Cavalli maltrattati Una petizione vuole salvarli

Cavalli maltrattati Una petizione vuole salvarli

Numerosissime segnalazioni di maltrattamenti ai danni di cavalli, pony, asini e affini provenienti da tutta Italia hanno spinto LNDC e Progetto Islander a chiedere che tutti i Comuni si dotino di un regolamento ad hoc per la protezione di questi meravigliosi animali, troppo spesso bistrattati. Una firma può cambiare il loro destino. I cavalli, come i cani, sono animali che da sempre vivono al fianco dell'uomo e purtroppo spesso in condizioni di schiavitù. Da sempre infatti gli equidi sono considerati animali da lavoro e vengono utilizzati per il trasporto di persone o per gare di corsa. Tuttavia sempre più persone considerano queste splendide creatureesseri senzienti, dotati di una particolare intelligenza e sensibilità, con particolari esigenze psicofisiche. Ecco perché le due Associazioni, in occasione della Giornata Internazionale per i Diritti degli Animali, 9 e 10 dicembre, hanno deciso di lanciare la campagna #difendiAMOli.

Una petizione rivolta a tutti i Comuni italiani e alle principali organizzazioni che li rappresentano (ANCI e ANCPI) affinché si dotino di un Regolamento comunale ad hoc. La raccolta firme avverrà, oltre che online, anche attraverso tavoli informativi nelle piazze delle maggiori città italiane.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica