Dl immigrazione, l'armata buonista contro Salvini

Dall'Anpi all'Arci, dalla Kyenge a Grasso passando per Fico, Rossi e Minniti: tutti contro il dl immigrazione. Ma Salvini tira dritto

Era tutto prevedibile. Dopo l'approvazione del dl immigrazione, la sinistra ha alzato il coro: Salvini razzista, fascista e xenofobo. Ma non solo. Ci sono esponenti che prevedono l'apocalisse o addirittura paventano attentati nel nostro territorio. Altri che lanciano l'allarme sul ritorno delle leggi razziali e così via. Con buona pace del ministro dell'Interno che ha realizzato quello che ha sempre sostenuto in campagna elettorale e secondo il quale le nuove norme sanciranno "lo stop a furbetti e finti profughi, più sicurezza e più giustizia". Solo "buonsenso" per Salvini. Solo follia per la sinistra unita.

"Altro che Italia più sicura! Il decreto anti-migranti aumenterà il numero di clandestini perché limita enormemente il diritto di asilo; fa apparire il migrante come tale "diverso" e pericoloso riducendo così la gigantesca questione sociale dell'immigrazione ad un problema di ordine pubblico; introduce una sorta di apartheid giuridico per i richiedenti asilo i quali, se condannati in primo grado, si vedranno negare tale richiesta, mentre le leggi e la Costituzione sanciscono il principio di non colpevolezza finché la sentenza non è definitiva", tuona la presidente nazionale Anpi, Carla Nespolo.

"Passerà alla storia come decreto insicurezza", afferma l'ex ministro dell'Interno Marco Minniti che poi sciorina una profezia catastrofica: "Altri paesi hanno fatto in anni passati come sta facendo l'Italia. A un certo punto si sono svegliati e hanno visto dei loro figli che facevano attentati nelle loro capitali. Con queste due scelte stiamo mettendo una bomba a orologeria sotto la nostra convivenza". Per il presidente dell'Anci, Antonio Decaro, ci saranno "più irregolari sul territorio"; per la Kyenge "lede il rispetto dei diritti umani e si sta preparando la strada per creare più clandestinità come fece la legge Bossi-Fini. Si va a creare una fucina di persone che scompaiono nel nulla e questo vuol dire diventare preda della criminalità organizzata".

Anche il presidente della Camera, Roberto Fico, ieri ha espresso una critica non troppo velata: "La sicurezza è un qualcosa che si costruisce tramite la costruzione solida e sostanziale di altri diritti, quello all'istruzione, alla salute, all'acqua pubblica, a vivere in una città sana. Prendere il tema solo dalla parte del bastone significa produrre una politica securitaria e non di sicurezza". Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, fa un parallelo sinistro col passato: "A ottant'anni dalle leggi razziali il governo Conte, o meglio il governo Salvini-Di Maio, decide di creare cittadini di serie A e cittadini di serie B. Il Decreto Salvini prevede la sospensione della domanda di diritto d'asilo in barba alla presunzione di innocenza e la revoca della cittadinanza per alcuni cittadini di origine straniera ma italiani a pieno titolo. Si ricomincia". Anche l'Arci è scesa in campo: "Una pagina nera per la nostra democrazia, che avrà conseguenze negative anche per le amministrazioni locali". L'ex presidente del Senato, Pietro Grasso, non ha fatto da meno: "Lo chiama Decreto Salvini - per vantarsi del successo sui social (wow) - ma si legge Decreto Razzista".

Insomma, una valanga di critiche per Salvini, la cui risposta è arrivata a stretto giro di posta: "Sindaci, assessori, ex ministri e parlamentari di sinistra, sindacalisti e giornalisti di sinistra, partigiani e associazioni di sinistra, le uniche voci contro il Decreto Sicurezza e Immigrazione sono le loro. Forse preferivano continuare a spendere 5 miliardi all’anno per mantenere un esercito di finti profughi, ma la musica è cambiata. Accoglienza piena per i profughi veri, nessuna tolleranza con furbetti e delinquenti che prima chiedono asilo, poi spacciano e rubano. Io tiro dritto e sto lavorando anche adesso per aumentare rimpatri ed espulsioni".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

carlottacharlie

Mar, 25/09/2018 - 13:29

Eccoli qui i tre d'intelligenza eccelsa e superiore buonsenso, chiederò a Panini di fare l'album dei Mentecatti distruttori di civiltà e sono talmente tanti che il suddetto album dovrà avere almeno 2000 pagine con immagini "dell'eccelsume" 3x3 di modo ci stiano tutti. Sono anni che li riempiamo d'improperi e loro, lenti lenti non capiscono. Quando s'invoca pulizia, s'intende anche pulire dagli scemi che, dalla nascita dell'umanità, sono sempre stati un peso e portatori d'immani tragedie.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mar, 25/09/2018 - 13:29

più che un'armata buonista, sembra un'armata brancaleone... anche diversi esponenti dell'ONG chiesa cattolica sono contrari al "decreto salvini"... contrari quindi alla stragrande maggioranza dei cattolici che, contrariamente, plaude al decreto... pastori senza gregge... voci di qualcuno che grida nel deserto... poracci.

Ritratto di Trinky

Trinky

Mar, 25/09/2018 - 13:30

L'Anpi sarebbe l'Associazione Nazionale Parassiti Italiani, quelli che i loro progenitori avrebbero vinto la guerra con il cioccolato e il chewing gum e che facevano delle belle gite in montagna o all'estero?

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mar, 25/09/2018 - 13:32

grazie, tutti voti in più per la Lega. ormai si punta alla maggioranza assoluta

Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Mar, 25/09/2018 - 13:35

Aggiungo che sono TUTTI clandestini e invasori economici, quindi alcune di queste "scuse" sono parecchio puerili.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 25/09/2018 - 13:36

Ed hanno perfettamente ragione. Mi spiace per gli amici forcaioli del Giornale ma varare provvedimenti che "clandestinizzano" ulteriormente immigrati che non puoi in alcun modo allontanare dal paese e, ancora peggio, che li mettono ai margini di qualsivoglia diritto e possibilità di integrazione con l'aggravante di demolire le possibilità di accoglienza diffusa in favore di grandi centri di sostanziale "detenzione", è di una stupidità colossale. E non è buon-ismo ma solo buon senso. Gli SPRAR sono l'unica realtà del sistema di gestione degli immigrati che ha funzionato e andava potenziata e diffusa a macchia d'olio anziché limitata. Ci sono delle cose buone in questo decreto ma, ahimè, sono sovrastate dalle cose negative. Se l'Italia non ha avuto attentati fin'ora è proprio perché quella degli immigrati è sempre stata una presenza diffusa sul territorio, raggruppiamoli, ghettizziamoli e le conseguenze non tarderanno ad arrivare ...

Ritratto di adl

adl

Mar, 25/09/2018 - 13:36

Il coro sinistro è diretto dal famoso direttore d'orchestra lussemburghese, maestro Mer d'Alors, ed eseguirà la sesta sinfonia in La + PAGA SEMPRE E SOLO PANTALONE ITALIANO !!!!!!

antoniopochesci

Mar, 25/09/2018 - 13:39

A proposito di Minniti, non ho mai creduto alla vulgata narrata in particolare dal PD ed affini, secondo la quale, gli sbarchi - grazie alla sua politica - sarebbero diminuiti dell'80% in quanto sarebbe riuscito a bloccare le partenze. Ma allora perchè continuano a partire? Le ipotesi sono due: o il "miracolo" di Minniti è una bufala o è Salvini che li fa partire per poi bloccarne lo sbarco o, peggio, farli annegare. Tertium non datur

Massimo Bernieri

Mar, 25/09/2018 - 13:41

Ci penserà la Consulta a bocciare leggi contro chi delinque o non è in regola.Siamo in Italia cosa credeva Salvini di essere Putin o in Cina?Ci ha provato tanto di merito ma non otterrà nulla.

giosafat

Mar, 25/09/2018 - 13:46

Con quelle facce un pò così, quelle espressioni un pò così.....io li metterei tutti nella lista 'rimpatri ed espulsioni' senza la minima remora e senza il minimo dispiacere. Anpi e Arci come accompagnatori sarebbero la classica ciliegina sulla torta.

stopbuonismopeloso

Mar, 25/09/2018 - 13:55

grande SALVINI tira dritto, quando gentaglia così si lamenta, vuol dire che uno è nel giusto

Ritratto di francefin

francefin

Mar, 25/09/2018 - 14:00

a questi compassati esponenti fico ben pensanti, dalle case ben custodite e dai conti in banca robusti, dico andate al diavolo voi adesso, perchè il diavolo ce lo avete portato in casa nostra. a parlare sono tutti i distratutto ri della patria, si quelli che hanno fatto di tutto per farci invadere da pazzi, vilenti e delinquenti. l'accoglienza è una altra cosa

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 25/09/2018 - 14:02

Un paese in cui esponenti di partito coartano in mala fede la volontà dei propri concittadini non ha futuro. Solo la loro cancellazione dal panorama politico può garantire la sicurezza e la pace sociale.

Ritratto di Coralie

Coralie

Mar, 25/09/2018 - 14:08

"... fa apparire il migrante come "tale" diverso e pericoloso ..." Esatto signora Nespolo! Il migrante e' propio "tale" diverso e pericoloso.

Ritratto di filospinato

filospinato

Mar, 25/09/2018 - 14:12

questi sono i rappresentanti del degrado italiano

Ritratto di tangarone

tangarone

Mar, 25/09/2018 - 14:17

Ai delinquenti di sinistra non basta l'asfaltatura presa alle ultime elezioni? Con tendenza al ribasso innarrestabile? Salvini è stato votato dagli italiani, che con il centro destra hanno vinto le elezioni. Non capisco che ci faccia uno come fico al governo, lo costringerei a dimettersi

nopolcorrect

Mar, 25/09/2018 - 14:17

Matteo tiri dritto, siamo in democrazia e lui ha l'appoggio della maggioranza degli italiani. Gli altri possono solo frignare.

Tip74Tap

Mar, 25/09/2018 - 14:20

Mi chiedo se i politici di sinistra siano pagati dagli italiani o da qualcun altro visto che mi pare remino contro il loro Paese. Sarebbero da denunciare per atti sovversivi e tradimento della Patria.

cavolo4

Mar, 25/09/2018 - 14:30

Ciao Minniti ti racconto una storia: c'erauna volta Charlie Brown che tutto impettito camminava ed era seguito da linus, mafalda, goldrake, da cappuccetto rosso e altri. Sempre tutto impettito charlie brown camminava ad un verto punto si ferma e dice :" fermi tutti mi sono perso anche io non trovo la casa di riposo". Tu sei charlie brown e anche te non ricordi la casa di riposo dove è. Se vuoi ti portiamo col 118.

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 25/09/2018 - 14:33

Matteo non ti curar di loro ...hanno tutti dei problemi psichici!

cavolo4

Mar, 25/09/2018 - 14:33

Che continuano a dire che grazie alla “boiata” del codice minniti hanno ridotto gli sbarchi. Gli sbarchi sono ridotti ed oggi quasi eliminati grazie a due ex poliziotti che erano imbarcati sulla voshestia, il quale hanno denunciato le porcate che avvenivano nel mediterraneo nonostante ciò fosse sotto gli occhi della guardia costiera italiana e sotto gli occhi della Marina militare italiana e che ha portato poi al sequestro della nave juventa. Salvini su questi fatti ci ha fatto la campagna elettorale e i due ex poliziotti sono stati minaciati di morte e sbattuti sui giornali con tanto di cellulare e indirizzo di casa. Bello stato.

veromario

Mar, 25/09/2018 - 14:35

vai salvino,più sbraitano e più dimostrano che sei nel giusto

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 25/09/2018 - 14:41

@El Presidente - comunista, i tuoi pori sprigionano un falso buonismo. Dill ochiaro che vuoi l'invasione, non girarti tanto intorno, e soprattutto, non raccontare balle. La verità è che noi non li vogliamo perchè fanno danno, voi li volete perchè fanno danno. Chi sono i meschini traditori delal nazione?ente da fae, spergiurate il falso, anche di fronte all'evidenza. D'altronde, non sareste comunisti se voi ragionaste. Ma è impossibile. Allora non ci rimane che augurarvi: speriamo approdino a cas vostra, guai se li cacciate di casa, vi dimostrereste più falsi di Giuda.

carlottacharlie

Mar, 25/09/2018 - 15:03

Chi di noi ha paura del migrante che arriva perchè ha lavoro e può mantenersi ed è civile? Nessuno. Fan paura quelli che arrivano svogliati, quelli che hanno inciviltà nel Dna ed usano la muslimreligione come Legge, quelli che mai s'integreranno ed usano insegnare ai figli che noi siamo gl'infedeli da combattere e schifare e che le nostre donne son la vergogna del genere umano. Quelli che vogliono sfruttare e vogliono ogni immaginabile benefit. Chi non vede e non sente è un povero demente che si merita d'essere tenuto relegato nel degrado, contento lui contenti tutti. Noi che abbiamo discernimento lo lasciamo tranquillamente ad esser servo già che a noi non toccherà.

frank173

Mar, 25/09/2018 - 15:07

L'elenco dei difensori è così squallido che Salvini non può che andare avanti.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mar, 25/09/2018 - 15:07

Questa è gente da cestinare subito e basta.

frank173

Mar, 25/09/2018 - 15:09

EL Presidente: ah dunque non sei qui a difendere i diritti degli immigrati ma a manifestare solo la tua paura. ahahah

strade-italiane

Mar, 25/09/2018 - 15:09

L'Arci.........

toby111197

Mar, 25/09/2018 - 15:11

Anche i miei figli che sono Italiani originali hanno il diritto a casa loro di vivere in sicurezza, perciò chiedo che chi o cosa leda la loro sicurezza venga eliminato/a ,chi crea problemi agli altri non ha nessun diritto se non quello di essere messo alla porta.La loro libertà finisce dove comincia la mia.

strade-italiane

Mar, 25/09/2018 - 15:13

Tutta gente che ha paura di restare senza lavoro....ci sono quelli di pubblica utilità. per voi che siete di sinistra lavorare gratis per i cittadini sarà un vanto e la missione di una vita spesa senza usare i soldi dei poveri italiani

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mar, 25/09/2018 - 15:15

Possibile che un dl approvato dalla maggioranza parlamentare debba essere contrastato da chi è in minoranza? Siamo alle solite la minoranza accampa diritti di maggioranza e vuol dettare le regole che poi è la storia della sinistra italiana più volte richiamata in altri post. Fa ridere sentir parlare di apocalisse o del rischio di attentati terroristici, o peggio anpi, come se dovessimo soccombere a questa immigrazione senza controllo per evitare possibili atti di terrorismo. Accettare immigrati è possibile se costoro accettano le regole di chi li accoglie e si impegnano ad integrarsi alla nostra cultura senza imporre veti atti a destabilizzare l'attuale sistema sociale raggiunto nel paese. Molti degli immigrati arrivano consapevoli del mantenimento ed in tal caso si ingrassano le varie coop e associazioni che dietro ci lucrano. A riguardo dei clandestini, chi lo è rimane tale e quindi rimpatrio senza se e senza ma. Tutto questo sarebbe razzismo e fascismo?

Ritratto di lurabo

lurabo

Mar, 25/09/2018 - 15:22

quello che vale ormai il pensiero di questi qua lo hanno dimostrato le elezioni

Ritratto di IlMerovingio

IlMerovingio

Mar, 25/09/2018 - 15:32

Caro El Presidente,Lei non ha capito o non vuole capire un concetto basilare:queste persone non sono nè migranti,nè "risorse",ma per la massima parte clandestini che non hanno diritto di rimanere nel nostro Paese,quindi non vanno ghettizzati o ulteriormente "clandestinizzati" tanto per usare i termini della Sua neolingua,ma bensì espulsi dal territorio nazionale.Capisco che voi sinistrati avevate intenzione di continuare a lucrarci sopra e ,perchè no, di allevare un parco buoi a fini elettorali,ma la pacchia è finita.Tenga infine conto che queste persone vanno aiutate a casa loro,sempre che questo sia possibile,e non incitate a transumare in Italia e più in generale in Europa visto che sono centinaia di milioni che potrebbero invaderci e prossimamente,visto l'incremento demografico conigliesco che hanno in Africa,molti di più.

Amazzone999

Mar, 25/09/2018 - 15:35

Ho un sogno. Mi ispira il Terry Gilliam di Brazil e di Don Chisciotte. Viviamo, male, nel mondo alla rovescia. Un folle dagli occhi spiritati conclama che siamo in guerra contro i clandestini. Ma è vero il contrario. Ritorna una vecchia piaga del Mediterraneo. Sono pirati e criminali che vengono all'assalto, scaricando orde tribali, gang trucide, zombies, disgraziati, miserrime creature ed esseri disorientati. Così sogno il blocco navale, torri robotiche che avvistano i neo saraceni, centinaia di maialini (santo animale che dona tutto di sé) che pattugliano le coste guidati da atletici cavalier templari-jedi,mentre decine di navi corsare percorrono il mare per intercettare e respingere scafisti e pirati, organizzazioni criminali e mafie di ogni tipo, interrompendo progetti di invasione e saccheggio, devastanti incursioni, lucrosi traffici di uomini, armi, droghe e terrorismo.

cesare caini

Mar, 25/09/2018 - 16:16

Forza Salvini 5 milioni di Italiani sono con Lei !

Happy1937

Mar, 25/09/2018 - 16:38

La Compagnia degli sciagurati. Avevo valutato meglio Minniti, ma mi devo ricredere.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 25/09/2018 - 16:44

@IlMerovingio Caro Merovingio quello che non ha capito un concetto basilare sei tu. Queste persone, in larghissima maggioranza non si possono rimpatriare, gli stati di origine non se li riprendono, campi profughi in territorio terzo (come fa l'Australia) nessuno ce ne accorda. Si potessero rimpatriare saremmo tutti d'accordo ma non si può. Allora il passo successivo è porsi la domanda "Che si fa?". La risposta di questo governo è quella di criminalizzare queste persone, togliergli diritti, forme di assistenza e possibilità di integrazione e piuttosto ammassarle in centri di detenzione (perché quello diventano). Ovunque in Europa si sono creati ghetti alla fine si sono pianti morti, magari sarebbe il caso di imparare dagli errori degli altri invece che lanciarsi a passo di marcia negli stessi. Puoi pensare che sia un ragionamento "komunista", buttare lì un altro "sinistrato" e bagnarti le mutande per il fremito che ti produce... io continuo a chiamarla obiettività.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 25/09/2018 - 16:47

Riprovo...Io sto con i "buonisti" una Terra una sola Umanità! "Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi gli islamici. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista, poi i cristiani umanisti e poi i liberali. Poi cominciarono ad andare a prendere, gli anziani e gli handicappati anche ariani. Poi quelli a cui venne qualche scrupolo. Poi un giorno vennero a prendere me che ero tra quelli che andava a prendere, e non c'era rimasto nessuno a protestare". Poi vennero a prendere Salvini non altri ma i suoi stessi amici, più "cattivisti" di lui...Superbia, Xenofobia e razzismo GRAN brutte cose e anche stupide.

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 25/09/2018 - 16:52

El Presidente 13:36 scrive : "E non è buon-ismo ma solo buon senso. Gli SPRAR sono l'unica realtà del sistema di gestione degli immigrati che ha funzionato e andava potenziata e diffusa a macchia d'olio anziché limitata" - - - Quello che mi affascina nei buonisti, o di buon senso come dice lei, è il fatto che mai nessuno dice per quanti "migranti" sia cosa buona, doverosa e giusta garantire la [r]accoglienza nonché la citata integrazione. Un milone, dieci milioni, dieci-milioni-cento-ventiduemila-settecento-cinquanta-tre ? – (3° invio)—

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 25/09/2018 - 17:00

La leggiadra C.K.K dixit : "lede il rispetto dei diritti umani e si sta preparando la strada per creare più clandestinità come fece la legge Bossi-Fini. Si va a creare una fucina di persone che scompaiono nel nulla e questo vuol dire diventare preda della criminalità organizzata". – Questa è proprio battuta in testa. Finora invece erano tutti presenti nonché rintracciabilissimi (specie i minori) e non erano preda di alcuna criminalità organizzata. – Se ne vada in Congo a far rispettare i diritti umani, lì c'è molto, molto da fare. – (4° invio)----

routier

Mar, 25/09/2018 - 17:26

Il "partito" anti immigrazione selvaggia è trasversale e comprende le varie anime che militano sotto diverse bandiere raggiungendo un numero spropositato di simpatizzanti. "L'Armata buonista" si rassegni e se ne faccia una ragione.

petra

Mar, 25/09/2018 - 17:38

Non si possono rimpatriare. Prima si diceva non si possono fermare. Invece si puo' si puo'.

VittorioMar

Mar, 25/09/2018 - 17:47

...un trio ORGOGLIOSAMENTE ANTI ITALIANI !!!...VOTI POSITIVI PER QUESTO GOVERNO DEL CAMBIAMENTO !!

stefano_

Mar, 25/09/2018 - 18:00

"le leggi e la Costituzione sanciscono il principio di non colpevolezza finché la sentenza non è definitiva", tuona la presidente nazionale Anpi, Carla Nespolo." Ma come sono democratici questi scarabei dell'anpi o del pd e via dicendo! Però solo a corrente alternata perché riguardo alla lega che avrebbe "rubato" 50 milioni di euro invece non hanno né tempo né voglia di aspettare la sentenza definitiva! ma che schifezza di gente!

gneo58

Mar, 25/09/2018 - 18:12

questi ormai sono come quei cagnetti da chilo-chilo e mezzo che abbaiano a piu' non posso contro tutti. Come li vedo male........

jaguar

Mar, 25/09/2018 - 18:25

Non ne hanno avuto abbastanza dell'esito delle urne, di questo passo verranno travolti da Salvini.

mariod6

Mar, 25/09/2018 - 18:27

Il Sig. Fico, che dovrebbe essere super partes, si permette di invocare i diritti degli stranieri di vivere in una città sicura e pulita. Ma se a Roma, guidata dal M5S, trasformata in un letamaio i clandestini ed i Rom la fanno da padroni, come la mette ??? Certo che casa sua non la occupano per due buoni motivi, primo perché é un comunista e secondo perché avrà un battaglione di scorte. E a casa dei cittadini invece..

Gianx

Mar, 25/09/2018 - 18:37

Se non ci fosse la Lega, questo paese sarebbe destinato a sparire nel giro di pochi anni. Forse adesso con Salvini abbiamo una speranza di salvarci anche se la vedo molto dura. Forza Capitano!

stefano_

Mar, 25/09/2018 - 18:37

@Massimo Bernieri Mar, 25/09/2018 - 13:41 "Ci penserà la Consulta a bocciare leggi contro chi delinque o non è in regola.Siamo in Italia cosa credeva Salvini di essere Putin o in Cina?Ci ha provato tanto di merito ma non otterrà nulla." purtroppo la penso così anche io...ma prima ancora della consulta ci penserà il quirinale a sfoltire e annacquare.

cesare caini

Mar, 25/09/2018 - 18:41

Quando questi gentili Signore e Signori prenderanno 5 milioni di voti cominceremo ad ascoltarli.Ma per ora NO!!!!

Savoiardo

Mar, 25/09/2018 - 18:43

Siano responsabili e da intelligenti quali pensano di essere vadano tutti in Africa a distribuire anticoncezionali e a consolare i Missionari per il totale fallimento della loro plurisecolare opera educativa!! Del resto cosa puo' insegnare chi fa riferimento alle favole!!

onurb

Mar, 25/09/2018 - 18:44

Questi non si vogliono capacitare che gli Italiani il 4 marzo hanno detto esattamente il contrario di quanto essi affermano. Ma va bene così: alla prossima occasione finiranno ai minimi termini.

stefano_

Mar, 25/09/2018 - 19:01

@El Presidente “Queste persone, in larghissima maggioranza non si possono rimpatriare, gli stati di origine non se li riprendono, …Allora il passo successivo è porsi la domanda "Che si fa?". Ti rispondo io (poi lo farà anche il merovingio): Hai ragione, è improbabile che questi invasori opportunisti possano essere rimpatriati se non in misura minima. Però ci sarebbe un modo per costringerli ad andarsene …solo che purtroppo non viene attuato e non sarà attuato neanche da salvini: modificare e abrogare le leggi che li proteggono comprese le leggi costituzionali, togliere poteri al PDR perché non possa più ostacolare il programma dei governi e, infine, cominciare a metterne in galera un bel mucchio di questi immigrati clandestini ripristinando il carcere per immigrazione clandestina...poi vediamo se improvvisamente non ricorderanno il loro paese d'origine andandosene spontaneamente e senza neppure pretendere il pagamento del biglietto aereo.

asalvadore@gmail.com

Mar, 25/09/2018 - 19:08

L'Africa é piena di disastri ambientali, guerre ,dittature e miserie é cosí da secoli e non ci possiamo far niente a meno di giustificare l'esodo in massa e trasvasare queste disgrazie in europa e far dell'europa una miseria in piú. Quelli che giustificano questa accoglienza indiscriminata, degli Eritrei per esempio, sta giustificando una accoglienza di tutta la popolazione dell'Eritea, ma dove c'éposto? Si il papa ed i suoi seguaci cxxxxxi sono d'accoro, ma riempi prima il Vaticano e gli dia la cittadinanza vaticana ed i diritti civili e sociali prima di parlare troppo. Ed i buonisti che diano personalmente l'esempio ospitando nelle loro casa un sconosciuto migrante.

stefano_

Mar, 25/09/2018 - 19:08

@DemetraAtenaAngerona ma tu sei proprio tutta scema! ma non ti bastano gli oltre 5 milioni d' immigrati che già abbiamo per soddisfare la tua sete "umanitaria"? ne vuoi aggiungere altri milioni? perché non dici a tutti i tunisini, marocchini, nigeriani, etiopi, somali ecc. di trasferirsi qui in massa! Dai voglio vederti con gli occhi che ti brillano di gioia "umanitaria"!

caren

Mar, 25/09/2018 - 19:21

Lo sport nazionale ed internazionale più seguito, è diventato il tiro al Salvini. Istituiranno anche una classifica per chi è più bravo a fare centro.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mar, 25/09/2018 - 19:23

Questi immigrati a loro servono per usarli come schiavi delle compagne o compagni disabili per giunta senza i contributi?

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 25/09/2018 - 19:24

@i vari favorevoli al DL Salvini, preparativi ad accogliere con un sorriso nere e neri.. dati ISTAT parlano chiaro i 55enni italiani sono il doppio dei 15enni, non credo che nessuna politica incentivante alla natalità italiana possa pareggiare la differenza, mi auguro e credo sia possibile trovare dei rimedi ai lavori precari, saltuari e malpagati, sta di fatto che tra 10 anni i 55enni saranno dei 65enni in pensione (con basse pensioni che vorranno arrotondare affittando le loro 2° case a italiani inesistenti quindi si accontenteranno di neri esistenti e gli immobili vuoti dati ISTAT sono 7milioni) e i 15enni dei 25enni. Serviranno dei giovani per reggere il peso dei 65enni. In Europa la situazione è simile e anche in Russia, in Africa NO, Sarà utile aprire ai VISTI, un PIANO MARSHALL AFRICA SCOLASTICO CI TORNERÀ UTILE, una Terra un Umanità

effecal

Mar, 25/09/2018 - 19:26

Tutto questo pattume di sinistra questa massa di sudicio, però riconosco sono degli strafighi da paura.

Rottweiler

Mar, 25/09/2018 - 19:28

Fai l'accozzaglia di sindacalisti, sinistri, partigiani(!!), Centrisociali.... Se loro ti criticano, vuole dire che stai facendo la cosa giusta. Riducendo i 5ml per i diversamente profughi, molta gente ha smesso di guadagnare.....

timoty martin

Mar, 25/09/2018 - 19:30

La Kyenge vada ad aiutarli in Africa, sarà più efficace a casa sua

caren

Mar, 25/09/2018 - 19:32

El Presidente, ti ricordo che se siamo in queste condizioni spaventose, lo dobbiamo anche e soprattutto a loro e a quei signori nella foto.

timoty martin

Mar, 25/09/2018 - 19:33

Bravi, con certe idee sballate, non prenderete mai più un voto. In pensione tutti, è arrivato Salvini

Ritratto di Flex

Flex

Mar, 25/09/2018 - 19:40

Perchè non indagarli per "complicità nell'immigrazione candestina".

ectario

Mar, 25/09/2018 - 19:57

Giornalisti, parlamentari e cittadini, per cortesia, eliminate dal linguaggio il termine "buonista" che evoca cose buone. Questi guastatori dell'umanità non meritano assolutamente di essere indicati come tali. Per contro, loro, a chi non è della parrocchia usano epiteti sempre e solamente offensivi. Dunque BASTA con buonismo e buonisti, e qualificateli per quelli che sono: comunisti, razzisti antitaliani, etc trovate l'identificazione più consona.

vincentvalentster

Mar, 25/09/2018 - 19:59

Non è un'armata buonista, ma gente che la pensa in maniera diversa da Salvini e credo che ciò sia legittimo. Inoltre, Minniti è stato uno dei migliori Ministri dell'Interno e si deve a lui se anche ora il flusso dei migranti è molto ridotto. Vedremo in seguito che accordi farà Salvini con i vari Paesi del nord Africa e che effetti avranno.

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 25/09/2018 - 20:09

Tutta gente da baracconi dei luna park.....

Trefebbraio

Mar, 25/09/2018 - 20:19

Questi beceri personaggi auspicano senz'altro eventi catastrofici per noi è per il nostro paese. Sono così acidi da pensare anche di compierli gli attentati pur di confutare le loro sciocche teorie comuniste. Questa legislatura un po sbilenca, un po zoppa, rischia di essere comunque la loro tomba politica, è loro lo sanno bene.

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Mar, 25/09/2018 - 20:23

tangarone fico non è al governo ... è presidente della camera non un ministro ...

dot-benito

Mar, 25/09/2018 - 20:33

bla bla bla sono capaci solo di blaterare questi idioti sinistrati ma quando erano loro al governo cosa hanno fatto? solo danni e razzismo concreto nei confronti di tutti noi italiani per bene

Ritratto di Svevus

Svevus

Mar, 25/09/2018 - 20:36

Altro che buonista ! Questa è una armata razzista anti-italiana !!!!!!

Ritratto di luluxx57

luluxx57

Mar, 25/09/2018 - 20:56

rivotiamo subito!! anpi sparisci. Bravo SALVINI, tira dritto. Fermiamo la sostituzione di popolo, prima possibile.

ziobeppe1951

Mar, 25/09/2018 - 21:05

DEMETRAecc...è proprio vero, sei la reincarnazione de demonio...vade retro satana!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 25/09/2018 - 21:28

AtenaDemetraAngerona non è pazza e non intende accogliere tutta l'Africa crede che sia bene uno non sfruttarla e attivare il Piano Marshall Africa...Bruxelles 22/11/17 Creare un piano Marshall per i Paesi dell'Africa. Una strategia che, sotto l'egida dell'Onu, stanzi 40 miliardi di euro per far crescere economicamente quei territori, coinvolgendo il mondo imprenditoriale. Lo ha ribadito il presidente dell'Europarlamento, Antonio Tajani...obiettivo: rilanciare i legami politici ed economici tra l'Unione Europea e il continente..... Un vertice che, secondo Tajani, "deve concludersi con un risultato diverso e una tabella di marcia chiara e completa". "Dobbiamo lavorare affinché nel prossimo bilancio pluriennale Ue il fondo di investimenti per l'Africa sia dotato di almeno 40 miliardi. Grazie all'effetto leva e alle sinergie con la Banca europea per gli investimenti si potrebbero mobilizzare investimenti pubblici e privati per circa 500 miliardi".

Ritratto di IlMerovingio

IlMerovingio

Mar, 25/09/2018 - 21:34

Caro El Presidente,sicuramente non mi "bagno le mutande",come Lei con sopraffina educazione ha insinuato,solo cercando di far capire quello che è lampante per una persona di buon senso;peccato che Lei evidentemente di buon senso non sia stato dotato alla nascita.Accogliere in maniera indiscriminata popolazioni non integrabili ci porterà a situazioni già verificatosi in altri paesi europei che non sono stati lungimiranti ed è proprio la mancanza di volontà di integrazione a portare a fenomeni di autoghettizzazione.Questa tendenza sta già facendo capolino nelle periferie delle nostre grandi città e prima che sia troppo tardi deve essere stroncata.E vista la velocità di riproduzione dei clandestini e degli immigrati a vario titolo "regolari" di tempo non ne è rimasto tanto.

CALISESI MAURO

Mar, 25/09/2018 - 22:08

El presidente, ti sbagli sono cambiate le carte ed e' solo l'inizio, chiaro che e' la quinta colonna il nemico.. andra in rotta.. quello che e' importante e' far sapere alla gente chi li ha traditi e venduti economicamente e socialmente.. quando la gente avra' capito cosa stava succedendo la vedro male per gli eroi della foto. Ecco perche' non volevano Foa alla Rai. ( Immigrazione clandestina punita con 7 anni di galera a pane ed acqua.. aiuteranno )

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mar, 25/09/2018 - 22:19

Abbaiate, nitrite, ragliate, l'altro non so come si chiama, ma alla fine non risolvete niente, perchè il popolo italiano ha votato per avere questo decreto. Tutto il resto è zero.

Divoll

Mar, 25/09/2018 - 22:28

Po'racci, credono di contare ancora qualcosa in Italia. Illusi.

killkoms

Mar, 25/09/2018 - 22:33

i novelli brancaleoni!

pastello

Mar, 25/09/2018 - 22:49

Tranquilli, ormai non rappresentano più nessuno. Abbaiano alla luna

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 25/09/2018 - 23:48

I nemici dell'Italia, i traditori, i comunisti, i pro invasori, quelli che vogliono tutti i disperati qui, banditi e terroristi compresi, falso buonisti, predicano bene, ma che assolutamente no nversano un euro per mantenerli, anzi. Nessuno a casa loro, nonostante predichino l'accoglianza. Quale? Siete così balordi che non lo sapete, oppure la pretendete da quelli che non li vogliono. State rischiand ogrosso, sarete presi tra due fuochi e vi stupirete da tanto siete stupidi.

apostrofo

Mer, 26/09/2018 - 01:59

Il territorio italiano lo controlla il governo italiano nel pieno rispetto della Costituzione di un paese sovrano che ha accolto più di quanto avrebbe dovuto e potuto, dato lo stato di bisogno assoluto di una larga schiera di italiani

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mer, 26/09/2018 - 07:20

Ovunque nel mondo ci sono stati i comunisti si è instaurata una dittatura,la storia gia vi ha condannati.Salvini vi sotterrera' definitivamente in sieme a mattarella.Poi rifonderemo l'italia senza comunisti,buonisti e feticisti come voi.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mer, 26/09/2018 - 07:25

Cosa ci fa Minniti con quei due?

Ritratto di noside863

noside863

Mer, 26/09/2018 - 07:56

Stamattina mi mancavano le sorelle Materassi. Fico il cantante di firulì firulà, Minniti il vigile urbano e la signora che viene dal paese delle banane.

Duka

Mer, 26/09/2018 - 08:08

Beh certo i migranti sono la miniera d'oro del PC. Mollare l'osso è dura!

Maura S.

Mer, 26/09/2018 - 08:52

DemetraAtenaAngerona o piuttosto demente accertata!!!!

baio57

Mer, 26/09/2018 - 09:33

Demetra ecc..ecc.. (ore 16.47) Che bella citazione , peccato che è ripresa copia incolla lettera per lettera da wikipedia .Patetico !

giancristi

Mer, 26/09/2018 - 09:34

Le leggi razziali erano una cosa molto diversa. Chi sostiene questa scemata non ha molti argomenti da portare. Spiace che Minniti, che pure qualcosa di buono aveva fatto, si si8a accodato a questa banda di balordi.

pino marino

Mer, 26/09/2018 - 09:56

Per favore non mettete più la foto di quella che sta al centro . Sono debole di stomaco.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 26/09/2018 - 10:00

insieme potrebbero fare il gioco delle tre scimmiette.

Ritratto di saggezza

saggezza

Mer, 26/09/2018 - 10:08

E parlate chiaro una volta per tutto senza sotterfugi e ipocrisia. Ve ne strafregate degli italiani. É quello che pensate in realtà senza tante balle. Evviva ong, cooperative caritatevoli con i nostri soldi evviva il miliardario soros ecc..

roberto del stabile

Mer, 26/09/2018 - 10:12

questi tre mi sembrano tre clandestini e come tali vanno rispediti assieme in congo li potranno fare del bene alla popolazione locale che cosi' non partira' per invaderci!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Trinky

Trinky

Mer, 26/09/2018 - 10:19

Si legge Fico ma si pronuncia D'Alema; ergo......

giovanni951

Mer, 26/09/2018 - 10:25

tre poveracci...tre fastidiose zecche rosse....

lawless

Mer, 26/09/2018 - 10:26

di minniti e la keinge sappiamo che hanno contribuito a far evaporare il pd, di fico stiamo prendendo atto che sulle orme della ideologia dei predetti sunnominati farà fare la stessa fine ai 5 stelle. Di maio attento al "lupo"!

robylandia

Mer, 26/09/2018 - 10:51

INNESTARE INTELLIGENZA ARTIFICIALE...COSI FRANNO MENO DANNI..

Epietro

Mer, 26/09/2018 - 11:14

Tra le foto manca quella dell'on.le Rotta. Ho detto Rotta e non altro, perchè non si offenda!

tonipier

Mer, 26/09/2018 - 11:14

" NON CERTO LE MANCA IL CORAGGIO" Dopo l'assalto delle banda dei "RUMENI" massacrando due persone anziane nella prpria casa, con un figlio- in quelle condizione...ci vuole un coraggio da vigliacchi.... sostenere questa tesi di buonista.

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 26/09/2018 - 11:18

---li avete letti i 44 punti di questo maxi decreto?---io si --girando come una trottola nell'etere per trovarli---alcuni sono palesemente anticostituzionali e la consulta lo farà di certo presente al presidente della repubblica il quale pretenderà ulteriori limature prima di apporre la sua sigletta su questo malloppone e dargli dignità di legge dello stato--faccio un esempio a caso --la cittadinanza ottenuta non può essere tolta con un colpo di spugna anche in presenza di reati--altrimenti come spieghi che quell'italiota che stermina la famiglia rimane italiota?--due pesi due misure?--la carta non lo consente--l'idea di usare gli sprar solo per i minori ed i rifugiati ed altre strutture per chi attende asilo con coartazione della libertà fino a 180 giorni è una soluzione da fessi--chi finisce in queste strutture sa già a priori di non avere chances--non aspetterà buonino l'esito infausto ma si darà alla macchia---swag

Epietro

Mer, 26/09/2018 - 11:33

@stefano: i rimpatri negati non sono solo per coloro che non si sia accertato il paese d'origine ma anche per gli altri. Prendiamo ad esempio la Tunisia e Libia paesetti che vogliono tenere in scacco l'Italia. Andiamo sulle loro coste disabitate e sbattiamo sulla riva gli indesiderati migranti che da lì provengono. Vedremo poi in caso di resistenza cosa potrà succedere ed a chi perchè questi "migranti" ci hanno fatto e stanno facendo più danni di una guerricciola.

stefano_

Mer, 26/09/2018 - 16:23

@Epietro per fare quello che dici (e su cui sarei più che d'accordo), cioè sbarcarli sulle coste libiche e tunisine, in italia ci vorrebbe un sistema dittatoriale che agisse senza tanti scrupoli...ma non credo che ci sia un dittatore all'orizzonte e non so neppure se sarebbe da augurarselo...io penserei piuttosto alla proclamazione di uno stato d'emergenza nazionale a tempo, in questo intervallo di tempo il governo dovrebbe avere poteri e prendere decisioni anche in deroga alle normali norme. ma non vedo facile neppure questa soluzione. Rimane quella di profonde modifiche alle leggi esistenti e, in particolare, la reintroduzione del carcere per il reato di immigrazione clandestina...penso che metterne in galera anche solo qualche migliaio servirebbe a convincere questi signori migranti a togliersi dai piedi.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 27/09/2018 - 09:28

@baio57 delle 9.33 si lei ha ragione, ma solo in parte...se l'avesse letta attentamente si sarebbe accorto che alla BELLA citazione ci ho aggiunto del mio...patetica...non mi tocca...la Citazione è nel mio Cuore felice io di usarla e son certa anche l'uomo dal cui cuore è nata.**

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 27/09/2018 - 13:37

@stefano e @Epietro...il nostro benessere dipende anche dall'Africa...In base al rapporto Ocse, con un totale di 11,6 miliardi di dollari, l'Italia nel 2016 è stata il terzo maggiore investitore in Africa, alle spalle della Cina con 38,4 miliardi e degli Emirati Arabi con 14,9 miliardi…. Eni con 8,1 miliardi di investimenti…. Operiamo in 16 paesi e non intendiamo fermarci...siamo da «apripista» a molte aziende italiane...«Vanno aiutate le comunità locali. Quello che va bene per l'Africa, va bene per Eni»e quindi per lItalia... «Bisogna dare lavoro alla gente dove sta e non obbligarla ad emigrare», ha indicato Pietro Salini, ad di Salini Impregilo che è molto presente in Africa, dove realizza il 16% del fatturato e ha migliaia di dipendenti* ***Atena:.tutto il mondo è collegato tutte le persone del mondo sono collegate il benessere va distribuito...è il frutto del lavoro, delle materie prime e lavorate di tutto il mondo...

Epietro

Gio, 27/09/2018 - 19:31

@stefano: per fare quello che dicevo non ci vogliono dittatori ma gente con un pò di palle. E' mai possibile che questi stati furbetti ci riempiano, per il loro interesse, di clandestini e noi per rimandarli indietro dobbiamo sottostare alle loro pretese e in fondo accettare ricatti e compromessi?