Matteo Salvini e Silvio Berlusconi si sono incontrati stamattina a Milano. Circa quaranta minuti di colloquio che il leghista non ha esitato a definire "cordiali".
Il faccia a faccia tra i due leader non cambierà quanto dichiarato nei giorni scorsi dal Cav: Forza Italia non voterà la fiducia al governo Conte nato dal patto tra Lega e M5S. Domani il premier farà il suo debutto al Senato con un discorso in cui dovrebbe segnare il programma dei primi giorni di vita del nuovo esecutivo. Si parlerà di fisco, pensioni e Europa. Ma le parole del giurista non basteranno a convincere gli azzurri in Parlamento.
In un video Berlusconi nei giorni scorsi aveva promesso che Forza Italia avrebbe votato "no sulla fiducia al governo, siamo contro il pauperismo e il giustizialismo. Mobilitiamoci per chi non si identifica nel governo gialloverde". La linea non è cambiata. A riferirlo è stato lo stesso Matteo Salvini durante un comizio a Fiumicino: a chi gli chiedeva come era andato l'incontro con il Cav, il ministro ha risposto che il faccia a faccia è andato "bene" ma che Forza Italia "non voterà la fiducia ma io non gliel'ho chiesto".
Poi ha aggiunto: "Abbiamo parlato di progetti, di cose da fare perché continuo a ritenere che nel contratto e nell'azione di governo ci saranno tante idee che diventeranno realtà che arrivano dal programma del centrodestra". E ha concluso: "Forza Italia è all'opposizione ma c'è modo e modo di fare opposizione".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.