Politica

Ecco l'ultima vignetta di Vauro: una divisa da carcerato per Salvini

Nuovo attacco del vignettista dopo che il Tribunale dei Ministri di Catania ha chiesto l'autorizzazione a procedere contro il ministro dell’Interno per il caso Diciotti

Ecco l'ultima vignetta di Vauro: una divisa da carcerato per Salvini

Dopo la richiesta di archiviazione dei pm, ora il Tribunale dei Ministri di Catania vuole mandare a processo Matteo Salvini per il caso della nave Diciotti: il Tribunale, infatti, ha chiesto l’autorizzazione a procedere contro il ministro dell'Intero. Il leader della Lega era stato messo sotto indagine dal pm di Agrigento Luigi Patronaggio per sequestro di persona, indagine poi archiviata dal procuratore Carmelo Zuccaro, che aveva smontato il castello di accuse rivolte da Patronaggio a Salvini.

Oggi, dunque, un nuovo capitolo della querelle, colta al balzo da Vauro Senesi per attaccare nuovamente il vicepremier. Il vignettista, per Left, ha infatti preparato una vignetta che ritrae Salvini in procinto di indossare "a forza" una nuova divisa, quella da carcerato. Il riferimento all'autorizzazione a procedere è ovvio.

Salvini: "Non ho paura"

Il leader del Carroccio, in diretta Facebook, ha così commentato la novità giudiziaria odierna: "Ci riprovano: rischio da 3 a 15 anni di carcere per aver bloccato gli sbarchi dei clandestini in Italia. Torno a essere indagato per sequestro aggravato di persone e minori. Mi sono arrivati gli atti del tribunale di Catania. Ora tocca al Senato esprimersi sul sequestro di persona aggravato. Questo perché osai bloccare lo sbarco della nave Diciotti. Io continuerò a lavorare per difendere i confini del mio Paese e la sicurezza degli italiani, non mollo. Paura? Zero. Sono pronto all'ergastolo. Io non cambio di un centimetro la mia posizione.

Barche, barchette e barchini in Italia non sbarcano".

Commenti