Ex M5s a far da stampella a Renzi

Traghetteranno nell'Idv, poi possono diventare la stampella di Renzi al Senato

Ex M5s a far da stampella a Renzi

"Un ritorno alle origini", la definisce il senatore ex M5S Maurizio Romani. Che, con la collega Alessandra Bencini, si appresta ad aderire all’Italia dei Valori. Due grillini delusi che a breve cambieranno casacca, indossando la maglia dell’Idv. E che, stando ai rumors di Palazzo Madama, potrebbero diventare una valida stampella per Renzi e il suo governo, che sui numeri al Senato è in affanno. A Palazzo Madama, a ben vedere, non c’è alcun gruppo per il partito nato da Antonio Di Pietro ma un unico rappresentante: Michelino Davico, attualmente nel gruppo Gal. "Noi nel Gal non andiamo, sia ben chiaro", puntualizza Romani all’Adnkronos. Dunque è più facile che sia Davico a far le valige e a ’traslocarè nel Misto, con la speranza che l’Idv presto raccolga
nuova adesioni raggiungendo il traguardo dei 10 senatori, numero necessario a formare un gruppo autonomo.

"Siamo ancora in una fase di contatti - spiega Romani - ma il passaggio all’Idv è possibile e probabile. Per noi si tratta di un ritorno alle origini, visto che il M5S si è ispirato al programma dell’Idv muovendo i suoi primi passi». A chi gli domanda se, con Bencini, si apprestino a diventare la stampella di Renzi e il suo governo, "noi non siamo la stampella di nessuno - risponde secco Romani - ma siamo per il dialogo e il confronto.

Vogliamo lavorare sui contenuti e se Renzi avrà la nostra fiducia vuol dire che avrà accettato le nostre condizioni. Discutiamo sui contenuti per raggiungere determinati risultati, non per essere usati come stampella", chiarisce.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica