Giorgia Meloni sbotta in diretta a Piazzapulita: "Mi sono rotta le palle"

La leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, contro Damilano e Formigli: "Fatemi parlare dei miei programmi"

"Io ho conosciuto l'antifascismo politico, non l'antifascismo storico. Se poi volete ogni volta farmi l'esame di storia, facciamo l'esame di storia". Giorgia Meloni ieri era ospite a PiazzaPulita di Corrado Formigli e si è trovata a dibattere del tema centrale, a quanto pare, di questa campagna elettorale: l'antifascismo.

Di fronte a lei Massimo Giletti e Marco Damilano. "Io sono l'unico candidato di questa competizione elettorale - ha detto la leader di FdI - che non può mai parlare dei suoi programmi perché ad ogni trasmissione mi dovete chiedere cosa ne penso del fascismo e dell'antifascismo, delle guerre punice...Se volete parliamo di storia ma io mi candido alle elezioni". Poi sbotta: "Mi sono rotta le palle, ve lo devo dire. Vorrei parlare di questo millennio, vorrei parlare dei problemi degli italiani e dei miei programmi" (guarda il video).

Da qualche giorno, dopo l'assalto a Macerata di Luca Traini, dopo gli scontri di Piacenza e la manifestazione antifascista, non si fa altro che parlare di un presunto ritorno al Ventennio. Onda nera o meno, ieri Meloni ha detto di essersi stufata di dover sempre rispondere di qualcosa di cui non si sente affatto responsabile. Mentre Damilano e Formigli cercavano di ribattere, la leader di Fratelli d'Italia ha quindi chiuso così il discorso: "Dovete ricordavi che sono nata nel 1977 e non ho niente da farmi rimproverare. E se vogliamo dirla tutta ho pure dato lezioni di democrazia al Pd perché io governi contro il parere dei cittadini non li ho mai fatti".

Commenti
Ritratto di Leon2015

Leon2015

Ven, 16/02/2018 - 13:19

Cara Giorgia, ma i sinistri hanno solo quell'argomento, se no di che parlano, del tempo che fa?

pagano2010

Ven, 16/02/2018 - 13:28

cara Giorgia sapessi quanto si sono rotti le balle gli italiani di questi paraculi kattokomunisti della domenica.... per loro il mondo si può interpretare solo con gli occhiale dell'ideologia... ma poi sui problemi veri glissano la totale ignoranza e incapacità

antipifferaio

Ven, 16/02/2018 - 13:34

E ridevano pure quella razza di viscidi pagliacci di giornalisti...voglio vedere quando caccerano il canone alla rai e manderanno a spasso questi servili scendiletto, poi se rideranno ancora...

frado

Ven, 16/02/2018 - 13:35

Brava Giorgia. E perchè Damilano e Formigli elargiscono quei sorrisetti sarcastici con lei e mai verso candidati di sx?

mike63

Ven, 16/02/2018 - 13:44

Grande Giorgia! Stendili 'sti giornalai venduti!

Ritratto di adl

adl

Ven, 16/02/2018 - 13:47

Performance eccellente della signora Giorgia, nel mezzo della piazza pulitamente corretta. Non è riuscita però a quanto pare a far capire il perchè è a dir poco inopportuno, in questi frangenti trattare in modo differenziato i visitatori arabi da quelli italiani al museo egizio. I globalisti europeisti presenti, oltre a non conoscere la Costituzione ed i diritti fondamentali dei cittadini Ue, in merito ai divieti di discriminazione, non hanno ancora preso la distanza chilometrica che li divide dal buon senso popolare.

kallen1

Ven, 16/02/2018 - 14:21

Questi di sinistra siccome non hanno argomenti per raccogliere qualche voto in più alle elezioni, si riempiono la bocca con l'antifascismo, si ma quale? Proprio loro che sono per antonomasia "fascisti rossi"

Ritratto di llull

llull

Ven, 16/02/2018 - 14:26

Brava. Magari diventasse lei premier

Ritratto di Vinicious

Vinicious

Ven, 16/02/2018 - 14:27

Peggio dei fascisti ci sono solo i fascisti che non hanno il coraggio delle proprie idee. Rinnegare i propri ideali per la paura del giudizio degli altri è un comportamento molto poco fascista. Qualcuno lo comunichi alla Meloni.

mainardi2000@gm...

Ven, 16/02/2018 - 14:36

mainardigiacomo Cara Meloni hai ragioni da vendere. I soliti comunisti non hanno argomenti quindi cercano di guadagnare, eventualmente, qualche voto parlando del passato. P.S. Sbagliano, perché la gente se ne frega e continuano ad andare a picco.

Ritratto di Shark-65

Shark-65

Ven, 16/02/2018 - 14:44

Brava Giorgia, è ora di finirla di mischiare le carte. A te con il fascismo morto e fortunatamente mai più risorto, a Salvini per le azioni di Traini manco fosse suo parente e al M5S per quella cavolata dei rimborsi (loro, non della povera gente) non versati.... Ebbasta giornalisti e conduttori TV da strapazzo, fate parlare i politici dei loro programmi, fategli le domande dirette, filmate le loro risposte e metteteli un po alle strette sui temi attuali.

lavieenrose

Ven, 16/02/2018 - 14:45

cara Meloni ma se questi non parla o di antifascismo di cosa vuoi che parlino? I programmi per loro sono solo quelli del pd ai quali si inchinano acriticamente, il resto per loro è tutta fuffa. Cara mia devono pure salvarsi il posto mantenuto con i finanziamenti della tessera 1 pd.

mainardi2000@gm...

Ven, 16/02/2018 - 14:49

mainardi giacomo Senti Meloni, potevi anche dire a tuoi interlocutori che se volevano parlare del fascismo, vista la tua giovane età, forse potevano rivolgersi ad alcuni attivisti universitari del tempo, al Presidente Emerito, a Scalfari e tanti altri.....in Emilia Romagna e Toscana ce ne sono a volontà.

Mizar00

Ven, 16/02/2018 - 14:52

Devo dire che ha le palle! Brava.

sonosempreio

Ven, 16/02/2018 - 16:18

Giorgia forever

giuromani

Ven, 16/02/2018 - 16:33

Bravissima!!! Formigli, si sa, è scandalosamente di parte e Damilano non è da meno. Peraltro la sig.ra Meloni non ha mentito perché è l'unica donna in politica che gli attributi li ha!

fifaus

Ven, 16/02/2018 - 17:36

brava! non avrai il mio voto, ma mi piace il tuo parlar chiaro

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 16/02/2018 - 22:10

Dovrebbe rispondere: ma voi cialtroni condannate i lkomunismo che nel mondo e a casa nostra ha fatto disastri e a differenza del fascismo continua a farli? NO? Allora arrivederci e grazie, komunisti fascisti. Inutile parlare con questi falsi e miserabili.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 16/02/2018 - 22:11

Tutti questi parrucconi, diversamente intellettuali (inutili) senza mamma rai che farebbero? Panettiere , contadino o salumiere?

albyblack

Ven, 16/02/2018 - 23:17

Questa donna è davvero notevole. Splendida, davvero. Avessimo lei ministro dell'interno e Salvini premier, vedi come il nostro paese risorge. Legge, ordine, pulizia. E se ai buonisti e finto buonisti e ipocriti e a tutti quei maledetti che hanno interesse a che questo povero paese sia diventato un letamaio, beh, vadano a.............

Ritratto di Lissa

Lissa

Sab, 17/02/2018 - 01:29

Vorrei chiedere ai due illustri personaggi Massimo Giletti e Marco Damilano, cosa ne pensano della stupidaggine detta dalla compagna Alessia Morani (Pd), deputata e laureata in Giurisprudenza, e che secondo lei il tricolore è nato con la lotta antifascista.

Popi46

Sab, 17/02/2018 - 06:53

@Leonida55: non è giusto denigrare occupazioni dignitose e utili, i parrucconi citati a mio parere potrebbero fare i militanti politici in almeno un paio di partiti....e sarebbero in buona compagnia

Popi46

Sab, 17/02/2018 - 06:56

Per quanto riguarda la Meloni, dire pane al pane e vino al vino può essere considerato politicamente scorretto, ma di fatto estremamente efficace

baronemanfredri...

Sab, 17/02/2018 - 08:04

FIFAUS SE LEI HA DICHIARATO CHE E' BRAVA PERCHE' NON LA VOTA LEI E LA SUA FAMIGLIA, LEI HA MANIFESTAMENTE DICHIARATO CHE DICE LA VERITA' ALLORA SIA ITALIANO LA VOTI. MELONI NON E' LA DEMOCRAZIA CRISTIANA DOVE TUTTI ERANO OBBLIGATI A TURARSI IL NASO COME DICEVA MONTANELLI E LA VOTAVAMO O LA VOTAVANO. CON I RISULTATI CHE SI VEDONO OGGI CON LA SITUAZIONE CAUSATA DALLA POLITICA DELL'EX DEMOCRAZIA CRISTIANA. MELONI DICE LA VERITA' LA VOTI. NON SE NE PENTIRA' ANCH'IO LA VOTERO'. SI RICORDI DEL COMUNE DI MILANO QUANDO C'ERA DE CORATO MILANO AVEVA DIGNITA' ORA CON SALA MILANO E' MORTA. LA VOTI HA DIMOSTRATO DI ESSERE BRAVA.

pisopepe

Sab, 17/02/2018 - 08:40

ANCHE IO!!!!!

Bisekur1960

Sab, 17/02/2018 - 08:48

Damilano e Formigli due sorrisetti da ebeti cone nel passato la Merkel e Sarkozy

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Sab, 17/02/2018 - 09:05

,,,grande e sincera AVANTI TUTTA!! spariranno...

lappola

Sab, 17/02/2018 - 10:14

IO mi fa l'idea che la voterò. Anzi, non è che mi fa l'idea, la voterò proprio, e spero che siano tanti quelli che faranno come me perché questi farabutti di sinistra hanno proprio ridotto l'Italia a un campo di clandestini che tra l'antro non è vero che sono poveri se spendono dei capitali per venire a delinquere a casa nostra .