Il jihadista viveva in uno Sprar. Salvini: "Mantenuto a nostre spese"

L'aspirante terrorista di Bari sbarcato in Italia, aveva ottenuto il soggiorno umanitario. Il ministro: "Basta clandestini"

Voleva far saltare in aria le chiese italiane a Natale perché "sono piene". Nel mirino aveva anche San Pietro, l'edificio sacro "più grande". Voleva "uccidere e ammazzare i cristiani" perché "se serve alla causa bisogna farlo". Mohsin Omar Ibrahim, anche noto come Anas Kalil, è stato arrestato ieri con l'accusa di essere un affiliato dell'Isis. Il 20enne somalo aveva una valigia in mano e camminava verso la stazione di Bari quando è stato fermato e sottoposto a interrogratorio. Le indagini, coordinate dalla Dda pugliese e cui hanno partecipato anche i servizi segreti e l'Fbi, sono piene di intercettazioni telefoniche compromettenti. Ma è soprattutto sul suo passato che ora si concentrano gli interrogativi, soprattutto quelli politici: come è arrivato in Italia?

Ibrahim è arrivato in Italia nel 2016. Dopo lo sbarco in Sicilia è finito a Folrì, poi ha ottenuto un permesso di soggiorno umanitario. Come rivelato dal Giornale, ha lavorato come operaio e nei campi della Puglia, poi ha vissuto in uno Sprar e infine si è spostato in uno stabile occupato abusivamente dagli immigrati. Ed è proprio su questo che oggi Salvini rivendica le norme inserite all'interno del suo decreto Sicurezza.

"Prima ha ottenuto un permesso umanitario ed è stato mantenuto a spese degli italiani in uno Sprar, poi si è trasferito in un edificio occupato che è stato sgomberato a ottobre - ha detto il ministro dell'Interno - Il caso dell'aspirante terrorista islamico di Bari, di nazionalità somala, ci conferma ancora di più che era necessaria una stretta sui permessi di soggiorno facili, sulle occupazioni abusive, sui fruitori di servizi pagati dai contribuenti. Altro che buonismo e critiche al Viminale che "manda immigrati indifesi in mezzo alla strada". Il titolare del Viminale insiste quindi nel dire che il suo obiettivo è quello di ottenere "regole, legalità, buonsenso". "Aiutiamo solo i veri profughi - ha detto - non balordi, delinquenti o clandestini. Grazie allo straordinario lavoro delle Forze dell'Ordine e degli investigatori. Dopo il mio Decreto andiamo avanti, con più forza, per aumentare le espulsioni".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Rossana Rossi

Mar, 18/12/2018 - 12:00

Mandateli tutti a casa loro, siamo stufi di far la fame noi per far star bene i delinquenti.........

DRAGONI

Mar, 18/12/2018 - 12:02

QUANDO FINIRANNO GLI SLOGAN RIGUARDO AI CLADESTINI , ROM ECC ALLORA VORRA' DIRE CHE SALVINI AVRA' CONSEGUITO QUANTO GLI ITALIANI SI ASPETTANO DA LUI.ERGO PIU' LAVORO , MENO SLOGAN DI CUI CI ASPETTIAMO LA FINE A BREVE.

Gianni11

Mar, 18/12/2018 - 12:06

"Basta clandestini" vuol dire BASTA UE. Altrimenti sono solo chiacchere. SOVRANITA'! I clandestini ce li impone l'ue. Riprendiamoci l'Italia dall'ue se vogliamo fermare l'invasione. Prima dell'ue l'invasione c'era?

Stormy

Mar, 18/12/2018 - 12:07

Ma a questo "signore"cosa gli facciamo adesso?

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 18/12/2018 - 12:07

Che dire....Queste sono le grandi risorse per i kattokomunisti....

Oraculus

Mar, 18/12/2018 - 12:09

L'uno??...vale l'altro , i gia' oltre 5 milioni di sialmici nel nostro paese sono la giusta condanna , piu' che meritata , dagli italiani di oggi!!. Godeteveli!!...

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 18/12/2018 - 12:10

Mumble mumble chi sgovernava nel 2016??? Forse i pdioti con a capo fonzie?? mahh...

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mar, 18/12/2018 - 12:10

Somalo....quindi nativo di un Paese al quale l'Italia ha dato assai più di quanto abbia ricavato. Strade, scuole, ospedali, ferrovie.... Questo è solo un barattolo pieno d'odio, da scacciare immediatamente dal suolo nazionale. E che ci serva di lezione, cari fautori dell'accoglienza sempre e comunque.

aleppiu

Mar, 18/12/2018 - 12:13

ma solo a me sta notizia sa di bufala??? e' dal 2001 che si parla di attentati in italia, che non sono mai avvenuti. Tutti gli attentati sono stati fatti in nazioni che giustamente o erroneamente ne hanno fatte di tutti i colori in africa. In italia invece si punta sul "terrorismo" per spaventare la gente, che pecorona segue il pastore

Giorgio Colomba

Mar, 18/12/2018 - 12:15

In questo defedato Paese la situazione è flaianamente grave ma non seria.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 18/12/2018 - 12:15

Via tutti quelli delle ex colonie, non ci hanno voluto ed ora cosa pretendono.

tarcento22

Mar, 18/12/2018 - 12:18

dove ce n'è uno, ce ne sono molti altri. L'Italia è infestata da questi criminali.

timoty martin

Mar, 18/12/2018 - 12:19

Ci sono controlli prima di offrire il "soggiorno umanitario" o viene concesso anche a cani e porci? Questo un bel esempio!

steluc

Mar, 18/12/2018 - 12:24

Bravo intelligentone, a te e ai tuoi compagni regolari o meno diamo vitto alloggio scuola sanità welfare a go-go, più che a qualsiasi italiano indigente, e tu vuoi rovinare tutto ? A matto, dove trovi altri fessi così...fessi? S. fa come può, ma quello che c'è da fare non glie lo permetteranno mai.

maxxena

Mar, 18/12/2018 - 12:24

Questo fatto era assolutamente prevedibile: grazie ai "passaggi" offerti ,una grande massa di persone, incontrollata sia da un punto di vista legale che sanitario, è arrivata in Italia. Tra loro un buon numero di "dormienti" si sarà sicuramente infiltrato sul nostro territorio, e vista la situazione militare attuale dell'Isis, cercheranno di compiere vendette. Per ora sono sempre stati neutralizzati ma, per quanto la macchina investigativa funzioni, il meccanismo giudiziario in mancanza di accordi per le espulsioni ed in presenza di toghe compiacenti, risulta ancora tronco ed inefficace. Un grazie a tutti gli imbexilli che hanno favorito tutto questo.

Boxster65

Mar, 18/12/2018 - 12:27

Grazie Renzie, grazie Boldrini, grazie Saviano....

roberto zanella

Mar, 18/12/2018 - 12:27

DITEGLIELO AL DR.SPATARO.....

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mar, 18/12/2018 - 12:42

anche il cumandi-mi salvy, l'infame, è a nostre spese e fa danni (miliardi di danni che il somalo in confronto è acqua chiara ahahahaha)

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 18/12/2018 - 12:45

La battuta più esilarante del pd e dei buonisti ripetuta all’infinito, sui barconi non ci sono terroristi. Questo l’hanno preso chissà quanti altri ce ne sono.

ginobernard

Mar, 18/12/2018 - 12:55

in Vaticano !!!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 18/12/2018 - 13:01

Male, male. Letto il commento di allepiu? Sintomatico di uno afflitto da metastasi buonista col cervello spappolato. Un attentato con parecchi morti ammazzati bisogna lascirglielo fare altrimenti per certi minorati mentali il terrorismo islamico non esiste. Trattasi di complotti organizzati dai nostri governi, a nostro danno, incolpando i musulmanini buonini buonini. San Pietro col papa dentro era perfetto, due piccioni con una fava. Se non altro era la giusta nemesi del papa, ammazzato dal fratello in Abramo.

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 18/12/2018 - 13:15

Che bella faccia! Questo è uno di quelli che ci pagano le pensioni?

Ritratto di ateius

ateius

Mar, 18/12/2018 - 13:20

ci sarà un nesso..? con la battaglia dei vari saviano contro il decreto Sicurezza che smaschera questi terroristi..? l'efficienza di Salvini infastidisce MOLTO chi dietro parvenze di buonismo nasconde fiancheggiamenti occulti.- e i sinistri si sa.. sono decenni che attendono.

effecal

Mar, 18/12/2018 - 13:22

l'ennesimo grazie ai cattocomunisti

dagoleo

Mar, 18/12/2018 - 13:27

Non preoccupatevi, qualche magistrato rosso lo metterà presto fuori, così il regalo di natale potrà consegnarcelo tranquillamente come aveva in programma. Una bella stella cometa con petardo annesso.

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 18/12/2018 - 13:27

Un buon ospite della schifosa sinistra e del vaticano, non sarebbe stato male se avesse dato una bella lezione al buffone vestito di bianco !!!

Ritratto di ateius

ateius

Mar, 18/12/2018 - 13:30

@aleppiu.. ma sai che ti dico..? ma va a pascolare pure tu. siamo invasi da cani e porci, di ogni risma e paese...e questo parla di bufale e sensi di colpa per le cattiverie commesse in africa.- ma vattènne va.

Malacappa

Mar, 18/12/2018 - 13:35

Un'altro perfettamente integrato,qui bisogna cominciare a fare deportazioni in massa senza guardare in faccia a nessuno

rossini

Mar, 18/12/2018 - 13:39

La verità è che con le benedizioni di Papa Bergoglio, di Mattarella e della Boldrini ci stiamo allevando delle serpi in seno.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 18/12/2018 - 13:40

RIPROVO. Ma poverino gli hanno dato il soggiorno umanitario. Quanta pena!

roberto zanella

Mar, 18/12/2018 - 13:42

MANDIAMO A CASA ANCHE BERGOGLIO

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 18/12/2018 - 13:43

Io se trovo nella farina delle farfalline, butto via tutta la farina, così dovrebbero fare qui.

aleppiu

Mar, 18/12/2018 - 13:46

Mario Galaverna risponda dal 2001 quanti attentati ci sono stati in italia??? Lei che fa lavorare il cervello me lo dica....... non dico che non esiste il terrorismo islamico dico che bisognerebbe guardarci dietro. Bin Laden era stato addestrato dagli stati uniti per combattere contro l'urss....poi il giochino gli si e' rivoltato contro. Lo stesso in Francia che in Algeria e altri paesi africani ne ha fatte di tutti i colori. Ma lei continui ad avere paura dell'uomo nero come dice il felpino, e lo continui a votare mi raccomando

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mar, 18/12/2018 - 13:53

Soggiorno umanitario e umanissimo anche il suo progetto per le chiese. A cominciare dalla più grande chiesa di Roma. Quando si dice umanità... @Stormy (Mar, 18/12/2018 - 12:07) – Forse lei voleva dire cosa gli fanno. «Elementare, Watson!»: un altro soggiorno umanitario a nostre spese, per dargli il tempo di mettere in pratica i suoi pii progetti per le chiese.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Mar, 18/12/2018 - 13:54

MANNAGGIA, UN ALTRO I QUELLI CHE QUALCUNO ASPETTAVA CON ANSIA SUI SCOGLI DI LAMPEDUSA

ciccio_ne

Mar, 18/12/2018 - 13:55

veramente non li si accusa di tutto, ma solo che alcuni di essi sono terroristi a cui paghiamo il vitto infiltrati tra i migranti irregolari. E siccome non cisi può fidare l'unicavia rimane quella dell'immigrazione legale. Ma poi le pare giusto che io abbia dovuto rinunciare ad una iuto esterno perché chi avevo trovato per aiutare i miei genitori non sia mai potuto arrivare in quanto le quote sono prese tutte dagli irregolari? se le pare legale?

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 18/12/2018 - 13:58

---è chiaro---nella legge dei grandi numeri pretendere rettitudine al 100 per cento è aleatorio---se prendo un campione di 500mila italioti a caso sai quanti delinquenti ci trovo?--il punto è che fino a quando venivano controllati dalla fitta rete degli sprar di oltre mille e più disseminati sul territorio nazionale---i nostri servizi erano anche in grado di tenerne bio aggiornate--con la chiusura degli sprar voluta dal decreto sicurezza--una immensa massa di persone finirà per strada---non più controllabile neppure dai servizi---è solo l'inizio --felpini lo sa bene---si gioca tutto il suo share sulla pericolosità sociale dei migranti--ed aumentare il pericolo potenziale fa parte dei suoi piani--

Ritratto di bobirons

bobirons

Mar, 18/12/2018 - 13:58

Caro Salvini, l'ascoltavo ieri sera da Porro. Lei disse che la Nigeria non accetta accordi di rimpatrio. Provi a documentarsi su cosa fece il governo nigeriano negli anni ottanta con gli immigrati clandestini dal Ghana. diede loro poche ore per andarsene .... e quelli capirono altrimenti le conseguenze sarebbero state durissime. T'è capi sciur Matteo ! Chi ti ha votato non vuole illegali, spacciatori o delinquenti vari. Di quelli ne abbiamo anche troppi dei nostri.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Mar, 18/12/2018 - 14:02

Il problema è che si dovevano sfrattare e mandarli in Africa dal Papa Francesco in Svizzera e i Kumpagnuzzi, Magistrati Giustizialisti econ Boldrini-Grasso, Napolitano: L'Italia sarebbe libera e Democratica, ma con M5s che sperare il crack e tasse?

giangi60

Mar, 18/12/2018 - 14:17

Un'altra preziosa risorsa vittima della xenofobia, del razzismo e del fascismo del governo di Salvini....

ekat

Mar, 18/12/2018 - 14:34

Sbaglio o erano somali ed eritrei anche i migranti della Diciotti? Quelli "sequestrati" dal ministro della Mala vita? Eh...

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 18/12/2018 - 14:36

I dementini che continuano a ripetere come un disco rotto "cacciamoli tutti", "tutti a casa" e altre variegate sfumature di stupida ironia sul tema, mi ricordano le falene che sbattono e risbattono sulle lampade accese d'estate. Anche una persona di intelligenza notevolmente inferiore alla media, a questo punto avrebbe capito che il problema non è la volontà di espellere chi non ha diritto di stare in Italia, ma la materiale impossibilità di farlo! Poi mi ricordo che magari sono tra quelli che hanno votato un tizio che gli ha raccontato che avrebbe rimandato indietro 600.000 persone in sei mesi e tutto trova la sua spiegazione ....

aleppiu

Mar, 18/12/2018 - 14:58

Caro "El Presidente" il problema grosso e' che queste "falene" sono convinte che i rimpatri vadano alla grande solo perché cosi dice il loro capo!!!

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 18/12/2018 - 15:20

@El Presidente ore 14,36 egregio, trovo cento volte più spregevole chi ha fatto invadere l'italieta con 650.000 risorse dispensando annualmente alle ONG e alle COOP rosse 5 miliardi di eurucci che chi non riesce ad espellere più di 8000 falsi profughi all'anno. Cordialità.

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 18/12/2018 - 15:33

@El Presidente: egregio, trovo molto più fastidiosi coloro che hanno fatto invadere l'italieta da 650000 risorse dispensando in malaffare 5 miliardi di eurucci a ONG e COOP rosse che coloro che non riescono a spedirne a casa più di 8000 all'anno. Cordialità.

perilanhalimi

Mar, 18/12/2018 - 15:44

Liberatelo subito, il terrorismop non c` entra nulla ,...e` chiaramente fuori di senno.... solo in pazzo musulmano puo` pensare di colpire il Vaticano che e`.... il piu` feroce difensore di tutti gli islamici e il piu` accanito odiatore di Israele e sostenitore dei palestinesi!!!!

ondalunga

Mar, 18/12/2018 - 15:55

Quando leggo gli asfittici commenti di elkid, babbeipersempre e pure elpresidente...mi viene proprio da vomitare, fate letteralmente schifo. Ma chi vi paga per passare le giornate a sparare le cxxxxxe di cui andate fieri ? Vi pagano a giornata, a numero di commenti o a quantità di righe sputate in rete ?

luciodecio

Mar, 18/12/2018 - 16:25

maledetto tu e tutta la tua stirpe ,,,,,

Ritratto di akamai66

akamai66

Mar, 18/12/2018 - 16:58

Un brutto ceffo così l'avrebbe eliminato anche Erode, alla faccia del famoso parroco esperto di Vangeli.

Viktor1

Mar, 18/12/2018 - 17:01

Tutti fuori...Viva l'Italia libera. Quando vedo la pubblicita su la Rai per versare ogni mese 9 Eur min. per piccoli africani che dopo vengono ad invadere l'Europa mentre abbiamo piccoli italiani poveri che nessuno aiuta ...vergogna !

duca grigio

Mar, 18/12/2018 - 17:29

Carino, bella faccia. E' una fortuna avere la possibilita' di accogliere questa brava gente per dare un futuro migliore al nostro paese.

Divoll

Mar, 18/12/2018 - 17:35

Che belle facce, eh...

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 18/12/2018 - 18:23

ELpirl, la differenza tra gli italiani delinquenti e la feccia amica tua e' che gli italiani delinquenti non commettono stragi di massa in nome della fede, quindi non si bada tanto al sottile se c'e' da cacciare musulmani. Ti e' chiaro mezzo ruskkie??

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mar, 18/12/2018 - 19:46

Cape code e le sue solite minkiate. Il maceratese che marcisce in galera ha tentato una strage di massa. Peccato che ti abbia mancato

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 18/12/2018 - 20:00

ElPresidente ma neanche un babbeo dotato di poca intelligenza come te a quanto pare non capisce che Salvini deve combattere con l'Europa, col fronte interno delle prefiche e con la Chiesa e che molto probabilmente sta gia' mandando a casa molta feccia senza dire niente.

MgK457

Mar, 18/12/2018 - 20:27

VIETARE ISLAM,SALVINI PAPPAMOLLA.

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 18/12/2018 - 20:30

L'islam peggio del cancro

Una-mattina-mi-...

Mar, 18/12/2018 - 22:06

ESPRESSIONE ASSAI INTELLIGENTE, SGUARDO VOLITIVO E PROFONDO, IDEE CHIARE: IL PROTOTIPO DELLA "RISORSA" AFRICANA!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 18/12/2018 - 22:15

Il sindaco di Capalbio è preoccupato per le proprietà private nel suo mandamento che sono sotto tiro di malintenzionati causa assenza prolungata dei rispettivi proprietari ... tutti questi immigrati "motu proprio" mandateli in quel paese a fare le ronde di sorveglianza .... i proprietari saranno loro grati.

il nazionalista

Mar, 18/12/2018 - 22:45

Se il Popolo Italiano, circa 10 mesi fa, non avesse spazzato via dal Governo del Paese i ' sinistri ' RINNEGATI, questo VERME TERRORISTA, nonché fanatico maomettano, oltre che vivere a spese degli Italiani - mentre progettava di ammazzarne quanti più possibile - avrebbe pure trovato dei bastardi, TRADITORI del proprio Popolo, che gli fornivano le armi per le sue progettate stragi, purché ben pagate!!!

stefano_

Mer, 19/12/2018 - 02:14

aE' comodo per salvini e i suoi fans ottusi difendere i suoi fallimenti riguardo i mancati rimpatri con l'argomento che la situazione l'hanno creata quei fetusi del pd e compagnia! Però mi spiegate come mai prima delle elezioni salvini si diceva sicuro di rispedire a casa ogni mese non so quante migliaia di immigrati clandestini? ora, per distrarre l'attenzione dai suoi fallimenti riguardo agli immigrati, ha escogitato un altro trucco andando a raccontare che spazzerà via la mafia nel giro di qualche mese , anzi , evidentemente accortosi di aver esagerato con la sbruffonaggine s'è corretto dicendo: "fra qualche anno"! Sto gallinaccio che si crede un'aquila sarebbe meglio che gli stessi leghisti lo mettessero in un manicomio.