La testimonianza di un'altra delle storie di ascesa dal basso del Movimento cinque stelle è una foto pubblicata dal settimanale Oggi. L'immagine ritrae un giovanissimo (aveva 23 anni) Alessandro Di Battista in costume hawaiano insieme a due amici in Sicilia, in un villaggio turistico di San Vito Lo Capo, dove Dibba nel 2001 lavorava come animatore. A precedere la fotografia c'era stato il video, diffuso dalla rivista, di Di Battista intento a ballare e cantare.
Ma la storia da personale diventa politica, perché da quel villaggio turistico siciliano sono arrivate altre due persone a ingrossare le fila del Movimento fondato da Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio. Non solo il Di Battista con il pantaloncino floreale e la zazzera ribelle. Ma anche Carlo Randazzo (nella foto tonda con «Dibba», ndr) e Livio Di Stefano, colleghi dell'ex deputato a San Vito Lo Capo, almeno stando a sentire la testimonianza di un ex animatore della struttura.
Di Stefano è legato al M5s da un cordone ombelicale familiare, infatti è il fratello del sottosegretario agli Esteri Manlio, palermitano cresciuto a Milano. Randazzo, invece, lavora nello staff comunicazione alla Camera ed è responsabile del potente settore dell'organizzazione Eventi del Movimento.DDS
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.