Politica

Il presidente leghista di Trento: "Crocifisso e presepe obbligatorio nelle scuole"

Maurizio Fugatti, neo governatore leghista della provincia di Trento, a difesa della radici cristiane della tradizione italiana

Il presidente leghista di Trento: "Crocifisso e presepe obbligatorio nelle scuole"

Presepe e crocifisso in tutte le scuole del Trentino. Ad annunciarlo, nell'aula del Consiglio Provinciale, è stato lo stesso presidente della giunta, Maurizio Fugatti. Secondo il governatore leghista, infatti, bisogna tornare a coltivare le radici cristiane della tradizione italiana.

L'esponente del Carroccio ha annunciato l'iniziativa – che coinvolgerebbe tutti gli istituti scolastici e i luoghi istituzionali trentini – in occasione delle linee programmatiche presentate in sede di consiglio provinciale, rilanciando così la storica battaglia della Lega. Fugatti, in vista del Natale ormai alle porte, ha così invitato i dirigente scolastici ad allestire il presepe, "simbolo della nostra millenaria storia cristiana".

Ma c'è dell’altro, visto che il governatore leghista, nel suo discorso in aula, ha parlato anche della "centralità della famiglia formata da un uomo e da una donna" e ha ricordato che "i principi e valori cristiani sono alla base della comunità trentina".

Commenti