Reggio Calabria, il prete critica due volte il sindaco e si becca una sberla in faccia

È successo a San Giovanni di Gerace: il novello don Camillo è finito al pronto soccorso con una contusione

Reggio Calabria, il prete critica due volte il sindaco e si becca una sberla in faccia

Durante l'omelia ha criticato il sindaco di San Giovanni di Gerace (Reggio Calabria) per il mancato acquisto di alcune pubblicazioni da parte del Comune. Così Giuseppe Vumbaca ha pensato bene di andare in chiesa per chiarire.

Ma il confronto è sfociato in un aspro battibecco al termine del quale il primo cittadino ha dato una sberla al sacerdote, don Vincenzo Tassitani, reo di aver riservato parole dure per l'amministrazione comunale in ben due occasioni. Le critiche sono state riferite al sindaco che si è recato nella canonica per chiedere spiegazioni al parroco. I toni si sono alzati ed è partito lo schiaffone che ha provocato al parroco una contusione giudicata guaribile in tre giorni.

Il prete, che avrebbe dei testimoni, si è poi recato dai carabinieri per sporgere denuncia-querela nei confronti del primo cittadino. Giuseppe Vumbaca, avvocato, è sindaco del piccolo comune della Vallata del Torbido, dalla primavera dello scorso anno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica