Politica

Roma, faccia a faccia Appendino-Raggi

A Roma incontro tra Raggi e Appendino. Ufficialmente per parlare di città metropolitana e percorsi di collaborazione in ambito culturale, in vista della riunione dell'Anci sulla legge di Stabilità

Da Twitter
Da Twitter

Da Torino a Roma per una visita di cortesia. Almeno così dicono. Ma è probabile che il vero motivo della visita di Chiara Appendino a Roma (che per ovvie ragioni non verrà mai ammesso) sia quello di fornire qualche utile consiglio a Virginia Raggi. Il primo cittadino di Torino precisa che non è così: "Non credo che abbia bisogno dei miei consigli. Sono città molto diverse". E sul faccia a faccia con la collega ribadisce: "È andata molto bene, abbiamo preso un buon caffè e abbiamo parlato soprattutto di città metropolitana e percorsi di collaborazione in ambito culturale". Motivo ufficiale ribadito dalla Raggi in un tweet. I due sindaci del M5S si sono viste anche per discutere alcune proposte comuni da avanzare alla riunione dell’Anci sulla legge di Stabilità. Il sindaco di Roma ha anche postato una foto che le vede ritratte sul divanetto della stanza del sindaco a Palazzo Senatorio.

"Buon lavoro, devo andare. Facciamo tardi al prossimo appuntamento . Così la Appendino, accerchiata dai cronisti al momento in cui ha lasciato il Campidoglio, ha risposto a chi le chiedeva se accetterebbe di ospitare le Olimpiadi (al posto di Roma, ndr). Su un tema così delicato preferisce non sbilanciarsi.

"La sindaca Raggi - dichiara in una nota il senatore di Forza Italia, Francesco Giro - ha confuso Roma per un balconcino di casa dal quale affacciarsi con i suoi ospiti. E intanto la capitale affoga nel degrado e nel caos amministrativo.

Uguale e peggio di prima".

Commenti