"Lo sai che sono un parlamentare?". Così Fassina sfidava i poliziotti

Ira degli agenti per gli attacchi dopo il ferimento del deputato: "Abbiamo solo avanzato e lui è caduto". Cecchini (Italia Celere): "Fassina si vergogni"

Irritazione, fastidio, rabbia. Chiamatelo come volete, ma il sentimento diffuso tra gli operatori di polizia dopo quanto successo a Roma al deputato Stefano Fassina è condiviso da gran parte degli uomini in divisa. “L’ex vice-ministro ha fatto come i giocatori della Juve in area di rigore”, sorride ironico una fonte del Giornale.it vicina alla celere. Un modo per contestare il polverone sollevatosi dopo la pubblicazione della notizia.

Per spiegare la cronaca bisogna tornare a ieri pomeriggio in via Tuscolana, quando alcuni lavoratori si ritrovano per protestare contro l’azienda Roma Metropolitane a seguito dello stop ai lavori della metro C. Sul posto arriva un collaboratore dell’assessore capitolino alle Partecipate, accolto dalle proteste di chi aveva organizzato il sit-in. Nulla di strano, fin qui. Le proteste, come sempre, sono legittime. Ma legittimo è anche l’obbligo degli operatori di polizia di fare il proprio mestiere. In questo caso scortare il funzionario all’interno della sede presidiata dai dipendenti.

Il patatrac esplode quando i celerini si fanno largo per guadagnare l’ingresso, ostacolati da sindacalisti e protestatari. Nel parapiglia (non violento), Fassina cade e si fa male. Un video dell’agenzia Dire mostra le fasi convulse dell’incidente. "Non lo hanno calpestato le divise", dicono fonti di polizia. L’ex vice-ministro si lamenta per il dolore e viene prontamente soccorso. Trasportato in ospedale (verrà dimesso in serata con una diagnosi di trauma toracico), diventa rapidamente il simbolo degli "scontri tra forze dell’ordine e lavoratori". E immediata esplode la caccia all’agente. Per Federico Fornaro, capogruppo di Leu, si tratta di fatti "gravissimi". Per Orfini vanno presi "provvedimenti verso i responsabili”, mentre Nicola Frattoianni arriva addirittura a parlare di lavoratori "picchiati dalle forze dell’ordine".

Per non farsi mancare nulla, pure il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, chiede al capo della Polizia Gabrielli di "verificare se l’intervento delle forze di polizia presenti sia stato svolto in maniera corretta e senza violazioni di legge". Ed è proprio la richiesta del Viminale a irritare gli uomini in divisa più di ogni altro attacco "esterno". C’è chi parla di "parole inaccettabili" e chi la accusa di "volersi ingraziare la politica". "Mamma mia - lamenta Andrea Cecchini, segretario di Italia Celere - Non ho parole: Lamorgese fa così solo perché è stato coinvolto un parlamentare".

Chi ha potuto parlare con alcuni degli agenti finiti nella bufera racconta al Giornale.it tutta la frustrazione per la polemica esplosa. E svela alcuni retroscena fino ad ora inediti. Innanzitutto gli insulti “indescrivibili” ricevuti dalle divise in quei frangenti. Poi alcuni particolari fondamentali: primo, i poliziotti "non sono stati violenti"; secondo, erano "disarmati e senza sfollagente"; terzo, non portavano "neppure lo scudo”. "Non abbiamo usato la forza - hanno assicurato gli agenti coinvolti ai colleghi - abbiamo solo avanzato e loro non si sono spostati. Poi a un certo punto Fassina è caduto”. Non solo. Il deputato "è stato anche circoscritto per evitare che si facesse male" e, riportano i poliziotti, "diceva: ‘Lo sapete che sono un parlamentare?'".

C’è un altro aspetto da tenere bene in mente. "Gli operatori avevano ricevuto un ordine dal delegato di servizio, ovvero di scortare il delegato comunale all’interno dello stabile”, spiega Cecchini. Quindi, "entrare era obbligatorio". Per portare a termine la missione, gli agenti sono stati costretti a farsi spazio tra i manifestanti, usando solo il fisico. Nessun uso della forza, tanto che Italia Celere si dice pronta a denunciare chiunque abbia parlato di "cariche". "Ieri nel torto c’era chi ha commesso una resistenza attiva contro i poliziotti", insiste Cecchini. Fassina "si è messo in mezzo e ha impedito alla polizia di adempiere al proprio lavoro. È stata resistenza attiva, che oltre ad essere un reato è soprattutto inaccettabile. Dovrebbe vergognarsi".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

DRAGONI

Mer, 02/10/2019 - 11:06

TRATTASI DELLA MEDESIMA PROVOCAZIONE ROSSA CHE ERA DI ROUTINE NEL 69?

kallen1

Mer, 02/10/2019 - 11:15

La verità è che Fassina ha teso loro un trappolone e la polizia c'è cascata....tutto preordinato!

jaguar

Mer, 02/10/2019 - 11:24

Della serie"lei non sa chi sono io".

wainer

Mer, 02/10/2019 - 11:24

Fassina, povero, poteva anche fare l'attore piuttosto che il dis onorevole!

Libertà75

Mer, 02/10/2019 - 11:25

Cioè fatemi capire, Fassina ha tentato di ostacolare un pubblico servizio, cade durante la sua azione illegale e alla fine si erge a vittima? Peccato, lo trovavo abbastanza intelligente per il suo progetto di una sinistra sovranista, ora non più... Mi auguro che Fassina, da persona intelligente, chieda scusa ai poliziotti per l'ingiusta attenzione mediatica negativa scaturita da questo evento. Mi auguro sia abbastanza uomo, anche se lui ha premesso di essere onorevole e le due cose spesso viaggiano su piani differenti.

prohalecites

Mer, 02/10/2019 - 11:27

povero ciccio.....si vede che soffre! mai con un paio di tartine a caviale e due coppe di champagne, fresco come un grillo

manson

Mer, 02/10/2019 - 11:28

Tipico comportamento dei kompagni. Ripeto per loro le forze dell ordine sono sbirri nemici. Peccato che nessun kompagno italiano ha mai avuto a che fare con la polizia Comunista dell ex blocco sovietico

Duka

Mer, 02/10/2019 - 11:32

Questo è il tipo del "LEI NON SA CHI SONO IO? " per fortuna che non lo sanno, credete

routier

Mer, 02/10/2019 - 11:33

"Lo sai che sono un onorevole?". Che sia un parlamentare non ci sono dubbi. Che sia anche "onorevole"...non so se è obbligatorio crederlo!

corto lirazza

Mer, 02/10/2019 - 11:39

...un nuovo eroe per i kompagnucci...Non credo però che si sarebbe comportato nello stesso modo con i kompagni poliziotti cinesi ad Hong Kong. Sarà kompagno, ma non fesso...

marinaio

Mer, 02/10/2019 - 11:39

Pensa te! Uno come Fassina che diventa onorevole... Mah!!!

45WO708

Mer, 02/10/2019 - 11:41

Visto che è un "onorevole", per primo dovrebbe sapere che la resistenza alle FF.OO. è un reato, ancorché infelicemente depenalizzato! Vada a studiare un po' di diritto, manifestare è lecito, ossia va fatto nelle forme garantite dalla legge. La resistenza a pubblico ufficiale non è garantismo.

marrone

Mer, 02/10/2019 - 11:44

Ahahahhahahah......nulla di che....ho visto di peggio in parlamento...e nessuno è finito in ospedale.. Ma perché non era al lavoro?

Capellonero

Mer, 02/10/2019 - 11:47

Lo sappiamo che sei un onorevole" onorevole di cosa?"di questi miei quattro!Fanatico presentuoso e non dico altro per non scendere al tuo livello.W l'Italia!.

dagoleo

Mer, 02/10/2019 - 11:48

e lui poverino non avrebbe commesso invece resistenza a pubblico ufficiale? giacchè impediva agli agenti di intervenire e fare il loro lavoro.

SPADINO

Mer, 02/10/2019 - 11:49

DIMETICAVO : SECONDO IL PARERE DELLA POLIZIA FASSINA HA COMMESSO UN REATO : QUINDI DEVE ESSERE PERSEGUITO....SUBITO

roberto010203

Mer, 02/10/2019 - 11:50

Esilarante. Non hanno usato la forza e non avevano nessun arma. E magari Stefano Cucchi cadde dalla scala. Ma pensate che gli italiani siano fessi?

Ritratto di bimbo

bimbo

Mer, 02/10/2019 - 11:55

A volte mi domando se questi onorevoli lavorano soltanto per lo stipendio e/o pensione propria?

giovanni951

Mer, 02/10/2019 - 11:57

non é che un onorevole puó far quel che vuole...l

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 02/10/2019 - 12:06

Fassina dovrebbe chiedere scusa agli agenti. Quanta arroganza da parte dei politici.

ricktheram

Mer, 02/10/2019 - 12:06

sapete, io penso che un uomo adulto deve prendersi le responsabilità di quello che fa. se ti metti contro dei poliziotti, intenti a svolgere "IL LORO DOVERE", lo ribadisco "IL LORO DOVERE", allora sai a cosa vai incontro. Mi ricorda Ottavia Piccolo quando affermò: i poliziotti non mi fecero passare perchè sono cattivi! Certo, se vuoi passare forzando un blocco transennato è ovvio che non ti fanno passare...comunque ragazzi c'è da vergognarsi, per loro.

INGVDI

Mer, 02/10/2019 - 12:09

Comunista e provocatore. Sicuramente poco onorevole. Vergogna rossa.

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Mer, 02/10/2019 - 12:13

È da un bel pezzo che non è più onorevole essere "onorevole"...

roseg

Mer, 02/10/2019 - 12:15

La classica frase idiota pronunciata dal nessuno assoluto.

ruggerobarretti

Mer, 02/10/2019 - 12:19

Condivido appieno il commento di Liberta'75, 2ottobre 11,25

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mer, 02/10/2019 - 12:21

^(*@*)^ Per le forze dell’ordine è una soddisfazione mica piccola fare ordine pubblico con questo SINISTRUME dove ti trovi davanti il dissidente e il vero nemico alle spalle. Questi ragazzi in prima linea sempre comandati da pluri raccomandati, raccomandati di ferro che pensano solo alla loro carriera e farsi belli agli occhi degli alti livelli di raccomandati come è più di loro, ovvio ,sempre pronti a svendere i suoi sottoposti Anche per un tozzo di pane.

Giorgio Colomba

Mer, 02/10/2019 - 12:25

Il solito mistificatore comunista. Niente di nuovo sotto il sole (dell'avvenire).

External

Mer, 02/10/2019 - 12:32

FASSINA CHI ?????

Homunculus

Mer, 02/10/2019 - 12:32

Su La Repubblica c'è una foto altamente drammatica che sembra proprio un quadro del Caravaggio.

gisto

Mer, 02/10/2019 - 12:33

Vogliamo vedere il V.A.R. poi eventualmente si espelle per simulazione.

Carlo.MS

Mer, 02/10/2019 - 12:33

Arrestate Fassina per impedimento di pubblico servizio

Iacobellig

Mer, 02/10/2019 - 12:40

La tua qualifica non serve a nulla se ti trovi in mezzo a forze che spingono da tutte le direzioni. Cosa ci stavi a fare lì?

buonaparte

Mer, 02/10/2019 - 12:49

quando sono riusciti a giustificare lo speronamento della rachete con uno stato di bisogno abbiamo chiuso con la giustizia . oggi pomeriggio vado in banca a rubare e poi porto metà ai senza tetto e vediamo se poi il giudice lo giustifica con lo stato di bisogno ed umanità ..CHE VERGOGNA .. VOGLIAMO UNA INCHIESTA INTERNAZIONALE - PERCHè è CHIARO CHE QUESTO STATO ORAMAI è IN UNA SITUAZIONE DITTATORIALE - SULLA MAGISTRATURA ITALIANA , SULLA SCUOLA DI FRATTOCCHIE, SUI CONCORSI, SULLE COMMISSIONI DEI CONCORSI, SULLE NOMINE NELLA MAGISTRATURA, SULLE DESIGNAZIONI NELLE PROCURE E ECC.

NickByte

Mer, 02/10/2019 - 12:55

FATE UN MESE DI SCIOPERO A TUTTE LE SCORTE ... VEDRETE COME CALANO LE ALI ...

blackbird2013

Mer, 02/10/2019 - 13:02

Non si può fare di un'erba un fascio: Divise NUMERATE come nel resto del mondo e chi esageri sia identificabile. Solo così si discrimineranno i furbi che insozzano la divisa.

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 02/10/2019 - 13:02

è tutto da rifare ....dalle leggi alla magistratura che tiene il potere di uno Stato libero indipendente e sovrano....tutto da rifare altrimenti facciamo una brutta fine !

Ritratto di ilgrandeblek

ilgrandeblek

Mer, 02/10/2019 - 13:02

Sono già state chieste le dimissioni della Ministra? E' gia stato chiesto di rifereire al Parlamento? Le mie domande sorgono spontaneee poichè se ci fosse stato ancora IL GRANDE SALVINI al Ministero dell'Interno le dimissioni sarebbero state chieste nello stesso momento che Fassina stava scivolando. Come mai la precedente Presidente Della Camera ancora non le ha chieste e non si è stracciate le vesti per il disappunto? Bohhhh?

Ritratto di Adespota

Adespota

Mer, 02/10/2019 - 13:06

Il poliziotto avrebbe dovuto rispondere: " sì, purtroppo lo so"...

Tom758

Mer, 02/10/2019 - 13:07

Questa gente si trova al governo, dopo che gli italiani li hanno mandati a casa, ora si ricomincia con queste sceneggiate da baracconi come gli sbarchi. D' altronde sono dei professionisti del mestiere. E' l'ordine pubblico dove lo mettiamo, non dimenticando il signor deputato ordini, che si trovava a bordo con la capitana, mentre speronava la guardia di finanza. Sono dei politici vergognosi

Ritratto di scandalo

scandalo

Mer, 02/10/2019 - 13:07

"Lo sai che sono un parlamentare?" quanto è arrogante !!

Ritratto di Valance

Valance

Mer, 02/10/2019 - 13:10

I sinistri hanno l’istinto per il ridicolo. Con questa performance Fasina ha superato anche il leggendario ex sindaco Marino.

buonaparte

Mer, 02/10/2019 - 13:14

l'azione fatta da fassina e company è un reato .. si puo scioperare ,ma non si puo impedire alla gente di svolgere il proprio lavoro bloccando le porte . i reati commessi sono piu di uno. dove sono dei seri e preparati giudici che formulino le accuse ? ..povera italia ..

agosvac

Mer, 02/10/2019 - 13:14

A me sembra che ci siano due cose da considerare: per prima la mancanza di fiducia del Ministro dell'Interno sulla polizia, in secondo luogo la presenza di un parlamentare dove non avrebbe dovuto essere. Per quanto riguarda il Ministro dell'Interno, se non ha fiducia sulle Forze dell'Ordine che da lui dipendono ha solo due cose da fare: o dimettersi oppure inquisire il Capo della Polizia.

munsal54

Mer, 02/10/2019 - 13:16

Ma perchè l'illegalità quando perpetrata dai "sinistri" è sempre legale ?Con quale diritto ed in nome di chi Fassina si oppone ad una lecita azione di polizia nelle vesti di deputato della Repubblica ? Se vuole fare il capopopolo e l'agitatore davanti ad ogni manifestazione di piazza, si dimetta da deputato . Si vergogni lui insieme a tutti i suoi accoliti amici di merenda.Il popolo ha le p... piene di questa gentaglia.

arilibellula

Mer, 02/10/2019 - 13:31

ma possibile che none ssite nemmeno un filmatino piccolo piccolo, o sgranato della violenta e inaudita carica della polizia? O forse c'è ma mostrerebbe l'immostrabile: ovvero che non è accaduto nulla di quanto raccontato dal sig. Fassina.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 02/10/2019 - 13:35

Un buon poliziotto avrebbe risposto:si lo so, ma non me ne frega un....e giù una scarica di....

fumonero

Mer, 02/10/2019 - 13:43

"Lo sai che sono un parlamentare" non mi devi toccare se ero uno del popolo potevi massacrarlo.

174VAM

Mer, 02/10/2019 - 13:46

Ah be, ma "lui" è un parlamentare, poffarbacco! i poliziotti dovevano immantinente prostrarsi ai piedi di sua maestà il parlamentare fassina. Come hanno osato, che si licenzino subito

mimmo1960

Mer, 02/10/2019 - 13:48

I politici non dovrebbero manifestare, hanno il parlamento. Fuori dal parlamento sono come tutti gli italiani, basta!! con la solita frase: non sai chi sono io.

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 02/10/2019 - 13:52

Grande attore!Ottima sceneggiata...

Ritratto di babbone

babbone

Mer, 02/10/2019 - 13:53

Che peccato già che c'erano potevano finire il lavoro.

AjejeBrazow

Mer, 02/10/2019 - 13:55

Con la feccia di sinistra dovrà pur arrivare il momento di regolare i conti.Ma sul serio.Altro che una "caduta per terra".

andrea53

Mer, 02/10/2019 - 14:11

Ma perchè le Forze dell'Ordine non si attrezzano con telecamere sui caschi degli Agenti o almeno riprendano tutto quanto avviene (come proditoriamente fanno i dimostranti coi telefonini)?

Anticomunista75

Mer, 02/10/2019 - 14:14

i sinistri già da tempo stanno scientificamente disarmando le FdO. In tutti i sensi. Siamo arrivati al punto che le stesse devono "anticipare" i soldi per comprarsi i vestiti. Lo capite a che punto stiamo arrivando con questi lombrichi di sinistra?

cabass

Mer, 02/10/2019 - 14:16

Alla domanda/minaccia "Lo sapete che sono un parlamentare?", la giusta risposta dovrebbe essere "Lei lo sa che siamo poliziotti?". Punto.

uberalles

Mer, 02/10/2019 - 14:18

Vi immaginate che cosa poteva innescarsi se la stessa cosa fosse accaduta con Salvini ministro? In questo caso, il "povero" Fassina riceverà la solidarietà di tutto l'arco buffonesco del Parlamento, nell'altro caso....Apriti cielo! L'Italia a ferro e fuoco!

Ritratto di saggezza

saggezza

Mer, 02/10/2019 - 14:27

Poveri poliziotti comunque agiscono vengono sempre bersagliati. E lasciateli stare. Si fanno un mazzo a non finire per tutelare noi tutti e alla fine ne prendono ancora...

paolinopierino

Mer, 02/10/2019 - 14:32

Lei non sa chi sono io?? Sono un deputato rosso del PD Ha detto Fassina gli agenti. A mio avviso le forze dell'ordine hanno fatto benissimo a fare rispettare la legge. Se un deputato di mischia ai facinorosi e infrange le regole e al legge è da menare punto e capo Mi spiace se Fassina non si è fatto nulla la sua e solo tutta scena. Era li per provocare almeno lo avessero bastonato veramente .

lento

Mer, 02/10/2019 - 14:32

Tutta scena è ancora vivo

arkros

Mer, 02/10/2019 - 14:46

Non mi piace questa contrapposizione che si è riaccesa negli ultimi tempi tra destra e sinistra, concetti novecenteschi. Non vorrei che si tornasse al clima violento degli anni '70...bisogna stare lontani da chi fomenta odio e cerca la provocazione come terreno di scontro. Alla destra e sinistra preferisco il vivi e lascia vivere, rispettando il prossimo.

GuyBears

Mer, 02/10/2019 - 14:47

Anche le pulci hanno la tosse.....

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Mer, 02/10/2019 - 14:51

Non sono un suo fan. E' giusto però che si sia fatto conoscere d'altra parte..."Abbiamo solo avanzato e lui è caduto".

UnoDiFuori_

Mer, 02/10/2019 - 15:05

La risposta a questi fatti si chiama BodyCam poi vediamo chi fa cosa, nel bene e nel male.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mer, 02/10/2019 - 15:16

Dalle foto sembra più la vittima di un omicidio di mafia, rispetto a uno visitato e rimandato a casa dopo aver curato la lieve escoriazione... quest'uomo ha un futuro nelle fiction, vabbè che anche come politico recita la sua parte.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 02/10/2019 - 15:21

chiunque, vada a vedersi il filmato lo si trova ovunque. Si vedrà chi tra FASSINA IL ROSSO e l'Agente di Polizia di Stato ha RAGIONE...... chissà... poi ovviamente come tutti loro, sta a terra , si sente male , fa il "dolorante".... NEI CAMPI A ZAPPARE LA TERRA TI MANDEREI

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 02/10/2019 - 15:23

Vomitevoli certi eletti che rubano solo lo stipendio da parlamentari. La prova di questo? A qualcuno risulta che l’Italia sia una potenza economica, militare, morale e politica all’avanguardia e non il paese allo sfacelo che invece è? Dunque la domanda è lecita: ma certa gente di vecchia data che sta a fare in parlamento se il paese è in declino da almeno 30 anni? Evidentemente solo per fare gli affari propri e, in conseguenza di ciò, complicare l’esistenza alla maggioranza del popolo. Considerando le leggi assurde votate in parlamento dal sempronio di cui si parla, c’è da dire che ogni individuo, sano di mente, compie uno sforzo non indifferente per trovare qualche secondo di tempo col quale prendere finanche in minima considerazione il suddetto. Alla fine costui si è reso responsabile di gravi colpe: quelle stesse colpe che, in un paese civile, implicano una sicura condanna sotto forma di naturale penzolare da un capestro.

Ogliastra67

Mer, 02/10/2019 - 15:45

SANTO..SUBITO.... e giornata in suo onore per essere.... un caduto. Meno male che vi sono le riprese filmate che dimostreranno la verità.

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Mer, 02/10/2019 - 15:59

Lamorgese si fa viva per quel….Fassina ma non dice niente sulle migliaia di clandestini che ci invadono

Ritratto di abutere

abutere

Mer, 02/10/2019 - 15:59

Prova ad uscire dalla oscurità nella quale la sua natura lo inchioda. Leutici si nasce e, col tempo, il problema si drammatizza

Lugar

Mer, 02/10/2019 - 16:02

Kallen1. Condivido, altrimenti non si spiega.

K#B

Mer, 02/10/2019 - 16:06

Sig. Di Lorenzo, una domanda....SFIDAVA o COMUNICAVA?

Sessantottino

Mer, 02/10/2019 - 16:13

Oramai siamo arrivati all'assurdo, date le circostanze io proporrei una soluzione: presentazione di lettera di dimissioni (con riserva) di tutti i poliziotti, a cominciare dal loro capo Gabrielli per finire all'ultimo degli allievi delle scuole. Proviamo un po' ad immaginare!

Anonimo51

Mer, 02/10/2019 - 16:16

Ecco svelato da che parte stanno le istituzioni : per loro le forze di polizia che fanno il loro dovere sono degli untori. Le forze di sinistra e con esse gli appartenenti alle istituzioni sono a favore dei provocatori e non accettano interventi da parte delle forze dell'ordine che sono classificati come : violenti. Vergognatevi e si vergogni Fassina che fa la vittima viziata perche' parlamentare. Ma parlamentare de che?

jeffwalker

Mer, 02/10/2019 - 16:19

Sembra un calciatore che per un buffetto cade come fulminato. "Sai che sono un parlamentare?" Mi sa che è per questo che ti avrebbero volentieri fatto male, ma siccome non possono hai pensato bene di simulare...proprio un calciatore insomma.

ilbelga

Mer, 02/10/2019 - 16:19

come il marchese del Grillo:"io so sio e voi non siete un ca--o...

dante59

Mer, 02/10/2019 - 16:24

Fiducia alle forze dell'ordine. Fassina patetico...in effetti da un pezzo nessuno lo cercava più per uno straccio di intervista o comparsata, guarda caso. Timbri il cartellino e stia seduto in Parlamento almeno a scaldare la sedia.

bernardo47

Mer, 02/10/2019 - 16:32

Un bravo attore il Fassina.....complimenti.

ectario

Mer, 02/10/2019 - 16:37

Pari, pari. L'Avatar di Neimar del P.S.G. Praticamento colpito in pieno petto da un RPG.

Ritratto di marione1944

marione1944

Mer, 02/10/2019 - 16:38

blackbird2013 13.02: idiota, vorrei vedere lei al loro posto.

semelor

Mer, 02/10/2019 - 16:41

...e vaaai, ogni tanto una bella notizia!

hectorre

Mer, 02/10/2019 - 16:57

vi ricordate castagnetti, quando disse di essere stato vittima di un gruppo di violenti contestatori i quali lo colpirono con le monetine??...fortunatamente in un video si vedevano questi “contestatori” che gettavano a terra monetine al passaggio del politico in segno di elemosina, nemmeno sfiorato!!!....per fassina la var ha confermato la simulazione, cartellino giallo...anche se avrebbe gradito il rosso!!!...fortunatamente Salvini non è più ministro dell’interno, sai che menata col fassssssismo!!!...con gad lerner a sputacchiare fesserie e a seguire tutti gli altri sinistri....

Ritratto di saggezza

saggezza

Mer, 02/10/2019 - 17:03

Molte volte le forze dell'ordine quando arrestano, vengono ingiuriati, sputati addosso, minacciati, presi a calci e se poco poco qualche agente reagisce, perché prima ti scappa e può capitare, viene subito indagato e il delinquente messo in libertà. Da noi funziona così.

cgf

Mer, 02/10/2019 - 17:06

'spetta che si torni a votare e ti accorgerai come sarà corta la coperta, e tutti che tirano

Giorgio Mandozzi

Mer, 02/10/2019 - 17:09

Fassina altro studente dell'actor studios. Un'interpretazione superba! Addirittura ricoverato in codice rosso e dopo due ore dimesso. Ad una persona normale per essere assegnato a codice rosso deve stare spirando l'ultimo respiro anche un po' di più. Per gli "attori rossi" bastano due sospiri!

ST6

Mer, 02/10/2019 - 17:21

Ma dategli una moto d'acqua, no?

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 02/10/2019 - 17:27

La foto è uno spasso:manco fosse stato trucidato dalle BR.Che attore,da oscar per la migliore interpretazione (di sé stesso)

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Mer, 02/10/2019 - 17:29

Questo atteggiamento mistificatorio di martire fotografato mi ricorda molto quanto è successo al G8 di Genova nel Diaz. Credono che tutti si facciano infinocchiare da fotografi appositamente addestrati a simili corbellerie per tali circostanze! Ho visto il video e non c'è assolutamente nulla di violento da parte dei poliziotti.

il sorpasso

Mer, 02/10/2019 - 17:55

Che scena che attore............

Giorgio5819

Mer, 02/10/2019 - 18:00

Tipica pagliacciata comunista.

Ritratto di nordest

nordest

Mer, 02/10/2019 - 18:21

Questo poveraccio ha provocato di proposito la polizia: per poi essere giustificato nel criticarla ,pensa che il popolo italiano non l’abbia capito ? Pensa che la gente siano dei sprovveduti? Provocare fa parte del vostro modo di essere comunisti.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 02/10/2019 - 18:37

Avete presente quando qualche giocatore di pallone (buffone) rotola sul campo fingendo di essere stato spinto? Ecco.

emi46

Mer, 02/10/2019 - 18:38

Attore? No solo un buffone. Che schifo essere rappresentati da questi individui

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 02/10/2019 - 18:41

Care Forze dell'ordine, purtroppo non c'é più Matteo Salvini, anche se per poco. Quindi aspettatevene delle belle!

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Mer, 02/10/2019 - 18:42

Avrebbero dovuto usare i manganelli ed asfaltare quest'ennesimo pidiota di sessantottina memoria barricadiera, uno dei tanti spocchiosi radical chic del "lei non sa chi sono io!" (con lo sprezzante "tu" perché rivolto ad uno dei troppi agenti vilipesi, oggetto di storico odio dei barricadieri sessantottini, amanti dell'arcinoto slogan "sbirri, carogne, tornate nelle fogne" dove - invece, sarebbero dovuti restare questi spocchiosi sinistrati... Belli i tempi della "Celere"! Che pacchia vedere ed udire i colpi delle randellate date a questi pidioti, pidocchiosi, insolenti e scalmanati!...

giottin

Mer, 02/10/2019 - 18:53

Un buon attore non c'è che dire, come fa finta di essere morente lui non c'è nessuno più bravo e....l'hanno ricoverato in codice rosso, d'altronde uno rosso come dovevano ricoverarlo? In verde-giallo?

giottin

Mer, 02/10/2019 - 18:56

@ Adespota. Invece avrebbe dovuto rispondere: appunto!

Beaufou

Mer, 02/10/2019 - 18:57

"diceva: ‘Lo sapete che sono un parlamentare?'". Se fossi stato uno dei poliziotti, gli avrei risposto: "E con ciò?",con una bella sghignazzata. Pare impossibile, in Italia dal guardaboschi fino al parlamentare nessuno resiste alla fatidica frase "lei non sa chi sono io!". Poveraccio il Fassina e tutti quelli come lui.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Mer, 02/10/2019 - 19:07

Io sono l'onorevole FASSINA!!! Eh sticaXXi, avrebbe dovuto rispondergli il poliziotto!

delenda_carthago

Mer, 02/10/2019 - 19:07

gli è pure andata di kulo che non c'era Kappato nei paraggi che se lo caricava in macchina ...

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 02/10/2019 - 19:24

Se va cantando il demi demi, poi qualcuno gli canta il ciapa, ciapa. Che fesso, ma che volete è un sinistro.

salmodiante

Mer, 02/10/2019 - 19:37

se ci fosse stata la VAR! fallo di simulazione! così ha riempito il paginone su un sit in che non se lo filava nessuno.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 02/10/2019 - 19:39

Ci Riprovooo!!!Ma che ci faceva li in mezzo ai manifestanti invece di essere in Parlamento al suo posto!!! Poi l'assenteista e Salvini VEROOO!!! Ciao Giorgio ci vediamo fra un mese.

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Mer, 02/10/2019 - 19:50

Andate avanti così, sinistrardi svergognati: poliziotti e carabinieri si ricorderanno di voi, quando chiederete od ordinerete loro di andare a manganellare la gente comune che si riverserà nelle strade come ad Hong Kong, stufa della vostra dittatura melensa e votata ai diktat stranieri.

mozzafiato

Mer, 02/10/2019 - 19:56

LIBERTA' 75 direi che il tuo commento è la sintesi perfetta di tutti i commenti della gente perbene che scrive qui! Se fosse un VERO ONOREVOLE , UN GALANTUOMO, quanto prima dovrebbe formulare le sue scuse ai poliziotti che stavano facendo E MOLTO BENE, ciò che quella istituzione deve fare. Provi a farsi un esame di coscienza... l'onorevole

ALEMAX52

Mer, 02/10/2019 - 20:00

Per una volta (ma solo questa) sono d'accordo con renzi! Fassina chi?

Ritratto di Trasibulo

Trasibulo

Mer, 02/10/2019 - 20:00

Da che mondo è mondo di ciò che fa la polizia è responsabile il ministro degli interni e, se questo episodio fosse accaduto tre mesi fa, senza ombra di dubbio da più parti sarebbero state chieste le dimissioni di Salvini, invece adesso nessuno lo (la) chiama in causa...ma guarda un po'.

Ritratto di Trasibulo

Trasibulo

Mer, 02/10/2019 - 20:00

Da che mondo è mondo di ciò che fa la polizia è responsabile il ministro degli interni e, se questo episodio fosse accaduto tre mesi fa, senza ombra di dubbio da più parti sarebbero state chieste le dimissioni di Salvini, invece adesso nessuno lo (la) chiama in causa...ma guarda un po'.

Ritratto di veronika

veronika

Mer, 02/10/2019 - 20:11

ecco, bravi: cosa ne dice il Gad del Fassissmo della ministra delle interiora???

bernardo47

Mer, 02/10/2019 - 20:27

un attore professionista davvero il fassina......anche simpatico.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 02/10/2019 - 20:30

Roberto Maroni...condanna definitiva a 4 mesi e 20 giorni di reclusione per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale per aver impedito a degli agenti inviati dalla Procura di Verona nell’ambito dell’inchiesta sulla “Guardia Nazionale Padana” (siamo nel 1996) di poter perquisire la sede del partito in via Bellerio a Milano. L’attuale Ministro Maroni, si distinse per aver aver tentato di mordere il polpaccio di un agente.

zen39

Mer, 02/10/2019 - 20:39

La prossima volta non vai a provocare. Certo che se uno sta tra i piedi impedendo ad altri di fare il proprio lavoro si corre qualche rischio di essere coinvolti. Chi è causa del suo mal ........ Comunque è sempre la solita sinistra ipocrita, adesso non c'è Salvini ma tant'è la divisa le sta proprio sullo stomaco. Sinistra ! Non cambi mai,non cambi mai, non cambi mai, parole, parole, parole .........

Ritratto di BoycottPoliticalCorrectness

BoycottPolitica...

Mer, 02/10/2019 - 21:24

Brutta gente. Purtroppo sono tanti i personaggi così in Italia, tra eletti e loro elettori. Non per nulla il politicamente corretto, ovvero l’ipocrisia allo stato dell’arte, è ormai fede cieca tra i kompagni.

Italianocattolico2

Mer, 02/10/2019 - 21:27

Ripeto : Orfini e Fratoianni si sono già dimenticati che erano con Del Rio a bordo della carretta della Rakketta quando hanno cercato di ammazzare i Finanzieri sulla motovedetta. Oggi sono pacifici manifestanti e ieri erano pacifici trafficanti di esseri umani. Dovrebbero essere tutti in galera per tentato omicidio (allora) e per adunata sediziosa (oggi) ma siccome si tratta di sinistra al potere, nessuno interviene a bloccarli e chi ci andrà di mezzo sarà sempre il povero Poliziotto.

delenda_carthago

Mer, 02/10/2019 - 21:34

bè nel caso non si riprendesse più può rivolgersi a Kappato con fiducia

Ritratto di saggezza

saggezza

Mer, 02/10/2019 - 22:15

E vero che il ministro dell'interno è cambiato però quelle che cambiano mai sono le toghe e la musica cambia solo in apparenza e suona sempre nello stesso senso.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 02/10/2019 - 22:19

Povera Angeronaaa 20e30,che esempio POVERO che hai scelto!!! Maroni si opponeva all'entrata della polizia nella sede della lega in via Bellerio. Mentre il Fassina non stava difendendo la sede del PD ovvero IL NAZARENO!!!!Hai bisogno del DISEGNINO!!!AUGH

Ritratto di Karl04

Karl04

Mer, 02/10/2019 - 22:20

ahah.... essere inutile e ridicolo

bruco52

Mer, 02/10/2019 - 23:12

nel video dell'accaduto si vede chiaramente che "l'onorevole" cerca di opporsi al passaggio di due poliziotti, piuttosto corpulenti, in barba alle leggi, cosa normale per le zecche rosse (Del Rio docet) e il "parlamentare", mingherlino com'è, ha avuto la peggio, se avesse rispettato la legge non si sarebbe fatto male....

GPTalamo

Gio, 03/10/2019 - 02:26

Tipico della sinistra additare come malvagi i componenti delle forze dell'ordine. Lo stesso Pasolini -che certo non era fascista- era piu' a favore dei poliziotti, i quali per un magro stipendio dovevano lavorare e rischiare la vita contro i figli di papa' sessantottini, che in genere favecano una vita piu' ricca e agiata di quei poliziotti.

Ritratto di magicmirror

magicmirror

Gio, 03/10/2019 - 07:43

si è buttato a terra, simulazione, come allo stadio. solo che allo stadio ... cartellino.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 03/10/2019 - 09:24

@hernando45...si opponeva anch'esso alle forze dell'ordine...dove sta la differenza? Ci si puo' opporre all'entrata delle forze dell'ordine con un regolare mandato di un giudice nella sede di un partito? Esiste una legge che vieta alle forze dell'ordine con regolare mandato di un giudice di entrare nelle sedi dei partiti? Non mi risulta. E le ricordo che i partiti e le sedi sono enti privati e se la memoria non mi inganna anche altre sedi di partito sono state oggetto di perquisizioni...non ricordo opposizioni e scontri fisici con le forze dell' ordine...buona giornata....disegni disegni pure....ma per se stesso.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 03/10/2019 - 09:26

roberto010203 Mer, 02/10/2019 - 11:50,non gli Italiani...solo tu!!!

ziobeppe1951

Gio, 03/10/2019 - 09:46

DEM...ETRA....09.24...D’Alema: “anch’io tiravo le molotov..esattamente davanti alla Bussola di Viareggio. C’è stato anche un processo in Corte d’Assise”....se vuoi ti faccio un disegnino

Happy1937

Gio, 03/10/2019 - 09:49

Cosi`impara a andare a rompere le scatole il deputato che, alla moda di Toto`nel famoso film in cui ai tempi della guerra avrebbe dovuto fare la fila per acquistare l'olio, pontificando cercava di saltare la coda per il taxi alla Stazione Termini. Anche Pajetta prese un sacco di botte dai poliziotti davanti al Duomo di Milano.

honhil

Gio, 03/10/2019 - 09:53

Fassina della serie ‘lei non sa chi sono io!'

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 03/10/2019 - 10:01

@ziobeppe1951 bene avrebbero fatto a interdirlo a vita da qualunque carica pubblica...idem per Maroni...ecc ecc vede signor Beppe io non sono iscritta ne mai lo sono stata a nessun partito...pertanto...se interdicono qualcuno per questo o quella ragione (reato) io sono contenta, D'Alema compreso. Saluti.

Ritratto di veronika

veronika

Gio, 03/10/2019 - 10:33

ecco, bravi: cosa ne dice il Gad del Fassissmo della ministra delle interiora???

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 03/10/2019 - 13:39

Poveraccia delle 09e24, se non riesci a capire la differenza tra difendere casa propria e mettersi invece a far casino tra dei casinisti, vuol dire che NENTE CAPISCI!!! CAPISCIAMME!!!AUGH.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 03/10/2019 - 14:10

Con corrige@hernando45...beate quelle che povere sono...ognuno e' libero di sentire casa propria dove meglio crede...Maroni senti' che quella era la sua casa...Fassina la causa (casa) di quelle persone...RIMANE IL FATTO CHE E' UN REATO OPPORSI A UNA PERQUISIZIONE...E CREDO DI NON SBAGLIARMI SE DICO CHE MOLTI DELLA LEGA GIOIRONO AI TEMPI DI TANGENTOPOLI QUANDO LE PERQUISIZIONI RIGUARDAVANO ALTRI PARTITI...REATO REATO REATO...altrimenti quanto e' valido per Maroni e' valido per tutti...farebbero bene tutti a opporsi con tentativo di morsicare un polpaccio di un agente a una perquisizione?

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 03/10/2019 - 14:34

Abbastanza ricca da essere capace di dare del lei alle persone che non si conoscono e con cui non si e' in confidenza...o che sono anziane ...lei non e' capace di essere un gentiluomo e di dare del lei? E capace solo di offendere? La logica? Un reato e' un reato e non dipende dalla "casa".

lappola

Gio, 03/10/2019 - 21:52

Lo sai che sono un onorevole? (dice lui) - Certo che lo so, altrimenti non te le davo (risponde l'altro.

Ogliastra67

Mer, 09/10/2019 - 11:34

blackbird2013..ma lei ha visto il filmato? ..Non numerano nemmeno le divise dei galeotti e devono numerare quelle delle FF.OO. ? Che volete mettere alla gogna il poliziotto o carabiniere che durante un servizio di ordine pubblico randella una "innocente" zecca di sinistra che travisata da un casco e con una mazza in mano picchia e distrugge???...lo chieda a quelli di Genova!!!