Salvini non fa dietrofront: "No alla cannabis libera"

Dai 5 Stelle arriva il no alla chiusura dei canapa shop. Salvini tira dritto: "Non vendono tulipani, i grillini ritirino la proposta per la cannabis libera"

Sulla questione della cannabis libera "il governo può cadere". Lo ha detto Matteo Salvini che, nonostante le proteste dei 5 Stelle, non ha intenzione di tornare indietro nella sua battaglia contro la droga.

"Dico a Luigi Di Maio che combattere la droga significa anche combattere la mafia, come dimostrano gli arresti delle ultime ore contro il clan Casamonica", spiega il vicepremier leghista e ministro dell'Interno, "Mi aspetto che il senatore dei 5Stelle Mantero ritiri la proposta sulla droga libera. Non è nel contratto di governo e non voglio lo Stato spacciatore.

Già ieri Salvini aveva annunciato controlli nei canapa shop, suscitando le ire di Giulia Grillo: "Il ministro della Salute ha detto che nei cannabis shop non si vende droga e cosa si vende? Tulipani, centrotavola o un cono al pistacchio?", ha incalzato quindi Salvini nel corso di un comizio a Ascoli, "Mi auguro che da domani le forze dell'ordine andranno in questi negozi e li chiuderanno se vendono quello che non devono vendere".

E oggi si è passato ai fatti: tre cannabis shop (due a Civitanova Marche e uno a Pesaro) sono stati chiusi dopo i controlli della polizia. "Da oggi si comincia una guerra", ha esultato Salvini annunciando una direttiva in merito. "Alle tante mamme che soffrono per i loro figli che fanno uso di cannabis avevo promesso che avrei chiuso tutti i negozi di Cannabis legale: oggi con la chiusura di questi altri due negozi, ho onorato la mia promessa", ha spiegato il questore di Macerata, Antonio Pignataro, "La cannabis è l'anticamera dell'inferno, è l'anticamera dell'eroina e l'anticamera della cocaina. Oggi, in questa provincia, per la magistratura e per la polizia, è un giorno importante perché hanno fatto prevalere i principi dello Stato di diritto e, soprattutto, hanno fatto prevalere il bene sul male, che avrebbe portato dolore in tante famiglie".

E a Torino è stato annullato il festival della Canapa che doveva tenersi dal 17 al 19 maggio. "Ottima notizia! Dalle parole ai fatti!", dice il ministro.

Commenti
Ritratto di dlux

dlux

Gio, 09/05/2019 - 11:10

Caro Matteo forse non ti sei ancora reso conto con chi hai a che fare: il M5S è la costola sinistra dell'attuale sinistra italiana, e come tale si comporta. Intanto farà di tutto per indebolirti, usando tutte le armi di cui dispone, anche le più antidemocratiche, come l'uso della magistratura, dopodiché tu sarai costretto ad accettare di tutto...pensaci, prima che sia troppo tardi.

cir

Gio, 09/05/2019 - 11:16

HAI perfettamente ragione !!!!

DRAGONI

Gio, 09/05/2019 - 11:21

SARANNO TUTTI IN CRISI DI ASTINENZA!

Mefisto

Gio, 09/05/2019 - 11:31

Mi pare che ne ha già fatti, di dietrofront...

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Gio, 09/05/2019 - 11:32

Vuole eliminare la canapa senza il principio attivo? Già che ci siamo allora eliminiamo anche la birra analcolica.

Una-mattina-mi-...

Gio, 09/05/2019 - 11:37

CI MANCA SOLO LA DROGA LEGALIZZATA PER RINCOGLIONIRE QUEL PO' DI CERVELLO RIMASTO

Ritratto di wciano

wciano

Gio, 09/05/2019 - 11:44

Il vino fa molti più danni. Cantine chiuse subito!!

Ritratto di mircea69

mircea69

Gio, 09/05/2019 - 11:50

Ma andiamo, non vorrà davvero rinunciare a una commodity agricola d'eccezione come la canapa (fibra tessile, semi per alimentazione ed e cosmetica, principi attivi per scopi farmaceutici).

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Gio, 09/05/2019 - 11:52

ipocrita, ne ha fumata più lui quando frequentava il Leoncavallo di Bob Marley in tutta la sua vita!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 09/05/2019 - 11:56

Grave lutto per i frequentatori del canneto.

venco

Gio, 09/05/2019 - 12:00

Ecco adesso i drogati gridano che il vino fa più male delle droghe.

6077

Gio, 09/05/2019 - 12:06

bene ma non benissimo, adesso proibire anche tabacco, alcol, tè, caffè e camomilla, poi inviare le forze speciali a far brillare sul posto ogni fungo rosso e bianco. intanto la rrobba si trova nelle migliori stazioni del treno. più seriamente, cominciate da coca ed eroina, aggredire l'erba adesso significa solo più tossici, impasticcati ed alcolisti. a me pare una penosa trovata elettorale, per di più controproducente: se sperava di levarsi dalle palle i 5s si è appena giocato la speranza. p.s. meglio proibire il commercio e il consumo in pubblico ma consentire la coltivazione ad uso personale. tanto, fatevene una ragione, non sparirà mai, e le mafie guadagnano proprio grazie ai prezzi artificialmente gonfiati dal proibizionismo che non sa proibire.

melis.s

Gio, 09/05/2019 - 12:10

oltre a chiudere tutti i centri di vendita, bisogna introdurre delle pesanti sanzioni a tutti coloro che fanno uso di sostanze ed eliminare il così detto uso personale, lo stato non può essere complice dell'uso di droghe e piegarsi allo spaccio e alle organizzazioni criminali. Le droghe oltre ad arrecare un danno a chi le usa, lo recano alla comunità con l'aumento delle spese mediche e della criminalità.

aleppiu

Gio, 09/05/2019 - 12:14

beh giustamente i suoi amici ultras si saranno lamentati per il calo di vendite di fumo e allora e' giusto dagli una mano, chiudendo dei regolari negozi che inoltre portano soldi allo stato.......davvero complimenti

mzee3

Gio, 09/05/2019 - 12:25

Oggi hanno prevalso i principi dello stato ? Bene! Allora Felpini… fai affermare anche i principi dello Stato...TUTTI SONO UGUALI DAVANTI ALLA LEGGE… ROM, MIGRANTI COMPRESI. VAI ANCHE DAVANTI ALLA CASA DEI ROM ASSALITI DAL FASCISTI. VIETA LORO DI INFASTIDIRE CHI HA DIRITTI. Tu facendo finta di non vedere e non sentire calpesti tutti diritti. Ad ogni offesa del diritto hai l'obbligo, come ministro, di far sentire la tua voce e salvare la vita dei cittadini, bianchi, rossi, gialli, neri.

Sceitan

Gio, 09/05/2019 - 12:25

Io non ho ancora visto ubriaconi andare a delinquere per procurarsi i soldi per l'alcool. Nemmeno in Albania che e' la Colombia dei Balcani, produttore di "erba" e con tanti estimatori della grappa fatta in casa.

voiturderi

Gio, 09/05/2019 - 12:27

@wciano infatti la prossima mossa sarà la messa al bando del primitivo di Manduria e del passito di Pantelleria e forse il barbera del Monferrato. Grosse multe si prospettano per i ristoranti che sevono vino.................Però super alcolici liberi.

VittorioMar

Gio, 09/05/2019 - 12:28

...quindi...volendo si possono conoscere anche i Consumatori Abituali...!!!

Ritratto di wciano

wciano

Gio, 09/05/2019 - 12:30

@venco io mi sono documentato, lei mi dimostri il contrario. Parlando ovviamente solo di cannabis.

Gianni11

Gio, 09/05/2019 - 12:31

Bravo Salvini! Avanti cosi'! Basta con il degrado sociale.

karpi

Gio, 09/05/2019 - 12:58

E' l'ufficio marketing di Salvini che emette un comunicato ogni 15 giorni per allietare il gonzo. Prima era la leva obbligatoria, poi i grembiulini dei bambini, adesso questi negozi. Il 15 maggio ne proporrà un altro: Riesumazione delle pene corporali ai bambini da parte dei maestri (e grande giubilo dei trogloditi). Il 1 giugno annuncerà che sui mezzi pubblici vi saranno 4 zone, una per gli uomini bianchi, un per gli uomini neri, una per le donne bianche ed infine una per le donne nere (altro tripudio dei trogloditi) Poi ne verranno altre dello stesso tenore.

jaguar

Gio, 09/05/2019 - 13:17

A Torino è stato annullato il festival della canapa, avevano paura che avesse più successo di quello di Sanremo.

elpaso21

Gio, 09/05/2019 - 13:48

Naturalmente se si rovinano tutte quelle attività sorte sulla cannabis legale e si perdono posti di lavoro: CHISSENE FREGA.

mcm3

Gio, 09/05/2019 - 14:01

Ragionamenti redrogadi da persone ignoranti, parla tanto di cambiamenti ma e' ancora legato a principi e pensieri bigotti, antichi, senza fondamento,

lorenzovan

Gio, 09/05/2019 - 14:07

le mafie si stavano preoccupando per la perdita del business..niente paura ci pensa il salvini a rimettere le cose a posto...mi raccomando..capibastone..ricordatevelo..che tra poco ci sono le elezioni....istruite bene il vostro popolo...

lorenzovan

Gio, 09/05/2019 - 14:07

si alla cannabis...MAFIOSA

timoty martin

Gio, 09/05/2019 - 14:12

Ha ragione. Tolleranza 0 per tutte le droghe.

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Gio, 09/05/2019 - 14:21

Se la cannabis fosse legale la mafia non ci lucrerebbe sopra, ergo Salvini fa gli interessi della mafia.

dot-benito

Gio, 09/05/2019 - 14:22

VANNO CHIUSI TUTTI CANNABIS SHOP E BISOGNA CAMBIARE LA LEGGE : CHI SPACCIA DEVE SCONTARE ALMENO 10 ANNI DI CARCERE OPPURE LASCIARE IMMEDIATAMENTE LO STATO SE LO SPACCIATORE E' STRANIERO COSI NESSUNO RISCHIEREBBE

lorenzovan

Gio, 09/05/2019 - 14:27

salvini ha studiato il manuale dell'aspirante piccolo dittatore...inserirsi prepotentemente con soluzioni mkiracolose in un momento di crisi e di disorientazione..formato uno zoccolo duro..acquistato a furia di poromesse..bufale e ideali da uomo forte( le pecore bisognos edi pastori sono sempre tante) si creano nemici..da incolpare per tutte le cose che vanno storte...per i societ erano i controrivoluzionari..per hitker gli ebrei..per il mascelluto le plutocrazie invidiose della nostra gloria...Dopo ad ogni sbandata si sollevano questioni di lana caprina..tidpo cortine fuimogene..o distrazione di massa.. Se il hgioco riesce si arriva al 70 % di consensi..e piu' il popolo e' ignorante ..analfabeta o analfabetra funzionale..religioso..nel senso di essere sempre in attesa del miracolo..piu' il gioco riesce

lorenzovan

Gio, 09/05/2019 - 14:33

idiot.benito..invece la coca..la droga del bbobbolo bene..la facciamo droga di stato ???

lorenzovan

Gio, 09/05/2019 - 14:37

vnco..se parliamo di hashish..certamente si !!!!! l'pashish non ti distrugge il fegato e neanche i neuroni...l'acol si e' alla grande...p+er di piu' un "fumato" non e' pericoloso..un ubriaco si..tu preferisci avere su un treeno accanto a te iuno stonato di erba..o un ubriaco molesto e vioklento ?? dattin una risposta se sei onesto...

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 09/05/2019 - 14:39

Ottimo, così ridando corpo alla camorra, potrà combatterla

ex d.c.

Gio, 09/05/2019 - 14:41

Salvini non parla più di cose serie. Condono vero, flat tax, riforma della giustizia. Finito lui ed il suo programna

schiacciarayban

Gio, 09/05/2019 - 14:51

Salvini, basta caxxate, questi negozietti non fanno male a nessuno, la percentuale di cannabis è minima, non da nessun effetto. Pensa alle cose serie!

lorenzovan

Gio, 09/05/2019 - 15:26

la verita' e' che dietro alla lotta alla legalizzazione della droga legger..come e' in quasi tutto il ondo occidentale..ci sono le magie nazionali e extranazionali..che non vogliono perdere un mercato lucrosissimo.. Approfittano dell'ignoranza in materia dei senza neuroni che confondono droghe leggere con droghe pesanti..o credono all'assioma pprima leggere poi pesanti ( quante centinaia di migliaia di "gente bene" non ha mai fumato uno spinello ..ma tira dueb tre grammi di coca al giorno...)..tutto fa brodo..pur di non peredere un business miliardario..e i bananioti ci si buttano a far da utili idioti

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 09/05/2019 - 16:11

schiacciarayban, se la canapa non fa male a nessuno, però costa molto più del tabacco, perché i fumatori di canapa non si comperano una sana Nazionale col Filtro? Così hanno anche un bel risparmio di soldini...

apostata

Gio, 09/05/2019 - 16:20

bene salvini! a roma la trasmissione radofonica di un certo marione volta prevalentemente ai giovani si spende per una subdola pubblicità di questi negozi da brividi

Happy1937

Gio, 09/05/2019 - 16:41

Sono d'accordo, la cannabis non deve essere liberalizzata, ma solo fornita da Farmacie su prescrizione medica. I 5Patacche ed i sinistri dimostrano continuamente di essersi bruciati il cervello consumandone troppa.

Ritratto di adl

adl

Gio, 09/05/2019 - 17:13

Capitano, so che un consiglio non richiesto anche se gratuito, è sempre molto molesto. Ma spassionatamente, fossi in te, non direi più "il governo può cadere".

titina

Gio, 09/05/2019 - 17:28

Si vuole il diritto di drogarsi? meglio il dovere di non diventare psicotici: si danneggiano agli altri

pastello

Gio, 09/05/2019 - 17:28

Salvini, ti stanno facendo perdere un sacco di voti. Zona Cesarini

gianni59

Gio, 09/05/2019 - 17:34

@Sceitan...gli ubriaconi non andranno in giro a delinquere per procurarsi i soldi ma a uccidere persone con l'auto se ne sono visti molti...inoltre non si distingue tra cannabis priva di principio attivo e droghe vere. Si vuol legalizzare la prostituzione e rinunciare ad un enorme mercato economico (per esempio con la canapa si può sostituire la plastica) cosa di cui si è accorta anche l'America che pure l'aveva vietata...infine non sarà per lasciare tutto in mano alla mafia che così può continuar a pagare tangenti?!?

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 09/05/2019 - 17:52

Non mi risulta un solo morto per uso di cannabis light ne per cannabis normale....di BIRRA di cui Salvini fa uso SI penso non disdegni il vino e gli altri alcolici che fanno decine se non centinaia di migliaia di morti....perche' non proibisce queste sostanze...credo inoltre ma posso sbagliarmi che lui di cannabis abbia fatto uso.

lorenzovan

Gio, 09/05/2019 - 18:28

una balla al giorno ..leva le domande scpomode di torno

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 09/05/2019 - 18:31

Il tabacco uccide tantissimo...perche' non lo proibisce?

mrwatson52

Gio, 09/05/2019 - 18:59

BRAVO!!! E' la prima e forse unica cosa buona che fa da quando è ministro.

nunavut

Gio, 09/05/2019 - 19:17

@mzee3 12:25 ora ,accertato che chiedi con insistenza(x ben 3 volte) di rispettare i diritti prenditi il disturbo di chiedere ai tuoi pupilli se hanno sempre rispettato e se rispettano i doveri a cui qualunque cittadino Italiano (ora ti faccio un piacere "appiglio" ) dovrebbe sottomettersi.Denken bitte.