Mondo

Il selfie fatale. Turista ucciso dalle pale dell'elicottero

Tre persone sono state arrestate dopo la morte di Jack Fenton, 21enne britannico ucciso dalla pala di un elicottero dal quale era sbarcato ad Atene, proveniente dalla splendida isola di Mykonos

Il selfie fatale. Turista ucciso dalle pale dell'elicottero

Tre persone sono state arrestate dopo la morte di Jack Fenton, 21enne britannico ucciso dalla pala di un elicottero dal quale era sbarcato ad Atene, proveniente dalla splendida isola di Mykonos.

Lo riporta il Guardian citando le autorità greche, che hanno confermato l'arresto del pilota dell'elicottero e di due ingegneri di terra dopo l'incidente, che ha decapitato il ragazzo. «La nostra indagine si è concentrata su una possibile negligenza», ha detto una fonte della polizia, secondo la quale le domande si incentrano «sul motivo per cui le pale non erano ferme quando i passeggeri sono stati autorizzati a sbarcare».

La vittima, un ragazzo proveniente da una stimata e facoltosa famiglia, è stata uccisa sul colpo e doveva tornare in Gran Bretagna su un jet privato dopo essere stata in vacanza con i suoi genitori e tre amici sull'isola di Mykonos, la più gettonata per i ragazzi d'estate.

I media greci hanno detto che lo studente dell'università di Oxford Brookes, che prima di iscriversi a quell'ateneo aveva frequentato la scuola esclusiva Sutton Valence, è stato colpito mentre tentava di farsi un selfie dopo l'atterraggio dell'elicottero Bell 407 all'eliporto vicino a Spata.

Qualcuno avrebbe raccontato che aveva il telefono vicino alle orecchie e si stava scattando la foto. Sembrerebbe che fosse sceso senza problemi, poi si sarebbe di nuovo diretto verso l'elicottero. Ma si è nel campo delle ipotesi e delle voci e solo gli accertamenti condotti dalle forze dell'ordine riusciranno a far chiarezza su quanto è accaduto in quei drammatici secondi, che hanno distrutto per sempre la vita del brillante studente.

Secondo quanto riferito, i genitori del ragazzo, a bordo di un secondo elicottero, non erano a conoscenza della tragedia quando il loro stesso pilota è stato allertato e sono stati dirottati all'aeroporto internazionale di Atene.

Per i media, il pilota potrebbe essere accusato di omicidio colposo, ma la compagnia cui appartiene l'elicottero, Superior Air, avrebbe affermato che i protocolli di sicurezza sono stati rispettati.

Commenti