Veltroni punge Renzi: "Divisioni irresponsabili"

Walter Veltroni adesso entra nel dibattito del Pd e manda messaggi a Matteo Renzi per il futuro del centrosinistra

Veltroni punge Renzi: "Divisioni irresponsabili"

Walter Veltroni adesso entra nel dibattito del Pd e manda messaggi a Matteo Renzi per il futuro del centrosinistra. Veltroni, intervenedo a inMezz'Ora di Lucia Annunziata ha affermato: "A Renzi ho sempre detto di cercare di includere, di accogliere anche quelli più lontani da te, accetta le osservazioni più dure perchè così si sta in una comunità. Poi mi colpisce l’acrimonia contro Renzi, tutti dovrebbero capire che c’è un limite e questo limite è il nostro popolo. Perchè il rischio è che nei prossimi mesi si può aprire ua guerra all’interno della sinistra il cui risultato sarà la vittoria della destra". Poi lo stesso Veltroni fissa alcuni obiettivi per il Pd e incalza il segretario: "Vorrei che Renzi domani dicesse chiudiamo ius soli o ius culture e biotestamento in questa legislatura. Poi incontrare Grasso e le altre forze di sinistra perchè sennò il rischio è di tornare a Ds e Margherita, due bonsai". Poi aggiunge: "Perchè ingaggiare una campagna elettorale di attacchi gli uni contro gli altri favorendo la destra, con le contraddizioni che abbiamo visto? Rischiamo una divisione irresponsabile della sinistra in un passaggio storico delicatissimo".

Infine muove una critica verso tutto il mondo della sinistra: "La sinistra è stata abituata a organizzarsi in una società strutturata. Le fabbriche, i luoghi di lavoro, le sezioni, ora che la società si è disaggregata la sinistra sembra avere perso le parole giuste. Il vero tema di oggi è cosa sarà della democrazia".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica