Politica

Il video di palazzo Chigi su Renzi e i partigiani: il premier si auto-celebra

Una clip di palazzo Chigi mostra il premier tra i partigiani sulle note di "Bella ciao": Renzi si fa lo spot prima del voto

Il video di palazzo Chigi su Renzi e i partigiani: il premier si auto-celebra

Matteo Renzi fa il "partigiano". Nell'ambito delle celebrazioni delo 25 aprile, palazzo Chigi pubblica sul suo canale You Tube ufficiale un video che immortala il premier Matteo Renzi in compagnia dei partigiani. Un video dal vago sapore di propaganda. Renzi appare nella clip tra i partigiani che combatterono durante la Resistenza, li abbraccia, si commuove e sorride con loro. Poi altre immagini mostrano il premier in visita sulle tombe dei caduti della Resistenza e nei luoghi dove i partigiani hanno combattuto. Il tutto ovviamente accompagnato da una "Bella Ciao" suonata al pianoforte che fa da colonna sonora all'intero video.

Una clip insomma creata dallo staff di comunicazione del premier per segnalare la vicinanza di Renzi ai sopravvissuti della Resistenza.

Ovvaimente nel video non c'è rifermento a quegli italiani che morirono difendendo la Repubblica di Salò difendendo lo Stato italiano.


Commenti