Il presidente incontra Tettamanzi e Formigoni

È fitta l’agenda lombarda di oggi del presidente della Repubblica. Questa mattina Giorgio Napolitano parteciperà con l’arcivescovo, Dionigi Tettamanzi, alla cerimonia di inaugurazione ufficiale di Palazzo Lombardia, nuova sede della Regione. Padrone di casa il governatore, Roberto Formigoni: il trasloco definitivo è stato concluso da poco e il capo dello Stato era intervenuto all’avvio dei lavori, il 6 dicembre 2007. Nel corso della cerimonia è prevista la benedizione al nuovo Pirellone del cardinale, che leggerà anche un discorso per l’occasione.
Subito dopo Giorgio Napolitano sarà a Varese, dove è atteso per una visita alla mostra sui 150 anni dell’unità d’Italia allestita all’interno del Comune di Varese. In agenda un pranzo in prefettura e poi la visita all’Università dell’Insubria, dove da ambienti leghisti è stata annunciata la presenza del leader della Lega, Umberto Bossi. Un incontro che, se confermato, si profila significativo, viste le attuali polemiche sull’intervento in Libia.


A seguire Napolitano a Varese saranno anche il governatore, Roberto Formigoni, e il presidente del consiglio regionale, Davide Boni, che l’ha accompagnato anche ieri a Milano. A chiudere la giornata di Napolitano a Varese è prevista una visita alla Camera di Commercio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica