Profumo preferisce i Radicali

Chi l’avrebbe mai detto che Alessandro Profumo, ex numero uno di Unicredit, è un fan di Emma Bonino? Del finanziere genovese si conoscevano le simpatie Pd, tanto che la moglie Sabina Ratti, manager Eni di lungo corso, si era candidata come capolista alle primarie nell’ottobre 2008 con Rosi Bindi, conquistando un seggio all’assemblea costituente del partito. Democratica lei, radicale lui, verrebbe da dire. È stato lo stesso banchiere a fare outing ieri a Venezia, durante una pausa del Consiglio Italia-Usa. Davanti ad alcuni giornalisti è infatti andato in scena questo gustoso siparietto.

Profumo incrocia Emma Bonino, vicepresidente del Senato e leader dei Radicali: un abbraccio, un sorriso a 24 denti e una frase da tifoso in piena regola, come commento alla vittoria del candidato sindaco del centrosinistra a Milano Giuliano Pisapia: «Hai visto? Ce l’abbiamo fatta - ha detto Profumo alla Bonino - Cappato (Marco, esponente dei Radicali entrato in Consiglio Comunale, ndr) è stato eletto». Tu chiamali, se vuoi, poteri forti...

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica