Il racconto del caso Miccoli dovrebbe diventare una bella favola ed essere raccontata nelle scuole calcio d'Italia. Perchè ha la capacità di cancellare dalla scena ogni livore, ogni polemica, ogni tensione e di restituirci un po' di quell'aria fresca e pura diu cui tutto il movimento ha bisogno in queste settimane. É successo questo, per ricapitolare: Miccoli, durante Lecce-Palermo, ha fatto gol alla sua squadra del cuore e della sua città, e subito dopo l'intervallo è stato sotituito da Delio Rossi perchè scoperto in evidente disagio psicologico. Sapeva che stava condannando i suoi alla serie B e questo gli pesava maledettamente sul cuore più che sui muscoli.
Miccoli ha atteso qualche giorno prima di tornare a parlare e di spiegare quel che è accaduto. E cioè che in effetti la sostituzione, a quel punto della partita, era quasi un atto dovuto perchè l'allenatore lo aveva visto sotto choc. E il cambio ha giovato sia a lui, Miccoli cioè, che alla squadra perchè poi ha vinto comodamente 4 a 2.
L'attaccante del Palermo ha svelato un altro retroscena rimasto finora segreto. E cioè l'ultimo giorno di calcio-mercato, il 31 gennaio, lunedì, l'allenatore del Lecce Gighi De Canio lo ha chiamato al telefono chiedendogli la disponibilità a trasferirsi, in prestito per 5 mesi, dal Palermo al Lecce. «Dovevo andare io dal presidente Zamparini a presentare una richiesta del genere.
Fabrizio Miccoli non lo sa ma raccontando questo retroscena e la sua reazione ha dimostrato cento volte di essere uomo e degno del sentimento che accumuna i tifosi del Palermo a quelli del Lecce.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.