Quel tam tam sui siti dei quotidiani stranieri: «Sarà l’erede di Silvio»

I rumors su Angelino Alfano premier «futuribile» a partire dal prossimo appuntamento del 2013 si scatenano dalla serata di ieri. Il Wall Street Journal pubblica un articolo sul suo sito internet: Il presidente del Consiglio italiano Silvio Berlusconi non ha intenzione di ricandidarsi come premier alle prossime elezioni». Le frasi attribuite al Cavaliere sarebbero state raccolte dai cronisti stranieri durante una cena tenutasi martedì sera con i corrispondenti esteri a Roma. Nel dettaglio, ecco il passaggio di consegne: «Se servirò come “padre nobile” per le elezioni, lo farò», avrebbe detto Berlusconi. «Potrei essere il capolista del mio partito, ma non voglio nessun ruolo operativo».


Fa eco il britannico Guardian, sempre nella versione online: «Silvio Berlusconi non intende cercare un nuovo mandato nelle prossime elezioni politiche, fissate nel 2013», scrive John Hooper, corrispondente a Roma, presente anch’egli all’incontro tra il presidente del Consiglio e alcuni rappresentanti della stampa estera. «Berlusconi», continua Hooper, «ha indicato in Angelino Alfano, il suo quarantenne ministro della Giustizia, la persona a cui affidare il partito». E la notizia fa il giro del mondo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica