Recco, seconda stella

Recco. Pro Recco-Posillipo 7-5: questo il risultato di gara-3 che laurea campione d'Italia per la 20ª volta la formazione ligure. Grande partita dei biancocelesti che, dopo aver perso gara 1 a Napoli, hanno ribaltato con tre vittorie consecutive il pronostico che vede sempre campione la squadra che taglia per prima il nastro della regular season.
Erano anni che la mitica Punta Sant'Anna non si vestiva a festa come ieri sera: oltre 1.200 i presenti, circa cinquecento sparsi fra scogliera e passeggiata sovrastante l'impianto. Insomma, come accadeva cinquant'anni fa, quando la pallanuoto era la regina del mare e soprattutto dell'estate. Oggi è come l'hockey su ghiaccio: si inizia a ottobre e si termina a marzo, con le piscine deserte. Sarebbe ora di ripensarci.
La gara di ieri sera è stata senza storia: la Pro ha lasciato sfogare nella prima parte del primo tempo i rossoverdi napoletani, per poi colpire subito al cuore. Marton Szivos l'ungherese che sembra debba lasciare il team campione d'Italia ha segnato la rete del primo vantaggio, per poi segnare la settima, quella della sicurezza.

L’affondo decisivo dei liguri arriva nella seconda frazione quando si portano sul +3 che poi gestiranno fino alla fine. Il coach Porzio (8 titoli italiani da giocatore, 2 da tecnico) chiude così alla grande la sua prima stagione sulla panchina del Recco.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica