Recuperare le immagini perdute

00:00 00:00

da Milano

Vi è mai capitato di cancellare per errore una serie di foto dalla scheda di memoria della macchina digitale? A volte può succedere. Ecco perchè c’è un software apposito: Pc Inspector Smart Recovery di Convar. Attualmente è l’unico programma in grado di recuperare dati per Flash Card, Smart Media, Memory Stick, Micro Drive, Multimedia Card, Secure Digital Card. Questa «manna tecnologica», funziona perfettamente ed è semplicissima da utilizzare. Il programma gratuito si scarica direttamente e soprattutto gratuitamente online all’indirizzo www.pcinspector.de. Una volta installato si apre una intuitiva finestra di dialogo che permette di selezionare la sorgente dove recuperare i dati. Una volta cliccato il pulsante d’avvio il software inizia a lavorare. L’operazione di ripristino può durare anche diversi minuti, dipende ovviamente dal numero di foto presenti sulla scheda e dalla loro pesantezza, ma una volta terminato il processo il successo è quasi garantito.

La prova che abbiamo effettuato ci ha permesso di recuperare 338 foto su 350 cancellate. L’unica avvertenza per il corretto funzionamento di Pc Inspector Smart Recovery è non scattare alcuna foto dopo aver accidentalmente cancellato il contenuto della scheda.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica