Regione Gli stipendi dei manager legati alla lotta alla burocrazia

La semplificazione, intesa come lotta alla burocrazia e miglioramento dei servizi, entra ufficialmente negli obiettivi annuali di ciascun dirigente della Regione Lombardia. In pratica il raggiungimento o meno di questi obiettivi incide sulla retribuzione di risultato. Ad annunciare la disposizione, in vigore già per il 2011, l’assessore alla Semplificazione e Digitalizzazione della Regione Lombardia Carlo Maccari. A partire da quest’anno, quindi, per ogni Direzione Generale della Regione sono stati individuati almeno due obiettivi di semplificazione da raggiungere entro il 31 dicembre, dai quali dipenderà il 5% dei premi annuali previsti nel contratto di ciascun dirigente. Il mancato raggiungimento di quanto prefissato può quindi «costare» fino a mille euro al titolare dell’obiettivo.

«Quando si parla di semplificazione - dichiara Maccari - spesso ci si sofferma su concetti astratti o proposte ad effetto, che poi non hanno riscontri pratici sulla vita del cittadino o dell’impresa.
Con questo atto, che costituisce il primo caso in Italia, abbiamo selezionato 47 obiettivi di semplificazione, legandoli all’efficienza dei dirigenti e quindi di tutta la macchina amministrativa regionale».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica