Rigore E Mancini chiede stipendi più bassi

Riduzione emolumenti per gli amministratori e dei premi per i dirigenti della Fondazione Monte dei Paschi di Siena: il presidente della Fondazione Gabriello Mancini annuncia austerità ed un’analoga richiesta è stata formulata nei confronti della banca e dell’intero Gruppo Mps. In una nota si «valuta positivamente» l’aumento di capitale annunciato da Mps: «La Fondazione farà quindi la propria parte per sostenere la banca, per garantirne la non scalabilità e continuare ad assicurare il suo legame con il territorio di riferimento». La Fondazione dovrà però rivedere le priorità: «Si impone quindi una saggia politica di rigore nell’erogazione delle risorse e nella gestione della Fondazione e della banca». E l’esempio deve venire dall’alto: «dovendo chiedere sacrifici agli altri abbiamo il preciso dovere di dare l’esempio noi stessi per primi.

Proporrò pertanto alla Deputazione Generale - dice Mancini - di deliberare una significativa riduzione degli emolumenti per gli amministratori e dei premi di rendimento per i dirigenti della Fondazione e analogo comportamento chiederò anche alla banca e all’intero Gruppo Mps».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica