Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon
Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon

Roma, fuori anche l’ultima azzurra

da Roma

Svanisce l’ultimo sogno di gloria delle tenniste italiane negli Internazionali d’Italia Bnl. Peccato! L’unica ad acciuffare la fortuna per i capelli era stata Natalie Vierin, ripescata come «lucky looser» dalle qualificazioni, ma il lungo viaggio dalla Val d’Aosta fino a Roma è servito a poco. È vero che l’azzurra è arrivata in ottavi lasciandoci sperare, ma Melina Garrigues, l’avversaria più accessibile rimasta in corsa, le ha lasciato due piccoli game: 6-1, 6-1. Oggi nei quarti il pubblico romano, per fare il tifo, dovrà «adottare» una straniera. La più applaudita risulta Serena Williams vincitrice sulla Peer per 6-3, 6-3. L’americana, la cui forma lascia sempre un po’ perplessi i suoi ammiratori, gioca contro la svizzera Patty Schnyder. Dalla stessa parte del draw si affrontano anche la Jankovic, che ha battuto la Bondarenko per 6-4, 7-5, e la Dementieva che, sul vantaggio di 4 giochi a 3 del primo set, ha vinto per ritiro della Petrova.

Nella parte opposta del tabellone la Hantuchova giocherà contro Medina Garrigues mentre Dinara Safina, che ha battuto la Chakvetadze per 6-2, 6-3, dovrà vedersela con la vincente tra la Fedak e la testa di serie n. 2 Svetlana Kuznetsova.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica