Un romantico bed & breakfast

Ora che George (Clooney) fra quelle sponde non fa più notizia, a Como e dintorni si tornano a respirare atmosfere lacustri sfumate di poesia, che con i divi di Hollywood hanno poco da spartire. I giardini delle ville storiche si riempiono di profumi e colori, e la sponda lecchese cantata dal Manzoni, «Quel ramo del lago di Como che punta a settentrione fra due catene non interrotte di monti...», diventa la meta ideale per un weekend d'inizio primavera, a un soffio da Bellagio, sullo sfondo delle Grigne.
Lontano dai centri turistici più affollati, fra il silenzio delle vie pedonali di un piccolo borgo come Abbadia Lariana, il bed&breakfast Contrada Lunga è un perfetto rifugio da fuga romantica. Tre camere da letto (con bagno) in una casa del Cinquecento, mobili d'epoca, tessuti pregiati, caminetti, giardino. Per calarsi in atmosfere ancora più d'antan, consigliato il déjeuner sur l'herbe.

La merenda sui prati, antesignana del pic-nic, che su queste sponde era di moda molto tempo prima che arrivasse George Clooney.
Info: il b&b si prenota con Homelidays, a partire da 65 euro a notte per due persone, www.homelidays.com/it

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica