Donna

Make up trendy per l'estate 2016

Trucchi per un make up alla moda: ecco le ultime tendenze in fatto di volto, labbra, occhi, palpebre e ciglia, in occasione dell'imminente arrivo dell'estate 2016

Make up trendy per l'estate 2016

Quali sono le tendenze in fatto di trucco per l'estate 2016? Ci sono conferme, ma si annunciano anche nuovi e divertenti eccessi. Le prime si manifestando, ad esempio, nel make up per le labbra che le faccia sembrare liquide: tra colori pop sgargianti, la bocca sarà sempre ben morbida e in evidenza.

C'è poi la pratica del sandbagging: per chi segue Instagram, è stata già stata mostrata più volte sul volto di Kim Kardashian. Questo make up è una rivisitazione di un grande classico, che consiste nel giocare su luci e ombre per valorizzare i punti di forza del proprio viso, con fondotinta e cipria. La cipria, in particolare, si applica sotto gli occhi e nella parte inferiore del viso, sotto le labbra, per poter essere poi coperta - ma non troppo - da un fondotinta compatto e luminoso.

Ovviamente, in estate è meglio optare per un trucco quanto più naturale possibile: questa tendenza torna sempre in auge in questa stagione. Si è abbronzate, ci si sente più belle e si punta a un make up che valorizzi i propri punti di forza e non che copra tutto.

Sono di gran moda anche i mascara con colori elettrici e brillanti, i brillantini nel trucco per gli occhi - che è stato il must dell'ultimo Coachella - e l'utilizzo dell'eyeliner per definire lo spazio delle palpebre come fosse il negativo di una fotografia.

Ultima, ma non da ultima, una novità che in realtà è un grande ritorno: palpebre lisce e brillanti.

Si tratta di una tecnica cui ricorreva spesso Marilyn Monroe e che consiste nello stendere la vaselina sulle palpebre prima del trucco vero e proprio.

Commenti