Cultura e Spettacoli

Sarah Ferguson, "cacciata" da Balmoral dal principe Filippo

Era arrivata al castello di Balmoral insieme al principe Andrea, con cui si diceva ci fosse aria di riappacificazione, ma Sarah Ferguson è stata costretta a lasciare di fretta e furia la Scozia per l'arrivo del principe Filippo suo acerrimo nemico

Sarah Ferguson, "cacciata" da Balmoral dal principe Filippo

La Duchessa di York, Sarah Ferguson, è stata costretta a lasciare Balmoral dopo l’arrivo del Duca di Edimburgo, il principe Filippo, marito della regina Elisabetta, che ha raggiunto il resto della famiglia per le vacanze.

Il principe Filippo si è rifiutato di dormire sotto lo stesso tetto della ex nuova, dal suo divorzio dal principe Andrea nel 1996. Si dice che la accusa di aver umiliato pubblicamente la regina e tutta la famiglia reale.

In molti avevano sperato che la loro apparizione insieme al matrimonio della principessa Eugenia, avesse segnato il disgelo nei rapporti tra i due, ma così non è stato. Un addetto ai lavori ha dichiarato che negli anni precedenti la duchessa è sempre partita il giorno prima dell’arrivo del marito della regina, proprio per evitare questi spiacevoli inconvenienti.

Quest’anno però, il principe Filippo ha deciso di recarsi a Balmoral con molti giorni di anticipo, per questo la duchessa è stata in qualche modo costretta ad andarsene. In Scozia, tutti si aspettavano che riuscisse a trascorrere una settimana insieme al principe Andrea e alle sue due figlie, la principessa Beatrice e la principessa Eugenia ospiti al castello ma così non è stato.

Fonti ben informate hanno riferito che Sarah, arrivata giovedì sera, ha dovuto “inaspettatamente” partire per Londra, dando vita a speculazioni all’interno della famiglia reale. Ieri pomeriggio è stata vista mentre saliva su un aereo della British Airways nel vicino aeroporto di Aberdeen.

Al contrario del marito Filippo, la regina ha invece permesso sei anni fa alla duchessa di riunirsi a Balmoral per le vacanze e per l’annuale raduno della famiglia.

Quest’anno poi, si era parlato di un suo riavvicinamento al principe Andrea, e in molti hanno sperato che i due potessero riappacificarsi. Ora con il caso Epstein, che vede in parte coinvolto il principe Andrea, e con il principe Filippo che non la sopporta, per lei le cose si fanno un po' più complicate e a quanto pare, questo nuovo “matrimonio” non si deve fare!

Commenti