Maddalena Camera
nostro inviato a Champoluc
È un piccolo hotel della valle di Ayas a godere di uno dei primi collegamenti Wimax in via di sperimentazione in Italia. La tecnologia che permette di portare la banda larga senza fili è stata presentata ieri tra le montagne di Champoluc in Val dAosta grazie a Fastweb in collaborazione con Siemens produttore di tecnogia, la Fondazione Bordoni e Ray Way che ha messo a disposizione i siti dove realizzare i ponti radio. «È una giornata storica - spiega con enfasi il ministro delle tlc Mario Landolfi - che ci consente di essere allavanguardia con questa tecnologia». Linteresse di Fastweb, operatore a banda larga, per questa tecnologia è evidente. La trasmissione wireless consente infatti di telefonare e navigare sul web senza aver più bisogno della rete fissa di Telecom Italia.
Quanto allassetto finanziario il fondatore e maggiore azionista della società Silvio Scaglia ha detto che le ipotesi per il futuro della società sono tre: restare public company, trovare un socio forte oppure vendere in blocco. «Deutsche Bank sta valutando varie ipotesi - ha detto Scaglia - ma è presto per dire quale sarà il risultato. Sceglieremo lipotesi più conveniente per gli azionisti».
Scaglia: «Tre strade per il futuro di Fastweb»
Il fondatore della società parla degli assetti finanziari al lancio della tecnologia Wimax
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.