Scarcerato don Fabio il prete «molestatore»

Don Fabio Bonifazio ha lasciato ieri pomeriggio il carcere Sant’Agostino di Savona. Il Gip Fiorenza Giorgi ha infatti molto ridimensionato la vicenda che ha visto il trentunenne vice parroco della chiesa di Cristo Re a Imperia Oneglia, accusato di violenza sessuale per aver palpeggiato il fondoschiena di una ragazza di 19 anni l’altro pomeriggio a Loano. Una vicenda i cui contorni sono ancora tutti da chiarire e per la quale lo stesso pm, Maria Chiara Paolucci, titolare dell’inchiesta, aveva chiesto fin da ieri mattina per il sacerdote soltanto il divieto di avvicinarsi alla ragazza.
La donna da parte sua ha dichiarato di essere stata vittima di un lungo pedinamento, con il passo sempre più veloce e il fiato sul collo di quell’uomo tarchiato e con i capelli rossi, «che non ne voleva sapere di lasciarmi perdere». La giovane ha ricostruito così, davanti ai carabinieri di Albenga, il raptus sessuale che ha portato in carcere don Fabio Bonifazio, il viceparroco di Imperia arrestato con l’accusa di violenza sessuale.
«È tornato nella casa dei suoi genitori a Loano - afferma l’avvocato, Alessandro Vignola - e nei prossimi giorni tornerà a Imperia.

L’ipotesi di reato è molto meno grave anche secondo quanto affermato dal pubblico ministero. Il mio cliente ora è tranquillo, ha bisogno di stare solo per riflettere». Nei prossimi mesi verrà istruito il processo che molto probabilmente si svolgerà nel tribunale di Albenga competente per territorio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica