Una scatola che fa discutere

Una scatola che fa discutere

Il plot è di quelli che suscitano interesse e creano discussione. Cosa fareste voi se un uomo si presentasse alla vostra porta e vi offrisse un milione di dollari? In cambio, però, dovreste schiacciare il bottone rosso di una scatola che causerà la morte di una persona a voi sconosciuta. È quello che accade ai protagonisti di The box (Cameron Diaz e James Marsden) dopo la visita dell’enigmatico Arlington Steward (Frank Langella) che, in realtà, è un alieno che si è impadronito del corpo di un uomo morto per un fulmine, al fine di testare la generosità degli uomini. Ecco, a guastare tutto è questa declinazione da B-Movie che rovina la buona partenza. La curiosità di scoprire cosa faranno i due davanti all’allettante offerta lascia presto lo spazio alla noia per una trama che va a perdersi in mille rivoli. Almeno, quando si esce dalla sala si chiede al partner cosa avrebbe fatto al posto della Diaz dando il via, così, ad un interessante test di dimensioni familiari.


Tratto da una storia vera è, invece, Il solista nel quale un giornalista cinico e in cerca di una buona storia finisce per fare amicizia con un uomo vestito di stracci, che vive nella Los Angeles delle strade secondarie, grazie al potere della musica; se siete dell’umore giusto vi scapperà anche qualche lacrima.
I più visti a Genova dal 19 al 25 luglio 2010: 1) Toy Story 3; 2) Eclipse; 3) Solomon Kane; 4) Predators; 5) The box; 6) Ragazzi miei; 7) Il solista; 8) The losers; 9) Il concerto; 10) Mine vaganti.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica