Il segreto Orari come i negozi per favorire i clienti

Il gruppo Unicredit non teme la sfida della concorrenza e conferma la bontà delle sue scelte. «La nostra presenza è ormai consolidata - spiega Carlo De Falco, Direttore Commerciale Liguria Piemonte Sud e Pavia di UniCredit Banca - e, grazie al lavoro dei colleghi che lavorano nella Agenzia di piazza della Vittoria, abbiamo costruito con i nostri clienti un rapporto solido, basato sul mantenimento di un elevato livello di soddisfazione dei loro bisogni. In questo senso, la presenza di nuovi concorrenti non ci preoccupa ma è uno stimolo a fare sempre meglio. Inoltre, abbiamo anche una filiale in viale Brigate Partigiane, che è aperta da molti anni, ed il fatto che altre banche si stiano orientando verso questa zona ci conforta nella bontà della scelta fatta da noi a suo tempo». Le 70 filiali genovesi di Unicredit Banca si rivolgono a famiglie e piccole imprese, con i servizi bancari e la consulenza d'investimento. E ci sono prospettive incoraggianti per il futuro. «Dal nostro punto di vista - Riprende De Falco - la fase di crisi si è ormai stabilizzata e intravediamo segnali di uscita dal tunnel. Possiamo infatti affermare che anche a Genova, secondo il nostro osservatorio, si intravede l'inizio di un rallentamento della crisi economica». Riguardo invece il primo anno di attività di Che Banca!, gruppo Mediobanca, risultano raccolti 5,3 miliardi di euro di depositi e 170.000 conti sono già stati aperti in Italia. Il prossimo gennaio diventerà operativa la nuova filiale in viale Brigata Bisagno e l'ufficio, come tutti quelli del gruppo, si dedicherà alla clientela privata offrendo un'ampia gamma di conti correnti, carte prepagate e proposte diversificate per i mutui.

Tra i prodotti proposti figurano, ad esempio, il conto deposito, che affianca il normale conto corrente per far fruttare i risparmi, e il conto tascabile, per bonifici e pagamenti a saldo limitato e senza emissione di assegni, con segnalazione al cliente delle spese, effettuata via sms. Che Banca! Gli orari di negozio, osservati dalle filiali, hanno riscosso un tale successo, da spingere il gruppo a potenziare l'espansione, anche se la crisi internazionale non ha ancora mollato del tutto la presa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica