«Senza il Grifo, sei punti in meno all’anno»

«Senza il Grifo, sei punti in meno all’anno»

Egr. dottor Lussana, la ringrazio per aver pubblicato la lettera del «cugino», mk. 1893 (Marco G.), apparsa venerdì 9 dicembre 2005, sul nostro quotidiano.
La sola possibilità di acquisire notizie sulla storia del calcio genovese non può fare che piacere ad uno vecchio sportivo, praticante anni orsono e solo polemico ormai, come il sottoscritto.
Penso proprio che, l’excursus storico citato, non possa essere messo in dubbio anzi, ho provveduto ad un accurato ritaglio dell’articolo, per archiviarlo tra i miei ricordi.
Chi però, per motivi di famiglia ha, nel proprio Dna, i colori dell’Andrea Doria e quindi, erede sportivo di un’altra «storia» e, da sempre, in settimanale e quotidiana parentela polemica sportiva, non può mancare ora, di perdere l’occasione per far rilevare ai «cugini» che l’attuale maggior evidenza, riservata dai quotidiani cittadini al «Genoa Cricket», non è certo dovuta a meriti sportivi di cui vantarsi, bensì e purtroppo, a «fattacci» che, sinceramente e sportivamente parlando hanno addolorato anche un «doriano» duro, come il sottoscritto.


E poi, per dirla tutta, anche perché, la militanza delle due squadre in campionati diversi ci priva di almeno 4 o 6 punti a campionato. Non so se mi spiego!
Cordiali e sportivi saluti, da un affezionato e vecchio lettore
(Sori)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica