Servizi sociali Per votare il piano il Pdl «stoppa» la visita di Scajola

Per chiudere le polemiche della scorsa settimana sulle assenze in consiglio, hanno «stoppato» la visita del ministro Claudio Scajola a Palazzo Marino. I consiglieri del Pdl hanno approvato ieri in aula il Piano di zona 2009-2011, il testo presentato dall’assessore alle Politiche sociali, Mariolina Moioli - che aveva criticato il continuo slittamento del voto - ha ottenuto il via libera con i 32 voti a favore della maggioranza, tredici astensioni del Pd e i sei voti contrari di Prc, Pdci, Sinistra democratica, Lista Fo e Verdi. Esame accelerato per gli ultimi 21 emendamenti (sugli 81 presentati) al Piano, approdato in consiglio quasi due mesi fa.
Per assicurare il quorum e chiudere una volta per tutte la discussione (e le proteste), il Pdl ha chiesto al partito di rinviare un incontro con il ministro allo Sviluppo in programma ieri per poter garantire i numeri in aula e arrivare all’approvazione.

Votata anche l’immediata eseguibilità della delibera. «È la dimostrazione - chiude le polemiche il vicecapogruppo del Pdl Carlo Fidanza - che nonostante gli impegni elettorali la maggioranza c'è ed è molto attenta alle tematiche sociali».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica