Milano - «Ha un viso che buca lo schermo», parola di Massimo Boldi. Evidentemente colpito, a differenza di milioni di telespettatori, dal pur apprezzabilissimo lato A della vezzosa Belen Rodriguez. Così, appena saputo che la magnifica argentina era stata scaricata dalla ditta De Laurentiis e dal cast di Natale a Beverly Hills, Boldi si è buttato a pesce e, chiamalo fesso, l’ha ingaggiata per il cinepanettone concorrente. Ovvero il suo. Una vendetta anti-De Sica dietro il reclutamento? Cipollino taglia corto, lasciando però trapelare un residuato di rancore: «Mi spiace, ma chi se ne frega delle scelte di Christian. Io vado per la mia strada!».
Un bel colpo, non c’è che dire. Belen non sarà (ancora) Marlene Dietrich e nemmeno Giovanna Mezzogiorno, ma quando ancheggia fa tremare i lampadari e le luci degli studi. Per informazioni rivolgersi ai tecnici di Sarabanda (per i non addetti alle facezie televisive è il quiz musicale preserale di Italia 1), che di questi tempi, se la vedono sculettare sotto gli occhi. Nelle vesti piuttosto ridotte, leggi bikini, ma che volete fa tanto caldo, di assistente alla conduzione, s’impegna da spalla, o da coscialunga se preferite, al presentatore ufficiale Teo Mammucari. Che per la verità in trasmissione la scruta con un certo signorile distacco, forse per non irritare la fidanzata-velina Thais, né soprattutto lo scorbutico superfotografo Fabrizio Corona, che di Belen è l’attuale accompagnatore ufficiale.
Guarda caso, proprio nei giorni scorsi il collerico reporter sarebbe stato contattato dal regista di Gomorra, Matteo Garrone, pronto a realizzare un film su di lui, o comunque a lui ispirato. E il chiacchierato fotografo avrebbe già designato l’attore più adatto a incarnarlo sullo schermo, Kim Rossi Stuart. Insomma, Fabrizio da una parte, Belen dall’altra, la (quasi) famiglia Corona irrompe a gran carriera nel mondo del cinema. La showgirl dunque è pronta al salto che potrebbe farne presto una star. Ammesso che non lo sia già. «Appena ho saputo che Belen Rodriguez si era sganciata dal cast di Natale a Beverly Hills, non ci ho pensato due volte e l’ho contattata immediatamente per il mio prossimo film», spiega Boldi. Che aggiunge: «Non conosco la Rodriguez, ma ho saputo che professionalmente mi stima. Ha un viso che buca lo schermo e sarei contento di lavorare con lei». Concludendo così: «Ancora mancano le firme, ma la sceneggiatura è quasi pronta: le riprese inizieranno ad agosto. Sarà una commedia rosa, ma Belen non sarà la mia amante, sarebbe un ruolo troppo scontato». Meglio essere chiari, con Corona nei paraggi non si sa mai.
Del film dunque trapela poco o niente, manco il titolo, né dove sarà girato. Il fatto che il primo ciak avvenga in agosto (colpa della fiction La Famiglia Benvenuti, che Boldi sta girando in questi giorni nei dintorni di Lodi e che vedremo su Canale 5 in ottobre), lascia supporre che il cinepanettone boldiano cambi ancora una volta collocazione nel calendario della prossima stagione, dopo la definitiva rinuncia al braccio di ferro natalizio con la corazzata di De Sica. Impossibile che sia pronto per novembre, mese scelto per i suoi due ultimi film, Matrimonio alle Bahamas e La fidanzata di papà, entrambi baciati da un ottimo successo di pubblico, quasi sicuro che il Natale cinematografico di Boldi, ricco di un imprecisato «cast internazionale», slitti al gennaio successivo.
Quanto a Belen, la cui assenza sul set di De Laurentiis non farà certo disperare le restanti primedonne, Michelle Hunziker e Sabrina Ferilli, il momento d’oro pare non aver mai fine.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.