Era unidea che lequipe di «Settimana Sport» aveva da tempo. Rivolgere una domanda semplice, da fare ai principali addetti ai lavori dei campionati delle serie minori: a chi dare il pallone doro dei dilettanti? Una banalità forse, ma un modo come un altro per consegnare un premio simbolico anche a chi gioca nei campionati di Eccellenza e Promozione. Alla fine «Settimana Sport» ha chiesto ad ogni allenatore della provincia di Genova che guida una squadra di Eccellenza o Promozione, di scegliere tre preferenze in ordine di classifica: hanno assemblato i voti e stilato la classifica.
Il vincitore del primo Pallone doro è Massimo Sisinni (centrocampista della Polis), che ha superato di tre lunghezze Marco Bracco (attaccante del Rapallo). Terzo, Roberto Balboni, il «Principe» della Sestrese.
Massimo Sisinni, da anni giocatore di punta del calcio dilettantistico ligure, ha coronato così la sua lunga carriera, che lo aveva portato anche alla possibilità di compiere il grande salto nei campionati professionistici.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.