Con S.I.Z.E. nasce la sella personalizzata

Qualche anno fa, la scelta di una sella era legata alla scelta della bicicletta. Difficilmente si entrava in un negozio specializzato per cambiare sella a meno che fosse rotta o veramente consumata.
Oggi non è più così. Il prodotto sella, ha raggiunto una sua altissima dignità grazie alla ricerca e all’ evoluzione tecnologica dei materiali con i quali è costruita: imbottiture differenziate, definizione di aree anatomiche sempre più precise, l’uso di gel, fori o elastometi in co-stampaggio, telai superleggeri, scafi in materiali sofisticati e costosi hanno portato la sella ad essere considerata come attrezzo tecnico con una sua identità e con caratteristiche diverse l’una dall’altra. Il nostro paese è all’avanguardia nel settore: Selle San Marco, Selle Italia, Selle Royal, Vuelta Selle, sono alcuni tra i marchi leader mondiali.
Selle San Marco, in particolare, offre oggi la scelta tra una quindicina di modelli, con caratteristiche diverse: peso, performance, comfort, tipologia di utilizzo e costo. Difficile allora fare una scelta? No, perché proprio da queste considerazioni l’azienda veneta è giunta a sviluppare il S.I.Z.E. (Superficie Ideale per la Zona Ergonomica) per consigliare ad ogni ciclista la sella biomeccanicamente più adatta. Il brevetto S.U.A.

ha così permesso di raggruppare in 4 classi le selle della sua collezione che, relazionate con 2 variabili come peso e taglia dei pantaloni, danno uno straordinario indirizzo nella scelta della sella più adatta. Per informazioni su S.I.Z.E. entra in www.sellesanmarco.com

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica