Sport

Spagna, festa on line per Alonso in rosso

Da «Marca» a «El Mundo», tutti applaudono al passaggio del loro eroe nazionale alla scuderia del Cavallino. E alcuni lanciano sondaggi: per il 93 per cento degli appassionati porterà la Rossa al mondiale

La Spagna sportiva e non solo esulta dopo l'approdo del suo campione a quattro ruote alla Ferrari, la scuderia «più prestigiosa», così hanno scritto un po' dappertutto sul web iberico. Il popolare giornale sportivo «Marca» ha lanciato un sondaggio express fra i lettori del suo sito: «Credi che Alonso trionferà con la Ferrari?», ha chiesto. Il si è stato massiccio, al 93%. Più riservati, si fa per dire, i lettori di «El Mundo», che ha fatto la stessa domanda: il sì si è fermato all'86%.
«Marca» ricorda anche che l'asturiano è il secondo pilota spagnolo ad approdare a Maranello. Il primo, 54 anni fa, era stato il nobile delle quattro ruote Alfonso Cabeza de Vaca, Marchese di Portago, meglio conosciuto dal pubblico italiano come De Portago (morì in un terribile incidente, che coinvolse anche diversi spettatori, durante la Mille Miglia del 1957). Anche nei grandi giornali generalisti la notizia ha occupato il primo posto dei siti online. Da anni, ormai, ogni mese, i giornali spagnoli toccavano l'argomento. Il primo a parlare di Alonso in Ferrari era stato proprio «Marca», ormai nel lontano 2003.

All'epoca, francamente, davvero un miraggio.

Commenti