Zalone record a quota 35 milioni

Zalone record a quota 35 milioni

Visto che, nei suoi titoli cinematografici, ama giocare con la metereologia, si potrebbe dire che su Checco Zalone si stiano abbattendo piogge torrenziali di euro. In appena undici giorni di programmazione, il suo Sole a catinelle ha guadagnato la bellezza di 34.540.148 euro, cifra che lo ha già spedito al quarto posto della classifica dei maggiori incassi di ogni tempo, dopo aver scavalcato anche La vita è bella di Benigni, fermo a 31.231.984 euro. Adesso, Zalone proverà a battere se stesso: al terzo posto di questa esclusiva top ten vi è proprio il precedente Che bella giornata, fermatosi a 43.474.047 euro. Fatti due conti, Luca Medici (vero nome di Zalone) ha portato a casa, con gli ultimi due film, al momento, oltre 78 milioni di euro. Tenendo presente che, nel secondo fine settimana, la pellicola ha incassato oltre undici milioni di euro, è presumibile che il sorpasso non tarderà a venire.

Dove potrà arrivare Zalone con la sua terza commedia è difficile prevederlo visto che il successo, straripante e inarrestabile, sta andando oltre le più rosee aspettative. Gli spettatori che hanno staccato il biglietto sono stati già 5.186.779, ennesimo dato sbalorditivo di questo Re Mida del cinema di casa nostra. Eppure, l'impressione è che l'artista pugliese possa realmente ambire, primo italiano nella storia, a superare il muro dei 50 milioni di euro con un solo film, puntando, così, al secondo posto assoluto di Titanic (50.217.

865 euro), mentre Avatar, pellicola che domina la top ten, appare fuori portata (65.666.319 euro) per il solo fatto di aver beneficiato del costo maggiorato dei biglietti per il 3D. Il conto alla rovescia verso la vetta è già iniziato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica