Cultura e Spettacoli

Adele, nuovo singolo durante gli spot di "X Factor UK"

Durante il break pubblicitario di "X Factor UK", una clip di trenta secondi con il singolo che segna l'atteso ritorno della cantautrice Adele

Adele, nuovo singolo durante gli spot di "X Factor UK"

La puntata di domenica sera di "X Factor UK" scorreva tranquillamente. Dopo le solite esibizioni dei cantanti, durante la pubblicità, il colpo di scena: un "lyrics video" di trenta secondi, ossia una breve clip in cui scorrono, come in un karaoke, le parole di un brano. E il brano in questione è il più atteso degli ultimi anni: è il nuovo singolo di Adele, la cantante dei record, il cui ultimo album - dal titolo "21" - risale al 2011. Con questi semplici trenta secondi, già si può notare come la cantautrice voglia insistere sulle note malinconiche, struggenti e intense che hanno caratterizzato i brani più famosi della sua carriera, in primis "Someone Like You". Un pianoforte accompagna la voce di Adele mentre canta questi versi: «Hello, it’s me / I was wondering if after all these years / you’d like to meet to go over everything / they say that time's supposed to heal ya / but I ain’t done much healing» ["Ciao, sono io / mi chiedevo se dopo tutti questi anni / ti piacerebbe se ci incontrassimo per superare tutto ciò / dicono che il tempo faccia guarire / ma non sono molto guarita", ndr]. Insomma, la promozione per il nuovo singolo e il nuovo album di Adele è cominciata. Almeno la comunicazione è già un successo visto che con il semplicissimo spot durante "X Factor UK" - uno degli show più seguiti d'Inghilterra - Adele è salita al primo posto tra i Trending Topic di Twitter a livello globale. Si può dunque ipotizzare che nel giro di pochissimi giorni possa arrivare l'intero primo singolo.

Con "21", quattro anni fa, la cantautrice britannica sconvolse la discografia mondiale vendendo oltre trenta milioni di copie e vincendo decine di premi, dai Grammy fino addirittura a un Oscar: il suo ritorno è attesissimo dai fan ma temutissimo dagli altri artisti tanto che tutte le altre principali uscite nel mondo del pop sono praticamente "sospese" in attesa di comunicazioni ufficiali sulla data di pubblicazione del disco di Adele. Gli ultimissimi rumor ipotizzano il 20 novembre come data più probabile per l'arrivo nei negozi del nuovo lavoro della cantante.

L'arrivo, ormai imminente, del primo singolo sembra confermare questa ipotesi.

Commenti