Cultura e Spettacoli

Amici 14, Maria De Filippi: "Spero che i The Kolors non vadano a Sanremo"

Dopo la vittoria della band, la conduttrice torna a ribadire di non essere stata mai chiamata a condurre il Festival

Amici 14, Maria De Filippi: "Spero che i The Kolors non vadano a Sanremo"

"Sarò banale, ma dedico la vittoria ai miei genitori e a tutti quelli che mi sono stati vicino". È nella più normale delle tradizioni, il primo pensiero del vincitore di Amici 14, Stash, il leader della band The Kolors. "Non mi aspettavo la vittoria - dice ancora il ragazzo dal ciuffo perfettamente disegnato, che nella serata di ieri ha avuto la meglio sulle ballerine Klaudia, Virginia e sul rapper Briga che inizialmente sembrava il favorito -, ma ho cominciato a capire che ce la potevo fare, che potevo cominciare a crederci un pò, quando due giorni fa in conferenza stampa ho scoperto di essere primi in classifica e di aver conquistato il disco d'oro con Out". "Ora non so cosa aspettarmi", ammette mentre Loredana Bertè, che non ha mai fatto mistero della sua preferenza per la band, è già pronta a chiedergli di aprire un suo concerto.

E nella conferenza stampa del dopo Amici, Maria De Filippi polemizza: "Speriamo che The Kolors non vadano a Sanremo. In questi anni con Amici abbiamo dato". È la provocazione lanciata dalla conduttrice, che torna a ribadire di non essere stata mai chiamata a condurre il Festival. "Ogni anno è la solita storia: se qualcuno di Amici va a Sanremo e vince è per il televoto, se va e non vince scatena comunque la polemica. Direi che per qualche anno non ci mettiamo piede e vinca chi deve vincere", aggiunge la conduttrice di Canale 5 che tiene a salvaguardare i suoi pupilli. "E poi Stash and The Kolors cantano in inglese, quindi non sarebbero accettati". Sull'ipotesi che ciclicamente la vuole sul palco dell'Ariston, smentisce ancora una volta: "Non l'ho mai chiesto, nè me lo hanno mai proposto. Io non sono adatta ai ruoli istituzionali: anche alle convention di Publitalia chiamano sempre Gerry Scotti", ironizza De Filippi.

Ci sono anche anticipazioni su un nuovo programma: "A settembre riparte Tu sì que vales, poi a seguire nella stessa collocazione, quella del sabato, prima che riprende C'è Posta per te, ho in mente una cosa nuova, una sorta di salto nel buio". Maria De Filippi, appena archiviata l'edizione numero 14 di Amici, è pronta a ripartire e a rilanciare con nuovi programmi, sempre su Canale 5. "Si tratta di 2 speciali, massimo 3, che vedono il coinvolgimento di Renato Zero. Non esiste già un format, è un programma tutto da studiare e da scrivere insieme - dice ancora la conduttrice aggiungendo che si tratterà di un sabato sera un pò onirico come è Renato, mentre io lo sono un pò meno.

E la cosa mi preoccupa".

Commenti