Fazzolettini di carta, una bella storia d'amore, una malattia invalidante (meglio se terminale) e qualche amara risata. Una ricetta che al cinema funziona da sempre come ha dimostrato, ancora una volta, un altro film del genere strappalacrime, ovvero il nuovo Io prima di te, subito primo tra i più visti del fine settimana con 1.905.352 euro in cassa. La pellicola, tratta dall'omonimo bestseller di Jojo Moyes, racconta di un giovane che, dopo essere stato investito da una moto, è diventato tetraplegico e di una ragazza chiamata ad accudirlo, più come dama di compagnia che infermiera. Tra i due, dopo l'iniziale freddezza (da parte di lui), nasce un sentimento sempre più profondo, tra mille ostacoli. Insomma, materiale da teen movie che, però, in questo caso, sconfina dai territori ampiamente battuti di un Colpa delle stelle per andare a trattare anche argomenti particolari come l'eutanasia coinvolgendo, così, anche un pubblico più maturo. Infatti, molte signore si sono organizzate, con le amiche, per non mancare l'appuntamento con un film che, pur alla larga, avrà ricordato loro l'eterno Love Story. Senza infamia e senza lode il debutto in sala dell'ultimo episodio della saga sull'ex agente CIA Jason Bourne, che ha totalizzato 1.066.257 euro (il precedente The Bourne Ultimatum, con Matt Damon protagonista, aveva incassato all'esordio 1.373.
000 euro) ed è terzo. Detto di Suicide Squad che veleggia verso gli 11 milioni, in fondo alla top ten troviamo altre tre novità, ovvero, La famiglia Fang (con la Kidman), Un padre una figlia e il francese L'effetto acquatico.Box Office
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.