Cultura e Spettacoli

Dalila Di Lazzaro: "Mi hanno truffato, sono senza pensione"

L'ex attrice ha denunciato che la persona che aveva incaricato di pagarle le tasse non l'ha mai fatto e ora, senza i contributi necessari a raggiungere la pensione, si trova in grande difficoltà anche perchè soffre di "dolore cronico"

Dalila Di Lazzaro: "Mi hanno truffato, sono senza pensione"

Sono sempre di più i vip che in televisione confessano di attraversare momenti critici sul versante economico, spesso per colpa di persone a cui hanno affidato con fiducia la cura delle loro finanze. In tanti hanno finito con l’essere stati truffati da consiglieri e commercialisti fraudolenti, arrivando a ritrovarsi proprio, quando la loro carriera era in crisi o finita da tempo, con il conto in rosso o pensioni molto basse per via dei contributi non versati a loro insaputa.

Ultima in ordine di tempo è Dalila Di Lazzaro che, ospite di “Storie italiane”, ha svelato che quando era sulla cresta dell’onda come attrice da giovane si era affidata a una persona che le garantiva di star versando quanto dovuto all’Erario per le tasse e solo in un secondo momento ha scoperto che le aveva rubato tutti i suoi contributi, tanto che oggi Dalida Di Lazzaro si ritrova senza pensione.

La pensione è un diritto che le persone hanno e dovrei averla anche io. Quando ero ragazzina a 18-19 anni – ha spiegato l’ex attrice - non ero ferrata e focalizzata sul problema, per tutti i miei primi film non ci pensavo, io lasciavo i soldi allo Stato tramite le detrazioni, ma non mi hanno versato i contributi”.
L’ho scoperto solo adesso e io sono una persona talmente così poco lucrosa che anche dovessi iniziare ora non starei a guardare questa cosa. Purtroppo – ha ammesso - gli artisti spesso sono un po’ tra le nuvole”.

L’attrice ha quindi parlato anche del dolore cronico con cui convive da anni dopo due gravi incidenti, uno mentre era su uno scooter e uno avvenuto in piscina, che hanno inciso molto sulle sue finanze, ma soprattutto sul suo umore perché “mi sentivo non capita da nessuno”.
A un certo punto stavo impazzendo e ho scritto 6 libri per parlare del dolore cronico di cui all’epoca non se ne parlava. I medici non si curano del dolore cronico e al Sud e nelle Isole non ci sono reparti specializzati per questo grave problema che viene sottovalutato, come se si volesse imporre a chi ne soffre di farsene una ragione e tacere”, ha concluso la Di Lazzaro.

it? " data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti