Docufilm della Ferragni al Festival di Venezia. Ma il web si ribella: "Sono proprio alla frutta"

Chiara Ferragni ha coronato uno dei suoi sogni d'infanzia, quello di realizzare un film. "Chiara Ferragni - Unposted", il docufilm sulla sua vita, parteciperà al 76 Festival di Venezia. Ma in rete arrivano le prime critiche

Docufilm della Ferragni al Festival di Venezia. Ma il web si ribella: "Sono proprio alla frutta"

Chiara Ferragni parteciperà alla Mostra del cinema di Venezia con un docufilm sulla sua vita e al colmo della felicità, ha voluto condividere questo sogno che si avvera con i suoi follower. La foto postata su Instagram mostra la bionda cremonese sul red carpet veneziano con una lunga didascalia, nella quale l’imprenditrice esterna tutta la sua emozione: “Ragazzi! Sto quasi piangendo per la gioia di annunciarvi che il docufilm sulla mia vita sarà presentato al Festival di Venezia 2019. Grazie @elisaamoruso per aver diretto questo film e aver fatto diventare realtà un mio sogno d’infanzia. Non potrei essere più felice che voi lo vediate!”

“Chiara Ferragni - Unposted” verrà presentato al 76 Festival di Venezia nella sezione Sconfini e sarà diretto da Elisa Amoruso, regista italiana che la Ferragni ha scelto perché “sensibile nel descrivere la psicologia dei suoi personaggi e completamente lontano dal mondo della moda e dei social”. La rivelazione della partecipazione del film al Festival ha suscitato tantissime reazioni positive dai seguaci di Chiara e da molti volti noti dello spettacolo, che si sono congratulati con lei per la grande notizia.

Ma come da copione, molti hanno invece espresso la loro perplessità, scrivendo critiche alquanto offensive alla bionda influencer. “Pensa quanto sta alla frutta la Mostra cinematografica di Venezia!”, scrive un utente, al quale fanno eco diversi altri “odiatori del web". “Non so come ho fatto a vivere senza questo capolavoro del cinema internazionale, finalmente saprò tutto su questa musa! Non vedevo l’ora… se a Venezia si riducono a trasmettere tale immondizia, siamo messi veramente male, molto molto male…”.

Critiche a parte, “Chiara Ferragni - Unposted” parla della carriera della moglie di Fedez, partita come semplice influencer di Cremona, per arrivare ai successi di Milano e Los Angeles, il tutto raccontato da una regista volutamente donna, con la quale Chiara ha instaurato “una vera e propria alchimia”.

GUYS: I’m almost crying for happiness to announce that the docu-film about my life will be presented at the 2019 Venice film festival Thank you @elisamoruso for directing this film and making my childhood dream come true I couldn’t be more excited for you to see it!⁣ Follow @chiaraferragniunposted for all the updates and thank you @labiennale for believing in this amazing project #ChiaraFerragniUnposted ⁣ “Chiara Ferragni - Unposted” sarà nella Selezione Ufficiale – Sezione Sconfini durante la 76 Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica di Venezia. ⁣ Chiara Ferragni si racconta o meglio affida il suo racconto ad uno sguardo femminile, sensibile nel descrivere la psicologia dei suoi personaggi e completamente lontano dal mondo della moda e dei social ma senza pregiudizi nei confronti di questi e soprattutto di Chiara, quello della regista Elisa Amoruso.⁣ Chiara Ferragni cercava per il suo docufilm un regista che fosse donna, italiana e che avesse le doti per documentare il suo lato più vero, più puro e magari più segreto, legato a tanti altri aspetti e momenti della sua vita. E’ così è stato sin dal primo incontro tra Chiara ed Elisa.⁣ Elisa Amoruso è riuscita attraverso il suo obiettivo da regista donna ad instaurare con Chiara un rapporto così profondo, una vera e propria “alchimia” che porta alla nascita di questo progetto che racconta, per la prima volta attraverso il cinema, un percorso terapeutico di apertura,di scoperta e di confronto sincero. ⁣ Il titolo di questo docufilm “Chiara Ferragni, Unposted”, rivela il suo punto di vista, intimamente e diversamente da come solitamente lo condivide attraverso i social, affrontando argomenti mai trattati prima e che sveleranno una Chiara Ferragni mai vista fino ad oggi #ChiaraFerragniUnposted

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica