Cultura e Spettacoli

Eva Longoria supporta Felicity Huffman: "Mi ha aiutata contro un bullo"

La star Eva Longoria ha deciso di esporsi personalmente per supportare la sua amica e collega Felicity Huffman, imputata in un caso di corruzione. Nella lettera al giudice, la Longoria svela episodi di bullismo sul set di Desperate Housewives

Eva Longoria supporta Felicity Huffman: "Mi ha aiutata contro un bullo"

A distanza di molti anni dalle riprese di Disperate Housewives, Eva Longoria confessa di aver subito episodio di bullismo sul set. L'occasione è una lettera scritta come difesa della sua amica e collega Felicity Huffman, rea confessa di aver corrotto alcuni funzionari per l'ammissione di sua figlia al college.

Nel sistema americano, è consuetudine che persone vicine agli imputati per determinati reati scrivano al giudice per dare la propria testimonianza sulla sua moralità e condotta. Eva Longoria non è che una delle 27 persone che hanno spontaneamente deciso di rivolgersi al giudice che sta seguendo il caso e la sua lettera ha avuto un'eco molto ampia proprio per i contenuti e le ammissioni dell'attrice. Normalmente queste lettere non vengono diffuse per la stampa ma vista la caratura dei personaggi coinvolti, NBC News è riuscita a entrare in possesso del suo contenuto, pubblicandolo. Gran parte della missiva è incentrata sul periodo che Eva Longoria e Felicity Huffman hanno condiviso sul set di Desperate Housewives. La Longoria racconta il dramma di doversi presentare sul set nei giorni in cui era obbligata a lavorare con una persona, di cui non fa il nome, che perpetrava su di lei atti di bullismo: “Aspettavo con terrore i giorni in cui dovevo lavorare con questa persona perchè erano una vera e propria tortura. Almeno finchè un giorno non è intervenuta Felicity, ha detto al bullo di fermarsi e tutto si è concluso. Felicity riusciva a capire la mia ansia e la paura che mi stravolgeva anche se non mi ero mai lamentata e non ne avevo mai parlato con nessuno.

Un altro episodio riportato dalla Longoria come esempio di ciò che è davvero Felicity Huffman riguarda la nomination ai Golden Globe per la prima stagione di Desperate Housewives. Tutte le attrici avevano ottenuto la candidatura, eccezion fatta proprio per la Longoria: “Non ero sconvolta ma la stampa ne fece un caso più di quanto non fosse e questo mi turbò. Felicity venne al mio camerino e mi disse 'è solo un pezzo di metallo [...] Poi mi ha detto quanto fossi talentuosa e come non avessi bisogno di un riconoscimento per saperlo.

So che non sarei stata la stessa negli ultimo 10 anni senza l'amicizia di Felicity.”

Commenti