Cultura e Spettacoli

GF Vip: i momenti indelebili, da Bettarini a Pamela Prati

Quest'edizione del Grande Fratello Vip, la prima, resterà alla storia della televisione per una serie di ragioni: ecco quali sono i momenti da ricordare

GF Vip: i momenti indelebili, da Bettarini a Pamela Prati

È molto difficile stilare una classifica dei momenti più indimenticabili del Grande Fratello Vip, la cui finale si svolge stasera nel primetime di Canale 5. Comunque vada c'è una vincitrice morale, ed è Ilary Blasi che, con la sua fermezza, ha letteralmente conquistato il popolo di Twitter. Da non dimenticare i commoventi monologhi di Alfonso Signorini, altra novità di quest'edizione del reality: non si tratta di nulla di precedentemente preparato, l'opinionista ha bacchettato i vip argomentando le loro mancanze di volta in volta.

Sicuramente, quest'edizione speciale del reality passerà alla storia della televisione come quella con maggiori espulsioni reali o sfiorate. Sono stati infatti squalificati Clemente Russo e Pamela Prati. Quest'ultima, fatta uscire per ripetute violazioni al regolamento, ha chiesto un taxi nell'atto di varcare la porta rossa, divenendo oggetto dell'ironia virale della Rete. L'espulsione di Clemente Russo è invece legata ai commenti alla lista di Stefano Bettarini: il calciatore ha infatti stilato una lista di donne con cui sarebbe andato a letto, suscitando l'ira di alcune tra le nominate. L'ex gieffina Marina La Rosa ha affermato di ritenere che la "lista" sia improbabile statisticamente, per via della presenza di ben due donne del GF Vip.

Bettarini è stato in ogni caso il protagonista di questo Grande Fratello: dall'affettuosa amicizia ormai scomparsa che sembrava nascere con Valeria Marini, ai baci con Mariana Rodriguez e Alessia Macari, fino ai balli sexy con Antonella Mosetti. Il rapporto tra Bettarini e Marini è stato particolarmente interessante, e si è deteriorato con il tempo a seguito delle sfuriate della bionda diva. La quale ha ingaggiato una lite quasi senza fine con Elenoire Casalegno: tutto è partito da uno scolapasta, fino a delle degenerazioni che hanno portato a dei veri e propri "colpi di stato" durante le nomination nella casa di Cinecittà.

Non si potranno dimenticare neppure le incursioni di Giulia De Lellis, fidanzata di Andrea Damante e le sue discussioni accese con Asia Nuccetelli e mamma Mosetti. Ma tra i momenti genitoriali che nessuno potrà scordare, ci sono l'incontro tra Elenoire e sua figlia, ma anche quello tra Mariana Rodriguez e la madre che non vedeva da un anno.

Le lacrime di Mariana hanno aperto uno squarcio nella televisione: quando il reality mostra la realtà al di là delle luci di scena, lo spettatore può comprendere il vero senso di un format che non dà segni di stanchezza e rimane fedele alla sua formula.

Commenti