Gianni Morandi aizza i fan contro Giancarlo Magalli su Facebook

Continua senza esclusioni di colpi la faida tra i due tramite i social network

Sono due dei personaggi più amati sui social network: uno per le sue foto in scene di vite quotidiana insieme alla sua immancabile Anna, l'altro grazie alla sua irriverenza e autoironia. Gianni Morandi e Giancarlo Magalli però, proprio non riescono ad andare d'accordo e a suon di post su Facebook se le dicono di santa ragione.

Galeotta fu la provocazione di novembre scorso quando, alle richieste di Giancarlo Magalli di fare un selfie anche con lui, Gianni Morandi risposte con una foto in cui abbracciava il cartonato del conduttore tv.

Poi, le frecciatine sono proseguite, fino a ieri, quando Magalli si lascia andare ad un duro sfogo: "Lui, come altri, hanno una forte preoccupazione di apparire sul web. Morandi ha 2 milioni di follower ma, se esce con un disco nuovo, quei seguaci non valgono 100 dischi in più. Non funziona. E allora qual è lo scopo di fare la fatica di andare ogni giorno a fare una foto con i piedi nel ruscello? Per dare un’immagine di te? Dopo cinquant’anni di carriera la gente già dovrebbe avercela un’immagine ben chiara di quel che sei. La considero una fatica inutile. Io sono lì per divertirmi e divertire senza nessuno scopo commerciale".

Una dichiarazione che Gianni Morandi non ha gradito e che ha postato sulla propria pagina Facebook, senza aggiungere nessuna parola, chiedendo semplicemente ai fan di commentare al posto suo e i follower non si sono risparmiati in critiche e insulti.

La mossa non è passata inosservata all'attento Magalli che ha commentato il post del "nemico", con parole concilianti: "Caro Gianni, mi dispiace che tu voglia aizzarmi contro i tuoi due milioni di follower. Io esprimevo solo un pensiero che forse non era chiaro, ma certamente non voleva essere offensivo. Provo a spiegartelo direttamente, senza il tramite dei giornalisti, anche se vedo che qualcuno dei tuoi commentatori ha capito. Io credo che una persona come te, che ha tanto successo da tanti anni, non abbia bisogno di pubblicare foto strappalike per capire che la gente gli vuole bene. Sono certo che ti basta scendere per strada o fare un concerto per percepire l'affetto della gente. Il pubblico non ha bisogno di vederti sbucciare piselli per capire che sei una persona per bene. Io lo so da anni, da quando non esisteva internet (e forse si viveva meglio). Non te la prendere, continua a pubblicare le foto che vuoi e noi continueremo magari a sorriderne un po', ma in fondo sorridere è una cosa bella. Ciao".

Riusciranno i due a fare pace prima o poi?

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Giano

Giano

Ven, 27/05/2016 - 12:52

Certo che questa polemica fra i due è così appassionante e coinvolgente che ci toglie il sonno. Ma, per dare più rilevanza a queste notizie così importanti per i cittadini, l'Italia e l'umanità intera, dovrebbero trovare spazio in una apposita sezione: "Spazzatura mediatica".

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 27/05/2016 - 13:56

Ma non hanno un c@zzo da fare sti due?

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 27/05/2016 - 14:54

Evidentemente non hanno niente di MEGLIO da fare......

Fjr

Sab, 28/05/2016 - 11:25

Con pagine FB di islamici che inneggiano alla jihad ,alla guerra verso i cristiani ,questi hanno tempo da perdere per foto dove uno sbuccia piselli e l'altro li commenta ,se questi sono segni del nostro tempo stamo messi bene , ma andassero a lavorare veramente

Fjr

Sab, 28/05/2016 - 11:27

Dimenticavo ,il viale del tramonto prima o poi arriva per tutti,tutto sta a come lo si imbocca e questi due secondo me lo stanno prendendo contromano

ilbelga

Sab, 28/05/2016 - 11:47

CHE TRISTEZZA, POLEMICHE SENZA SENSO E STERILI.

pastello

Sab, 28/05/2016 - 16:40

Che palle!

Armandoestebanquito

Lun, 30/05/2016 - 16:16

Grande Gianni!! Dovresti cantare ancora agli italiani come nel '72 VADO a LAVORARE!! Saluto

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Lun, 30/05/2016 - 18:33

è uno scontro fra titani, ma vincerà morandi con il famoso "fatti mandare dalla mamma a prendere il latte".

Anonimo (non verificato)