Cultura e Spettacoli

Harry e Meghan sbarcano su Instagram con un profilo ufficiale a loro dedicato

Dopo il trasloco nella nuova residenza, Harry e Meghan lasciano anche l'account social di Kensington Palace per averne uno loro. Da oggi è online il profilo Sussexroyal

Harry e Meghan sbarcano su Instagram con un profilo ufficiale a loro dedicato

Il Principe Harry e sua moglie Meghan Markle sono ufficialmente sbarcati su Instagram. Da qualche ora è attivo il profilo @sussexroyal, l'account ufficiale del Duca e della Duchessa del Sussex. Non c'è da stupirsi se Harry e Meghan siano i primi reali in discendenza diretta ad aver aperto un loro profilo Instagram, viste le tante rivoluzioni che la moglie del principe sta portando nella Famiglia Reale fin dal suo arrivo. Finora, le loro opere e i loro viaggi venivano raccontati sui social dall'account ufficiale di Kensington Palace, in prima istanza dedicato solo ai Duchi di Cambridge e al Principe Harry, solo successivamente anche a Meghan Markle. Da quando i Duchi del Sussex hanno deciso di lasciare la residenza di Kensington Palace si è resa necessaria la scissione social. Il profilo @kensingtonroyal è giù diventato “l’account ufficiale del duca e della duchessa di Cambridge.”

Dopo il fidanzamento ufficiale con Harry, Meghan è stata costretta a eliminare qualsiasi suo profilo sui social network. Pare che non abbia mai accettato di buon grado questa imposizione, derivante dal rigido protocollo di corte che impone il massimo controllo su tutte le notizie e le immagini dei componenti della Royal Family. L'apertura del profilo di coppia dei Duchi del Sussex sembra essere stato un compromesso accettabile per Meghan, che sebbene non potrà interagire liberamente e disporre del profilo, almeno potrà contare su un canale social interamente dedicato a lei e al marito.

L'immagine scelta per identificare il profilo non è uno stemma reale ma bensì un logo stilizzato delle due iniziali di Harry e Meghan in elegante corsivo, scritte in bianco su sfondo blu, sormontate da una corona. In poche ore il profilo ha superato i 400.000 followers e la sua corsa sembra inarrestabile, tanta è la curiosità che circonda la coppia. Il primo post pubblicato dalle “Loro Altezze Reali” il Duca e la Duchessa del Sussex è in realtà un piccolo album di 10 immagini che raccoglie alcune delle loro fotografie più rappresentative. La didascalia è un benvenuto caloroso ai follower, con la quale il principe Harry e Meghan spiegano i motivi dietro l'apertura di questo profilo: “Benvenuti nel nostro Instagram ufficiale; non vediamo l'ora di condividere il lavoro che ci guida, le cause che sosteniamo, gli annunci importanti e l'opportunità di far luce su questioni chiave.

Vi ringraziamo per il vostro supporto e vi diamo il benvenuto a @sussexroyal.”

Commenti