Cultura e Spettacoli

Harry e William, un incontro segreto per tornare “fratelli”

Lontani dalle decisioni di palazzo, Harry e William spinti dalle rispettive consorti, sono riusciti a ritagliarsi un po' di tempo per chiarirsi e tornare finalmente uniti come erano un tempo e come Lady Diana avrebbe voluto

Harry e William, un incontro segreto per tornare “fratelli”

La cosa che più ha amareggiato i sudditi di Sua Maestà ma anche gli amanti della monarchia inglese in tutto il mondo, della decisione di Harry e Meghan di allontanarsi dalla corona, è stata sicuramente la separazione tra William ed Harry. I due fratelli, attaccatissimi fin dalla nascita, e soprattutto uniti dopo la morte della loro madre, dopo il matrimonio di Harry si erano inevitabilmente allontanati, cosa che avrebbe dato un enorme dolore a Lady Diana che per loro ha voluto sempre il meglio.

Il carattere forte di Meghan Markle, le scaramucce con Kate Middleton, avevano irrimediabilmente incrinato i rapporti da i due fratelli che da sempre erano stati l’uno la spalla dell’altro. Ma è proprio di poco fa, la notizia che tra due, sarebbero intercorsi degli “incontri segreti” prima del definitivo trasferimento di Harry in Canada e sembra che questi abbiano dato i loro frutti riuscendo a sanare le loro incomprensioni, anche se, per Harry, rimane il contrasto con il principe Carlo totalmente in disaccordo con la sua decisione di lasciare la corona.

L'idea di vedersi, è stata presa da entrambi che si sono resi conto che “ora o mai più”, c’era bisogno di un riavvicinamento prima della partenza di Harry per Canada dove raggiungerà Meghan e Archie. Questi “colloqui di pace” sono stati aiutati da entrambe le consorti, Meghan e Kate. Una fonte ha raccontato al “The Sun”, che i due hanno passato del tempo insieme lontani dal vertice di Sandringham, parlando della loro relazione e discutendo sul loro futuro.

Questo ha dato la possibilità di salvare il loro rapporto e di "ritornare fratelli”, dopo quasi due anni di contrasti, supportati da Kate e Meghan che si sono unite ai colloqui in più di un’occasione, e facendo contemporaneamente pace tra di loro. Come dicevamo prima però, se un passo è stato fatto con suo fratello, rimangono invece i dissapori con il padre Carlo. La loro relazione è stata descritta come “Molto complicata con mancanza di fiducia da parte di entrambi”.

Harry ha comunque voluto rompere il silenzio e ha parlato della sua “grande tristezza” nel lasciare la famiglia reale, ma che lui e Meghan non avevano altra scelta se non quella di abbandonare i doveri reali, anche se ha spiegato che la coppia “non sta andando via”. Un discorso molto sentito da parte di Harry che ha detto di aver sperato di continuare a servire la regina, il Commonwealth e le varie associazioni senza avere alcun finanziamento pubblico.

Ha insistito molto sul fatto che il Regno Unito sarebbe sempre stato la sua casa, e che sua moglie Meghan ha i suoi stessi suoi valori ed era eccitata di avere un ruolo reale subito dopo il loro matrimonio. “Ma non c’era altra opzione - ha continuato - se non quella di fare un passo indietro.

- Decisione che ha sottolineato - Non è stata presa alla leggera”.

Commenti