Cultura e Spettacoli

I Simpson: serie rinnovata per due anni

I Simpson si preparano alla loro 27esima e 28esima stagione: a confermarlo l'emittente Fox, pronta al rinnovo del programma cult

I Simpson: serie rinnovata per due anni

I Simpson si apprestano a battere l'ennesimo record televisivo, in particolare come serie più longeva della televisione mondiale. La popolare trasmissione è stata infatti recentemente rinnovata dalla Fox per altre due stagioni, la 27esima e la 28esima, come riporta EW. In questo modo la serie arriverà ad avere ben 625 episodi realizzati, contro i 250 di South Park e de I Griffin, per restare nell'ambito delle produzioni animate.

I Simpson vengono così programmati per un periodo molto lungo, ma la questione è anche dovuta a ragioni pratiche: ci vogliono almeno sei mesi per realizzare una stagione e Fox non vuole avere di buchi nella programmazione. Anche per via del successo che la serie animata rinnova quotidianamente: il popolo de I Simpson raggiunge, alla fine della 26esima stagione, 6.2 milioni di spettatori a ogni episodio nella fascia d'età compresa tra i 18 e i 34 anni, inoltre è nella top 10 dei programmi più visti. Non solo: al momento I Simpson hanno vinto 31 premi Emmy.

La storia della famiglia più sgangherata della televisione ha conquistato talmente il pubblico statunitense e mondiale che perfino le repliche rappresentano un must imprescindibile, basti pensare che in Italia, ormai da anni, l'emittente Italia 1 schedula i Simpson nel primo pomeriggio o appena prima della prima serata, mandando in onda in chiaro sia nuovi episodi sia infinite repliche che risultano, tuttavia, sempre molto seguite.

Per non parlare della programmazione Fox sui canali a pagamento.

Commenti